Staff > Stagione 2011/12
Napoli 1-1 Bayern Monaco [POSTPARTITA]
rafel:
--- Citazione da: signor groucho - 19 Ottobre, 2011, 16:30:04 pm ---Io non sono d'accordo. Premesso che Forgione è un coglione, a me fa male sentire dei tifosi accoltellati, so che il nostro è un popolo accogliente e caloroso, e questi episodi vorrei non accadessero mai. Per quanto sia consueto, trovo che l'accoltellamento di un tifoso avversario per una partita di calcio un fatto gravissimo. Se poi è vero ciò che dice Giovanni, degli Ultras che accoltellano per creare paura agli occasionali in vista della trasferta, beh, è tragicomico. E io mi sento in colpa, come evidentemente Forgione, perché sono napoletano. E poi ci lamentiamo delle domande ignoranti e razziste a Contento su come fare a Napoli per evitare guai. No, ma Napoli è tranquilla, sono solo dicerie. Intanto so stati accoltellati dei tifosi. Io non ce la faccio a passarci su. Che poi Forgione non si faccia mancare la benché minima occasione per fare il verme è un altro discorso. Ma io, in quanto napoletano, mi sento ugualmente di dovermi scusare con i bavaresi per quella manica di concittadini deficienti che ho. Le rivalità le ho in Italia, ma all'estero, non si hanno vere rivalità, e mi piacerebbe il clima di festa e persino di amicizia che ci lega ad altre persone che hanno l'unico difetto di essere nati altrove.
--- Termina citazione ---
Io sono d'accordo con te.
E aggiungo che questa mentalitá chiusa che hanno una parte dei napoletani nei confronti dei turisti o dei viaggiatori in genere non la capisco. Sarebbe cosi bello poter accogliere gente che porta soldi a una città martoriato in tutto e per tutto.
Esiste poi una altra parte dei napoletani ( quelli onesti tra virgolette) che fanno loro il prinicipio che sono dei bucchiari se cercano di fottere a un turista su una corsa di taxi o sil prezzo di menu o qualsiasi altra cosa.
djcarmine:
--- Citazione da: rafel - 19 Ottobre, 2011, 17:07:20 pm ---Io sono d'accordo con te.
E aggiungo che questa mentalitá chiusa che hanno una parte dei napoletani nei confronti dei turisti o dei viaggiatori in genere non la capisco. Sarebbe cosi bello poter accogliere gente che porta soldi a una città martoriato in tutto e per tutto.
Esiste poi una altra parte dei napoletani ( quelli onesti tra virgolette) che fanno loro il prinicipio che sono dei bucchiari se cercano di fottere a un turista su una corsa di taxi o sil prezzo di menu o qualsiasi altra cosa.
--- Termina citazione ---
ecco qua, questo è un punto di discussione talmente sensato che forgione ti fa proprio arrestare senza processo :sisi:
purtroppo manca totalmente la "mentalità turistica"...un po per ottusità (perchè diciamocelo, il napoletano culturalmente è ottuso) un po per disabitudine, non riusciamo ad offrire ciò che ha reso grandi centri turistici mondiali, posti che essenzialmente fanno schifo al cesso, come la riviera romagnola........
Ragionier Cuckoldullo:
--- Citazione da: rafel - 19 Ottobre, 2011, 17:07:20 pm ---Esiste poi una altra parte dei napoletani ( quelli onesti tra virgolette) che fanno loro il prinicipio che sono dei bucchiari se cercano di fottere a un turista su una corsa di taxi o sil prezzo di menu o qualsiasi altra cosa.
--- Termina citazione ---
ma mica solo i turisti, chiedere per esempio della pizzeria Raffaele a Fuorigrotta :look:
Jethrotull:
--- Citazione da: mk89 - 19 Ottobre, 2011, 16:22:32 pm ---Ma poi sono stati arrestati questi che hanno accoltellato? Perchè poi mi sorge il dubbio: e se sono stati quelli del monaco 1860? :boh:
--- Termina citazione ---
Ce li vedo i tifosi del Monaco 1960 che inseguono i tifosi del Bayern esclamando : "venite ccà che ve chiavamm nu curtiell ngann".
Si sono mimetizzati benissimo :sisi:
rafel:
--- Citazione da: Malaussène - 19 Ottobre, 2011, 17:29:26 pm ---ma mica solo i turisti, chiedere per esempio della pizzeria Raffaele a Fuorigrotta :look:
--- Termina citazione ---
Io non tengo nessuna pizzeria ne tanto meno a Fuorigrotta sono un po Fuorimano io :sospetto:
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa