DE SANCTIS 6 - Non ce la possiamo prendere con lui sui gol, ha fatto quello che umanamente poteva fare. Forse si sono riviste le solite pecche nei calci piazzati (un tiro da bloccare deviato verso la linea laterale), ma è sempre una sicurezza. Per me vale quanto uno dei tenori
ARONICA 5.5 - E' il giocatore che piu odio nel Napoli, un vero caprone. Ma da quando è iniziato il cmapionato sembra Scirea... Ha avuto la stessa trasformazione di Grava. Finchè resta in campo dà il suo contributo con qualche sbavatura.
CANNAVARO 4.5 - Affonda assieme a tutta la scandalosa difesa a 4 del Napoli. Piccolo appunto: nella difesa a tre è ottimo, in quella a 4 un po meno (forse perchè non è abituato). Ecco forse perchè la Nazionale la vede dal binocolo.
CAMPAGNARO 4.5 - Vedi Cannavaro.
GARGANO 6 - Non capisco cosa volevate da Gargano: l'avete visto sbagliare solo perchè si è accollato incarichi che non erano per lui, solo per aiutare un compagno in difficoltà (Inler). Si proponeva per lo scarico, cercava di allargare. Qualche volta c'è riuscito, altre volte ovviamente no (ma lui non sta lì per quello). Da apprezzare!
INLER 3 - Devo dire che questa è stata proprio la partita del fallimento di Inler. L'abbiamo preso proprio per giocare bene contro le squadre che si chiudono, per fare girare la palla, per creare gioco quando non ci attaccano e possiamo andare in contropiede. E' stata la vera nota stonata, mi dispiace tantissimo dirlo ma è stato un vero fallimento per lui.
MAGGIO 6 - Ci prova sempre come al solito, si dimostra in grande forma, un gran giocatore che cerca anche il tiro da lontano. E' pure sfortunato sull'incornata, ma è sempre il miglior esterno destro d'Italia. Anche lui vale quanto uno dei tenori per me.
DOSSENA 4.5 - Oggi mi ha fatto veramente innervosire, non vedevo l'ora che andasse via dal campo. E mi dispiace molto perchè potrebbe essere condizionato dal recente lutto. Brutta la sua partita, sopratutto in fase di appoggio ...
LAVEZZI 5 - Ci prova, è sempre l'anima della squadra ma stasera si è perso in giocate personali. Voleva segnare però ha finito per sbagliare: quando doveva passare, tirava; quando doveva tirare dribblava... Bellissimo però il suo assist.
HAMSIK 4.5 - Indisponente, senza palle. Non attacca gli spazi quando siamo in difficoltà, non affonda, non prende la squadra in mano, non prova un tiro, un dribbling , un passaggio filtrante di prima... Sta là inerme , gioca solo di sponda.
CAVANI 5 - E' stato anche lui sfortunato. Alla fine è pur sempre una prima punta che aspetta la palla per fare gol. Quando gli arrivano cerca sempre la rapina. A volte ci riesce, altre volte prende un palo , o il portiere fa il miracolo...
MASCARA 6 - Da vero gregario, entra e fa quel che può. Ci mette anche la zampata per il gol. Dimostrazione che è un giocatore di qualità.
ZUNIGA 5 - Ha fatto poco, è entrato nella confusione e non ha inciso.
LUCARELLI s.v