Autore Topic: storie di vita napoletana  (Letto 1282 volte)  Share 

Offline Gerardo Petti

• *
  • Registrazione: Ott 2009
storie di vita napoletana
« il: 22 Ottobre, 2011, 14:17:26 pm »
raccontate qui, gli episodi piu divertenti, particolari, significati o che comunque in qualche modo vi hanno colpito e vi hanno fatto esclamare:" solo a napoli"

comincio io

Un paio di ore fa ero allo stazionamento della sita, a via marina, stavo avvicinandomi al gruppo di autisti, per chiedere indicazioni circa l'orario del prossimo pullman che arrivava a nocera , arrivato a breve distanza da loro sento uno che dice agli altri:

"mio figlio si è messo a vendere i video di belen, li mette su un CD e poi li vende, quello chiede quasi 20 euro, io glielo dico pure guarda che la gente pensa che so troppi 20 euro p' nu pesc man"

:caccisordi: :caccisordi:
Bale mi fa cagare a spruzzo, è un caprone.

AyeyeBrazov

Re:storie di vita napoletana
« Risposta #1 il: 22 Ottobre, 2011, 14:18:36 pm »
raccontate qui, gli episodi piu divertenti, particolari, significati o che comunque in qualche modo vi hanno colpito e vi hanno fatto esclamare:" solo a napoli"

comincio io

Un paio di ore fa ero allo stazionamento della sita, a via marina, stavo avvicinandomi al gruppo di autisti, per chiedere indicazioni circa l'orario del prossimo pullman che arrivava a nocera , arrivato a breve distanza da loro sento uno che dice agli altri:

"mio figlio si è messo a vendere i video di belen, li mette su un CD e poi li vende, quello chiede quasi 20 euro, io glielo dico pure guarda che la gente pensa che so troppi 20 euro p' nu pesc man"

tzk c'è chi arriva a 70 :ovazione:

Offline Jena Plissken

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #2 il: 22 Ottobre, 2011, 14:19:33 pm »

comincio io

E te pareva che non usciva una cosa simile :look:

Offline napoletanocrociato

• *
  • Degno erede di Ernesto a Foria
« Risposta #3 il: 22 Ottobre, 2011, 14:27:48 pm »
Mi è accaduta una cosa del genere proprio qualche giorno fa...
Stavo nel pullman e c'erano due signore sulla cinquantina che parlavano davanti a me...
una fa all'altra: "A Milano nun è mica comm cà.. hann fatt e pullman nuov, cu 40 poliziott aint"
e l'altra la guarda perplessa: "E arò tras a gent cu 40 poliziott aint?"
 :rotfl: :asd: :rotfl: :asd: :rotfl:

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #4 il: 22 Ottobre, 2011, 15:55:02 pm »
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline bat86

• *
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
« Risposta #5 il: 26 Ottobre, 2011, 16:03:32 pm »
Mi è accaduta una cosa del genere proprio qualche giorno fa...
Stavo nel pullman e c'erano due signore sulla cinquantina che parlavano davanti a me...
una fa all'altra: "A Milano nun è mica comm cà.. hann fatt e pullman nuov, cu 40 poliziott aint"
e l'altra la guarda perplessa: "E arò tras a gent cu 40 poliziott aint?"
 :rotfl: :asd: :rotfl: :asd: :rotfl:
:rotfl:

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #6 il: 26 Ottobre, 2011, 17:09:49 pm »
in un bar entrano cannavaro, maggio e altri due calciatori del napoli per fare colazione, la gente si accalca: chi li acclama di qua, chi vuole un autografo di là. un collega di mio padre, una testa sciarmata come poche altre in questa città, malato di moto ma a digiuno di calcio, si avvicina alla folla e gridando indignato fa "ma i nun' agg capit, questi qua entrano e solo perchè sono giocatori del napoli  tutti gli vanno vicino e invece a me non mi riconosce nessuno????" la gente, giocatori compresi, si ferma e lo osserva poi un vecchietto chiede "ma pecch giuvinò, vuje chi site?"......e lui risponde "comm chi song? so chill che vott' e cines' in aria e po e spara!"

