Autore Topic: Steve Jobs non ce l'ha fatta è morto il fondatore della Apple  (Letto 31323 volte)  Share 

Offline 814ckp0w3r

• *
  • Registrazione: Ott 2009
Re:Steve Jobs non ce l'ha fatta è morto il fondatore della Apple
« Risposta #60 il: 06 Ottobre, 2011, 13:19:14 pm »
L'importante è che Lamela sia un pacco.

Offline noel

• *
« Risposta #61 il: 06 Ottobre, 2011, 13:21:28 pm »
Hai detto niente porco zio!!!!!!!!!! Vuje sit smanettoni, io no.

Pure prima di Ford esistevano le auto, poi è arrivato lui, si è inevntato un nuovo concetto di automobile e produzione e il mondo è cambiato.  :aiutoo:
Poi è arrivata la toyota e ford è tornato nei meandri della storia.
Ci pensa marchionne adesso a riscrivere le regole... :rotfl: :rotfl:

falceEmarcello

« Risposta #62 il: 06 Ottobre, 2011, 13:22:17 pm »
guardate i pirati della silicon valley

ua sta tutto intero su youtube

tie'

I Pirati della Silicon Valley [Ita] (Film intero)

cmq jobs non e' lo squalo capitalista come qualcuno di voi lo ha dipinto, certo nun er mao tse tung ma un grandissimo figl e bucchin chest si.
Per la cronaca non ha inventato niente di concreto ma ha avuto l'intuizione del PC (personal computer).
Era pure nu ddio e sconvolton  :sisi:

Offline pappasouth

• *
  • Opinion Leader
« Risposta #63 il: 06 Ottobre, 2011, 13:22:58 pm »
io onestamente Bill Gates l'ho sempre preferito perchè non ha quest'aura di adorazione che si portava dietro Jobs. Ma poi uagliù, so multinazionali, ti caccia l'innovazione quello che ha assunto l'ingegnere più capace... ha pigliato l'idea di xerox, pare che se invece l'avesse sviluppata internamente voleva dire che era uscita dalla testa sua... :asd:

Offline Full-of-lutamma

• *
« Risposta #64 il: 06 Ottobre, 2011, 13:23:32 pm »
Poi è arrivata la toyota e ford è tornato nei meandri della storia.
Ci pensa marchionne adesso a riscrivere le regole... :rotfl: :rotfl:

Brav, mi hai illuminato l'esistenza con questo post  :brà:

Offline Lovercraft

• *
« Risposta #65 il: 06 Ottobre, 2011, 13:25:32 pm »
io onestamente Bill Gates l'ho sempre preferito perchè non ha quest'aura di adorazione che si portava dietro Jobs. Ma poi uagliù, so multinazionali, ti caccia l'innovazione quello che ha assunto l'ingegnere più capace... ha pigliato l'idea di xerox, pare che se invece l'avesse sviluppata internamente voleva dire che era uscita dalla testa sua... :asd:

Vabbè ma a suo tempo ci lavorava fisicamente lui. E sono certo che anche negli ultimi anni le idee partivano da lui, a differenza di google dove le idee partono dal basso e della microsoft che ha un inetto come ceo.
It's watermelón... INSIDE OF WATERMELÒN!

Offline noel

• *
« Risposta #66 il: 06 Ottobre, 2011, 13:29:27 pm »
Brav, mi hai illuminato l'esistenza con questo post  :brà:
Anyway...who cares?

magari nel prossimo iphone5 ti mettono il santino digitale di jobs da venerare,su...o chissà,magari un bel collegamento mutidimensionale con l'aldilà,ovvero il regno delle mele bacate. Il geniaccio ci avrà pensato.
 :bacino:

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #67 il: 06 Ottobre, 2011, 13:31:27 pm »
o chissà,magari un bel collegamento mutidimensionale con l'aldilà,ovvero il regno delle mele bacate. Il geniaccio ci avrà pensato.

Esiste già una bozza del progetto.

