Autore Topic: Marek Hamsik  (Letto 1015483 volte)  Share 

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
Re:17 - Hamsik Marek
« Risposta #15940 il: 24 Gennaio, 2016, 21:40:23 pm »
quanto quella di Luigino, quindi..

Luigi lo sa, gli va lasciato uno spazio di manovra per non fargli varcare i confini del male che getterebbero il forum nel caos e nella disperazione. Fatelo sfogare.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline mv80

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #15941 il: 25 Gennaio, 2016, 11:26:13 am »
Avallo Raistlin, abbiamo preso i due che nascono da sue due dormite. Non è il caso di mettere a scartare in quella posizione di campo.

che si sommano a quello con l'inter di martedì scorso.

Per carità, sta facendo un grande campionato però magari se quando è stretto in mezzo a due la butta non s'incazza nessuno.
Secondo dati Opta, David Lopez ha avuto ben il 90% di Pass Success, su ben 81 Touches. E' un rapporto molto buono

Offline IlGeneraleNero

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Napoli, solo Napoli, Napoli e basta!!!!!
« Risposta #15942 il: 25 Gennaio, 2016, 11:32:48 am »
sta facendo una bella stagione, la migliore di sempre ... deve però limitarsi a fare le cose che sa fare e tra queste non c'è assolutamente il dribbling a centrocampo.
Controlli palla e la dai al primo compagno libero e finisce la storia ...

PS questo vale anche per gli altri, non solo per lui
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #15943 il: 25 Gennaio, 2016, 11:35:24 am »
Purtroppo anche lui avalla la teoria che i calciatori spesso sono più stupidi che altro. Una stagione incredibile macchiata da errori di una imbecillità imbarazzante. Ma comm se fa, ma jett stu pallone.
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline GeppiGeppi

• *
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #15944 il: 25 Gennaio, 2016, 11:41:40 am »
Facciamo un po' di chiarezza sul primo goal preso: Ghoulam anticipa un pallone ma, invece di controllarlo, se ne va a farfalle perdendo la posizione e scavalcando addirittura la linea sulla quale si trovano Insigne e Higuain. Hamsik si ritrova da solo senza nessuno con cui palleggiare, Insigne è coperto e Ghoulam non si trova dove deve farsi appoggiare il pallone  con Insigne - rivedetevi il goal che abbiamo fatto a Verona contro il Chievo per capire cosa sto dicendo - e così Hamsik si ritrova con due calciatori che lo pressano senza nemmeno dargli tempo di trovare una nuova soluzione. Il Napoli gioca così: per ogni situazione di gioco ha almeno più di una soluzione, ma tutti devono fare il proprio dovere. Non pago, Koulibaly fa una cosa del tutto sciagurata lasciando i compagni in inferiorità numerica andando a tentare un recupero spettacolare in una situazione per lui di evidente ritardo. Doveva solo temporeggiare e aspettare che la squadra recuperasse le posizioni.
Per me, gli errori gravi sul primo goal della Samp li commettono Ghoulam e Koulibaly e vi prego di vedere e rivedere l'azione sin dall'inizio, sin dal momento in cui la Samp spazza la palla verso il centrocampo.
« Ultima modifica: 25 Gennaio, 2016, 11:43:17 am da GeppiGeppi »

Offline IlGeneraleNero

• *
« Risposta #15945 il: 25 Gennaio, 2016, 11:42:47 am »
Purtroppo anche lui avalla la teoria che i calciatori spesso sono più stupidi che altro. Una stagione incredibile macchiata da errori di una imbecillità imbarazzante. Ma comm se fa, ma jett stu pallone.

è anche la troppa sicurezza che ti dà una squadra che gioca a memoria, sei tranquillo e convinto dei tuoi mezzi e questa sicurezza porta a degli errori di superficialità ... su questo Sarri deve lavorare, anzi mi sa che lo sta facendo perchè nell'intervista post partita non mi sembrava molto soddisfatto
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline GeppiGeppi

• *
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #15946 il: 25 Gennaio, 2016, 11:44:12 am »
Sul primo goal della Samp, fino ad ora, perdonatemi, ma ho letto solo teorie a schiovere.