comunque dicono che cannavaro un altro poco stava per chiedere lui l'autografo al collega di mio padre

ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline peppeoasis

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • E mo' BBASTA!!
« Risposta #7 il: 26 Ottobre, 2011, 17:13:19 pm »
ehm...di cosa si occupa tuo padre( ed analogamente il collega?) :look:
"Chiudete e vi sarà aperto"

• *
« Risposta #8 il: 27 Ottobre, 2011, 02:55:17 am »
Stamattina...   :lookair: o meglio.. ieri mattina  :sisi: ero nel pullman in mezzo al nubifragio napoletano e vi lascio immaginare la calca che si è creata solo per salire... ero già dentro il pullman quando un cinquantenne dall'aria "trasandata" mi ha abbuffato di pestoni, cav'c ma soprattutto pugni nella schiena perchè doveva passare ed entrare più dentro... sono tornato a casa con i segni sulla schiena e non vi dico che dolore...
Si può denunciare o è m'aggia stà?  :look:

Me ne sono capite tante nei pullman... ma mazzate senza motivo è la prima volta...
« Ultima modifica: 27 Ottobre, 2011, 02:57:22 am da napoletanocrociato »

AyeyeBrazov

« Risposta #9 il: 27 Ottobre, 2011, 02:58:16 am »
Stamattina...   :lookair: o meglio.. ieri mattina  :sisi: ero nel pullman in mezzo al nubifragio napoletano e vi lascio immaginare la calca che si è creata solo per salire... ero già dentro il pullman quando un cinquantenne dall'aria "trasandata" mi ha abbuffato di pestoni, cav'c ma soprattutto pugni nella schiena perchè doveva passare ed entrare più dentro... sono tornato a casa con i segni sulla schiena e non vi dico che dolore...

Me ne sono capite tante nei pullman... ma mazzate senza motivo è la prima volta...
potrebbe essere il nonno di guallera :sisi:

falceEmarcello

storie di vita napoletana
« Risposta #10 il: 27 Ottobre, 2011, 08:24:35 am »

Ok Guallera ottimo travestimento e missione compiuta :look:

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #11 il: 27 Ottobre, 2011, 09:20:50 am »

:rofl:

Offline Crippler

• *
  • "Il campo non è di carta è di erba.” (cit.)
    • Forum Calcio Napoli
« Risposta #12 il: 27 Ottobre, 2011, 10:08:48 am »

immagino i cazzottoni del vecchio, a stento ti avrà sfiorato......si propt na moll e mutand, ma che sang ra culonn... :maronn:
Spoiler

Spoiler
Inter campione d'italia La tanto osannata Juventus arriva al massimo quarta Napoli non più sopra dell'ottavo posto Il Chievo retrocede, pioli non mangia il panettone Maxi Lopez non arriva a 10 gol Colomba, Ficcadenti, mihajlovic, de canio e reja saranno esonerati Nesta si spacca e dà  l'addio al calcio Quagliarella fa 6 gol L'inter esce agli ottavi di

• *
« Risposta #13 il: 27 Ottobre, 2011, 10:26:27 am »
Non tanto da reagire.... ma comunque mi ha fatto male... e gliel'ho detto più volte... ma lui continuava a spingere e far male come se fosse normale...  :lookair:
si può parlare di agguato?  :look:

Offline peppere

• *
« Risposta #14 il: 27 Ottobre, 2011, 11:58:33 am »
 :rofl: :rofl:

Offline Gerardo Petti

• *
« Risposta #15 il: 27 Ottobre, 2011, 12:14:11 pm »
Non tanto da reagire.... ma comunque mi ha fatto male... e gliel'ho detto più volte... ma lui continuava a spingere e far male come se fosse normale...  :lookair:
si può parlare di agguato?  :look:

si puo dire ca si strunz????  :look: :look:
Bale mi fa cagare a spruzzo, è un caprone.

• *
« Risposta #16 il: 27 Ottobre, 2011, 12:25:16 pm »
si puo dire ca si strunz????  :look: :look:

un pochino si dai...  :look:
col senno di poi dovevo reagire brutalmente...  :sisi: