Invece per me ha fatto benissimo a non farsi pisciare in mano. Toglieteci proprio il pensiero che il Napoli venda un titolare fisso da 10 anni, seppur alla prima stagione sottotono, sotto il suo valore di mercato. Hamsik ad oggi, con i prezzi di oggi, non vale meno di 20mln.
leggere "la prima stagione sotto tono" è terribile, ma oramai ho smesso di lottare tanto siamo a fine carriera, non ne vale più la pena ...
Dieci anni fa dissi che non avrebbe mai giocato in una big quando in molti lo vedevano pallone d'oro, mi dispiace per lui, ma è andata così.
Comunque il mio discorso è generico. Io credo che una società che vuole programmare bene il futuro quando un calciatore comincia a superare i trent'anni, e magari anche a dare segnali di involuzione, deve immediatamente sondare il mercato e cercare un sostituto e, se possibile, monetizzare se se ne presenta l'opportunità.
Quindi il discorso si estende aanche a Callejon, Albiol, Mertens e non so se me ne sfugge qualcuno ...
L'obiettivo e non trovarti poi al punto in cui te li trovi trentasettenni e li devi cambiare tutti in una sessione di mercato, cosa ovviamente impossibile da fare