SpamMattia

« Risposta #15947 il: 25 Gennaio, 2016, 11:44:38 am »
sul primo gol la frittat la fa prima hamsik e poi KK. sono cose che fanno incazzare perchè sono errori da stronzi di una squadra che pensa di aver già vinto la partita. purtroppo l'anima presuntuosa degli iberici lasciata in eredità da quel porco di merda ogni tanto riaffiora. sarri deve picchiare koulibaly per la partita di ieri e, forse, pensare di punirlo e far giocare chiriches domenica

Offline GeppiGeppi

• *
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #15948 il: 25 Gennaio, 2016, 11:45:31 am »
sul primo gol la frittat la fa prima hamsik e poi KK. sono cose che fanno incazzare perchè sono errori da stronzi di una squadra che pensa di aver già vinto la partita. purtroppo l'anima presuntuosa degli iberici lasciata in eredità da quel porco di merda ogni tanto riaffiora. sarri deve picchiare koulibaly per la partita di ieri e, forse, pensare di punirlo e far giocare chiriches domenica

Rivediti l'azione sin dall'inizio e vedi cosa fa Ghoulam.

Offline IlGeneraleNero

• *
« Risposta #15949 il: 25 Gennaio, 2016, 11:47:50 am »
Per me, gli errori gravi sul primo goal della Samp li commettono Ghoulam e Koulibaly e vi prego di vedere e rivedere l'azione sin dall'inizio, sin dal momento in cui la Samp spazza la palla verso il centrocampo.

mo ci rivediamo tutta la partita  :lookair:

Hamsik, in difficoltà evidente, avrebbe potuto e dovuto spazzare via palla senza giocherellare, come ha fatto poi anche sull'azione del secondo gol ... anche il miglior Baresi spazzava palla in tribuna, non è un demerito ...

tantopiù che era un'azione improvvisata, non come quelle che partono dalla difesa con gli uomini già piazzati dove si rischia qualcosina ma è un rischio calcolato ...

Offline raistlin980

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #15950 il: 25 Gennaio, 2016, 11:48:40 am »
sta facendo una bella stagione, la migliore di sempre ... deve però limitarsi a fare le cose che sa fare e tra queste non c'è assolutamente il dribbling a centrocampo.
Controlli palla e la dai al primo compagno libero e finisce la storia ...

PS questo vale anche per gli altri, non solo per lui

Facciamo un po' di chiarezza sul primo goal preso: Ghoulam anticipa un pallone ma, invece di controllarlo, se ne va a farfalle perdendo la posizione e scavalcando addirittura la linea sulla quale si trovano Insigne e Higuain. Hamsik si ritrova da solo senza nessuno con cui palleggiare, Insigne è coperto e Ghoulam non si trova dove deve farsi appoggiare il pallone  con Insigne - rivedetevi il goal che abbiamo fatto a Verona contro il Chievo per capire cosa sto dicendo - e così Hamsik si ritrova con due calciatori che lo pressano senza nemmeno dargli tempo di trovare una nuova soluzione. Il Napoli gioca così: per ogni situazione di gioco ha almeno più di una soluzione, ma tutti devono fare il proprio dovere. Non pago, Koulibaly fa una cosa del tutto sciagurata lasciando i compagni in inferiorità numerica andando a tentare un recupero spettacolare in una situazione per lui di evidente ritardo. Doveva solo temporeggiare e aspettare che la squadra recuperasse le posizioni.

Sicuramente la colpa è anche degli altri, e la disamina di Geppi è corretta.
Mettiamola così: se riesce a trovare l'intelligenza di gestire anche queste situazioni (lì la palla, se non hai soluzioni, buttala in avanti) fa veramente il salto di qualità.
Citazione da: Aurelio De Laurentiis
Bisogna ripetere, ripetere, vincere, vincere

Offline GeppiGeppi

• *
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #15951 il: 25 Gennaio, 2016, 11:49:51 am »
mo ci rivediamo tutta la partita  :lookair:

Hamsik, in difficoltà evidente, avrebbe potuto e dovuto spazzare via palla senza giocherellare, come ha fatto poi anche sull'azione del secondo gol ... anche il miglior Baresi spazzava palla in tribuna, non è un demerito ...

tantopiù che era un'azione improvvisata, non come quelle che partono dalla difesa con gli uomini già piazzati dove si rischia qualcosina ma è un rischio calcolato ...

Non serve rivedere tutta la partita, ma andare qualche secondo indietro prima che Hamsik prendesse la palla. Ghoulam non può andarsene per farfalle, deve tenere controllare la palla oppure spazzarla. E, invece, se n'è andato per farfalle mettendo il compagno in difficoltà. Stesso metodo utilizzato subito dopo da Koulibaly. Hamsik si è trovato con due calciatori avversari in pressing quasi immediato.

