Ragazzi ho maturato un pensiero sulle ultime prestazioni di Hamsik. Penso che sia vero che c'è stato un momento , immediatamente successivo all'infortunio e anche non brevissimo, in cui Marek ha giocato male. Però penso che dalla partita contro la Fiorentina, ancora di piu contro il Catania e infine molto contro la Juventus,abbia dimostrato di poter digerire questo modulo e di giocare bene. Del resto Hamsik in una partita fa varie cose, tra le quali c'è certamente quella di fare gol; però quest'ultima è più una conseguenza del gioco della squadra. Mi pare che lui stia facendo tutto quello che è chiesto da quel ruolo tranne proprio segnare.
Però mi sembra che nel Napoli di Benitez tutti i giocatori, con i loro movimenti , giocate e passaggi, allungano e accorciano gli avversari, li allargano, poi li restringono, poi li riallargano, fino a che uno dei giocatori offensivi ( Higuain, Mertens, Callejon, Hamsik) non trova lo spazio per tirare in porta e quindi magari segnare.
Adesso vi propongo una riflessione: vi pare che ultimamente i giocatori offensivi del Napoli stiano trovando lo spazio e il tempo per tirare in porta? Credo raramente , lo stesso Higuain sta soffrendo questa cosa.
Quindi secondo me ci stiamo fissando tutti quanti, lo stesso slovacco, sul fatto che il gol non arriva quando forse è una questione, quella del gol, che riguarda un pò tutta la squadra; tutto questo annebbia il resto delle cose che questo ragazzo sta facendo, che sono buonissime e che rendono le sue prestazioni sopra la sufficienza.