TOP
DE SANCTIS: E' entrato gia nella storia con quel rigore parato. Se avessimo vinto il suo nome sarebbe rimasto marchiato a fuoco nella memoria dei tifosi per sempre. Invece adesso ci ricorderemo di lui soltanto per i prossimi cento anni... Attualmente il miglior portiere italiano.
MAGGIO: Non era facile restre in piedi su quella spallata di Badstuber ( mi pare) durante l'azione da gol. Come si fa a non considerarlo assieme a Morgan , uno dei tenori? E' davvero un top player, con attributi atletici fuori dal normale : salta piu in alto di tutti, corre piu veloce degli altri, sullo scatto è sempre vincente ed ha una forza fisica mostruosa. Se poi conti anche un intelligenza tattica notevole , ti rendi conto che è l'invidia di tutta Europa.
FLOP
INLER: Ancora una volta è stato deludente. Non riesce a dare le giuste geometrie alla squadra , non scende a fare da scarico quando la difesa è sotto pressione dagli attaccanti avversari, e quando lo fa si fa anticipare. Un po troppo macchinoso e lento. Direi mentalmente fuori forma. A sua discolpa c'è da dire che viene sempre marcato stretto in tutte le partite (ma allora che razza di top player sei? A questo punto ci tenevamo Bogliacino o Cigarini)
HAMSIK: Scelto rispetto a Cavani , perchè a differenza del Matador, queste prestazioni sottotono sono una costante per lo slovacco. Senza palle , senza mordente... Un fantasma...