Infatti la mia è l'opposto della tua e mettermi a fischiare i ragazzi dopo un passo falso con la straordinaria stagione che stanno facendo non lo farò mai. Lo lascio fare ad altri.
Ma forse non abbiamo la stessa definizione della parola "straordinaria" viste le pessime figure e eliminazioni in coppa italia e europaleague. Mi dirai che siamo secondi in campionato, ma a questo punto è il minimo con un organico decisamente (sulla carta) superiore a quello degli anni passati e con le due strisciate e la roma che hanno deluso. Comunque come co-responsabile (al di fuori del discorso giocatori) c'è secondo me l'allenatore; non perchè considero che sia lui a dover pagare perchè di solito paga quello che siede in panca ma sopratutto perchè da tempo ho l'impressione che ha dato cio che doveva dare, che gli schemi sono i soliti, che per aver risultati ha bisogno di una condizione fisica al 120% affinché possa soperire una pessima qualità tattica.
Non per nulla si è fatto piu volte infinocchiare da pioli per esempio. Ma qualcuno ha fatto caso che le squadre cosidette medio piccole che giocano contro di noi sembrano tutte molte organizzate (vedi il bologna, il catania (in 10 per 90 minuti!), il viktoria, il parma, il torino,...) ed hanno una manovra anche bella da vedere con squadre corte e passaggi mirati...noi, giochiamo sulla velocità, la condizione fisica con lanci lunghi con palla da cannavaro verso maggio o zuniga e molti passaggi imprecisi...
Come co-responsabile metterei anche la società sia per le scelte di molti giocatori quali fideleff, fernandez, donadel, santana, chavez, ...e la ciliegina vargas...Rolando e armero sono acquisti migliori ma non si capisce perchè non si è, per esempio, rinforzata la fascia destra con maggio in netto calo e mesto non all'altezza di una società che si reputa grande. Stesso discorso per il centrocampo dove si acquista una giovane promessa per impiegarla in primavera piuttosto che acquistare un centrocampista di alta qualità per poter competere con la juve. La partita con il plzen è stata, secondo me, persa giustamente a centrocampo e lo si è visto ancora stasera con un donadel inguardabile.
Anche vincendo lo scudetto con chissà che culo e con un eventuale calo della juve impegnata in CL, il mio discorso non cambierebbe. Sarei felicissimo ma abbastanza lucido per sperare che mazzari se ne vada e sperare che il presidente investisse per lo meno la totalità del ricavo della vendita di Cavani programmata con la clausola rescissoria.