I valori nella curva di trasfertmarket mi sembrano comunque aderenti alla realta'
Nel senso che al suo apice le 40 barbette le valeva tutte e che ora che e' in flessione ne vale dai 25 ai 30
Solo che posso capire che per il tifoso la flessione possa sembrare piu accentuata, visto che si accusa di non capire di pallone uno che ha fatto 2 finali di champions league
Cioè, quando valeva 40 milioni Hamsik faceva 21 assist e 11 goal in una stagione. Roba da 0.5 assist e 0.25 goal a partita.
Sang e Betlemme, ma se non li valeva lui 40 milioni chi cazzo li doveva valere? Due anni fa aveva raggiunto numeri da top player dopo anni in cui aveva mantenuto costante il suo rendimento. Poi a 28 anni generalmente il cartellino del calciatore comincia a calare di valore e quello di Hamsik diventa di un prezzo aleatorio visto che è incedibile. Però, ad oggi, se vuoi Hamsik 15 milioni li devi mettere sul tavolo. Quanto fu pagato Destro? Vogliamo parlare di quanto è stato pagato Handanovic? O altra gente che, calcisticamente parlando, sono la uallera di Hamsik? Se ad oggi Hamsik vale meno di quindici milioni significa che uno deve spegnere tutto e andare a dormire. In questo mercato e con questi prezzi uno come Marek non può essere pagato meno di 15 milioni. A football manager, con i giusti inguacchi, invece, sarebbe una cosa possibile. Nella realtà no.