Poi ha chiosato con un "ma il presidente non li venderà".
Eh ma questo non potevano scriverlo, sennò Tutto Sport, Sport Mediaset come fanno a ricamarci? [
E' pur vero il fatto però che in un certo ambiente, soprattutto se non vinci e soprattutto se sai d'essere forte, puoi cominciare a stufarti. Non è nemmeno un problema di soldi ma proprio di motivazioni.
Fino ad ora è stato semplice perchè c'era il discorso del "cresciamo insieme" ma a partire dal mercato scorso, De Laurentiis ha deciso e sta decidendo d'avere una buona squadra piuttosto che una squadra forte.
Il mercato questo ha evidenziato e il lavoro di Mazzarri (e del suo staff) sta traendo il massimo da questo gruppo.
Vedersi alle spalle un Ranocchia piuttosto che un Aronica influisce eccome ...
Quoto la prima parte, le motivazioni sono importantissime.
Sul mercato sono state fatte delle scelte e con il senno di poi posso dirti "si hai ragione", però il 31 Agosto si parlava di un Napoli seriamente candidato a giocare il ruolo dell'anti-Milan, sulla base di un acquisto importante come Inler che completava di fatto quello che era stato un collettivo straordinario. Poi si era allungato il brodo, si era detto che l'anno scorso il problema era che ci stavano solo i titolarissimi e si è puntato su giocatori dall'indiscutibile valore tecnico (Goran Pandev) e altri onesti giocatori che avrebbero accettato il ruolo di panchinari (Dzemaili, Donadel) e infine su un giocatore voluto da Mazzarri in difesa come Britos, una promessa come Fernandez e un last-minute come Fideleff che non era preventivato. Se poi arriva il russo a dare i milioni a Criscito e la Juventus fa la bastardata giocando al rialzo con Vidal, che avrebbe comunque preferito le merdacce, che fare?? Il mercato del Napoli, sulla carta, è stato un buon mercato, ottimo perchè sono rimasti Cavani, Lavezzi e Hamsik. L'Inter si è tutelata in difesa con Ranocchia, hai detto bene, ma io vedo ancora in campo Julio Cesar, Samuel, Lucio, Maicon, Stankovic, Cambiasso, Zanetti, Milito...insomma o non hanno programmato o hanno programmato male. E sono l'Inter. Il Napoli se ha superato il girone della morte con una sola sconfitta, se è ancora in corsa su altri due fronti, non può essere solo una buona squadra, ma una squadra forte. Diventerà fortissima se prenderà un campione in difesa, un ottimo esterno sinistro e un bel centrocampista, confermando tutto il blocco.