NAPOLI (8 dicembre) - Sono diventati cognati quasi per caso. Gargano si è fidanzato con la sorella di Hamsik, Mikhaela, quasi un anno fa dopo aver trascorso le vacanze natalizie in Slovacchia. Entrambi aspettano il primo figlio. Entrambi dovrebbero continuare a giocare, a lungo, a Napoli. Hamsik ha fatto questa promessa in una intervista a Sky Sport:
«Mio figlio si chiamerà Cristian.
Nascerà a metà gennaio a Napoli e qui crescerà ». Un patto d'amore con la città che ha fatto diventare idolo il centrocampista slovacco, arrivato dopo la promozione in A. «Sto bene a Napoli. Ho un contratto lungo, non c'è nessun problema. Il progetto Europa aiuterebbe a consolidare il rapporto, certo.
L'ultima vittoria ha un grande valore. Siamo a due punti dalla zona Champions ma ci sono 7-8 squadre in pochissimi punti: il campionato è duro». Marek è sorpreso per la rottura tra De Laurentiis e Marino: «Io e il Pocho non possiamo far altro che ringraziare Marino. Ci ha portato a Napoli e abbiamo fatto bene insieme».
Trequartista e capocannoniere nel Napoli, Hamsik è disponibile a giocare a centrocampo come ha fatto nella ripresa, quando Mazzarri ha lanciato il tridente. «Nessun problema da parte mia, in quel ruolo gioco spesso in Nazionale. Cos'è cambiato con il nuovo allenatore? C'è più grinta in campo: in questo è stato determinante Mazzarri.
napoli1926