Offline GeppiGeppi

• *
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #15952 il: 25 Gennaio, 2016, 11:51:53 am »
Che poi, quell'idiota di Ghoulam, è intervenuto proprio con l'intenzione di fare la magia di prendere la palla e scavalcare la difesa avversaria con un solo tocco. Roba veramente da prenderlo a schiaffi. Con questa filosofia di gioco bisogna essere sempre responsabili e non superficiali, altrimenti si mettono i compagni in difficoltà molto serie.

SpamMattia

« Risposta #15953 il: 25 Gennaio, 2016, 11:52:38 am »
Rivediti l'azione sin dall'inizio e vedi cosa fa Ghoulam.
sì, sbaglia pure ghoulam

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #15954 il: 25 Gennaio, 2016, 11:52:41 am »

l'eredità non c'entra niente :nono: la presunzione di questa squadra è tutta figlia dei risultati e del gioco di quest'anno. ci sentiamo così belli e invincibili che ci specchiamo troppo. vedo spesso e volentieri che si cercano colpi ad effetto e preziosismi anche quando abbiamo un solo gol di vantaggio e si deve chiudere la partita, vedo individualismi eccessivi che a volte ci fanno sprecare ottime occasioni, vedo Koulibaly e Reina cercare l'intervento spettacolare anche quando ci sta solo da far legna.

SpamMattia

« Risposta #15955 il: 25 Gennaio, 2016, 11:54:14 am »
l'eredità non c'entra niente :nono: la presunzione di questa squadra è tutta figlia dei risultati e del gioco di quest'anno. ci sentiamo così belli e invincibili che ci specchiamo troppo. vedo spesso e volentieri che si cercano colpi ad effetto e preziosismi anche quando abbiamo un solo gol di vantaggio e si deve chiudere la partita, vedo individualismi eccessivi che a volte ci fanno sprecare ottime occasioni, vedo Koulibaly e Reina cercare l'intervento spettacolare anche quando ci sta solo da far legna.
io mi ricordo spesso il napoli del maiale che sull'1-0 si metteva a gestire palla invece di affondare. è proprio nell'animo di questa squadra la presunzione, cosa che sarà la nostra rovina.

Offline IlGeneraleNero

• *
« Risposta #15956 il: 25 Gennaio, 2016, 11:58:19 am »
Sicuramente la colpa è anche degli altri, e la disamina di Geppi è corretta.
Mettiamola così: se riesce a trovare l'intelligenza di gestire anche queste situazioni (lì la palla, se non hai soluzioni, buttala in avanti) fa veramente il salto di qualità.

e vabbè, sono qualità che evidentemente non ha nelle corde, altrimenti quando veniva spacciato per futuro pallone d'oro nessuno avrebbe mai avuto nulla da ridire

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #15957 il: 25 Gennaio, 2016, 11:58:52 am »
io mi ricordo spesso il napoli del maiale che sull'1-0 si metteva a gestire palla invece di affondare. è proprio nell'animo di questa squadra la presunzione, cosa che sarà la nostra rovina.

e quella è presunzione? ma semmai il contrario. e comunque adesso questa cosa non la facciamo mai, anzi, attacchiamo pure con 2 gol di vantaggio, abbiamo proprio un'altra filosofia di gioco.

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #15958 il: 25 Gennaio, 2016, 11:59:32 am »
Che poi, quell'idiota di Ghoulam, è intervenuto proprio con l'intenzione di fare la magia di prendere la palla e scavalcare la difesa avversaria con un solo tocco. Roba veramente da prenderlo a schiaffi. Con questa filosofia di gioco bisogna essere sempre responsabili e non superficiali, altrimenti si mettono i compagni in difficoltà molto serie.
Eh il miglior terzino sinistro del campionato....

SpamMattia

« Risposta #15959 il: 25 Gennaio, 2016, 12:00:18 pm »
e quella è presunzione? ma semmai il contrario. e comunque adesso questa cosa non la facciamo mai, anzi, attacchiamo pure con 2 gol di vantaggio, abbiamo proprio un'altra filosofia di gioco.
ieri non è stato così. dopo il 2-0 ci siamo fermati al momento di affondare ed ammazzare definitivamente la partita, idem con l'inter in casa dove almeno avevamo l'attenuante della condizione fisica