Steve in paradiso, la poltrona a forma di Mela e la luce che la illumina. No, Steve Jobs non c'entra nulla con Einstein (ma con Thomas Edison secondo me sì, come avevo scritto qui) e forse neppure con Charlie Chaplin. Ma sono certo che ora i tre sono lì a cazzeggiare con un Mac.

:look:

Offline pappasouth

• *
  • Opinion Leader
« Risposta #68 il: 06 Ottobre, 2011, 13:31:36 pm »
Vabbè ma a suo tempo ci lavorava fisicamente lui. E sono certo che anche negli ultimi anni le idee partivano da lui, a differenza di google dove le idee partono dal basso e della microsoft che ha un inetto come ceo.

vabbè ma lui l'idea aveva, mica ci metteva fisicamente mano... si sarebbe potuto comunque dire che l'aveva fatto Woznyak. Comunque quello che voglio dire è che non ci sia il bisogno di azzeccarsi troppo al pelo, è uno che ha influenzato gli oggetti che abbiamo e l'uso che ne facciamo, senza farne un santo è comunque un personaggio da ricordare.

Offline noel

• *
« Risposta #69 il: 06 Ottobre, 2011, 13:33:29 pm »

cmq jobs non e' lo squalo capitalista come qualcuno di voi lo ha dipinto, certo nun er mao tse tung ma un grandissimo figl e bucchin chest si.
Per la cronaca non ha inventato niente di concreto ma ha avuto l'intuizione del PC (personal computer).
Era pure nu ddio e sconvolton  :sisi:
A parte il solito troll non credo che nessuno sano di mente voglia aprire una discussione sull'argomento capitalistico o quant'altro...rimaniamo in ambito tecnico,la discussione è interessante perché la mitizzazione che si fa del soggetto in questione è scevra dei suoi effettivi meriti in ambito tecnologico.
La domanda è: genio o imprenditore?

Offline noel

• *
« Risposta #70 il: 06 Ottobre, 2011, 13:34:26 pm »
Esiste già una bozza del progetto.

Steve in paradiso, la poltrona a forma di Mela e la luce che la illumina. No, Steve Jobs non c'entra nulla con Einstein (ma con Thomas Edison secondo me sì, come avevo scritto qui) e forse neppure con Charlie Chaplin. Ma sono certo che ora i tre sono lì a cazzeggiare con un Mac.

:look:

Beati i troll perché erediteranno il regno dei cieli (cit)

(carina però...ma di chi è?)

Offline pappasouth

• *
  • Opinion Leader
« Risposta #71 il: 06 Ottobre, 2011, 13:36:02 pm »
A parte il solito troll non credo che nessuno sano di mente voglia aprire una discussione sull'argomento capitalistico o quant'altro...rimaniamo in ambito tecnico,la discussione è interessante perché la mitizzazione che si fa del soggetto in questione è scevra dei suoi effettivi meriti in ambito tecnologico.

vabbè ma secondo me chi lo mitizza è ridicolo anche se  avesse inventato tutto lui... al massimo sarebbe giusto fargli beccare un bravo o un bravissimo...

Offline Full-of-lutamma

• *
« Risposta #72 il: 06 Ottobre, 2011, 13:36:20 pm »
Gli imprenditori possono essere dei geni. Anzi, sotto certi aspetti lo sono di fatto. Altrimenti tutti sarebbero capaci di tirare su una azienda vincente.

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #73 il: 06 Ottobre, 2011, 13:39:56 pm »
iPhone4S. I più furbi pensano che sia una mal celata dedica al defunto genio per vendere due pezzi in più da dividere a south e pienodilota. Allo studio la romantic edition per bibbo.  :diavolopazzo:

falceEmarcello

« Risposta #74 il: 06 Ottobre, 2011, 13:40:22 pm »

fondamentalmente e' stato uno che, mosso sicuramente da forti ideali imprenditoriali, ha settato le tendenze e  ha intuito (per primo indubbiamente) le potenzialita' (quelle non convenzionali) dei calcolatori elettronici quando questi erano ancora oggetti sconosciuti ai piu'.
Ripeto era un grandissimo figl e bucchin nel vero senso del termine e merita per questo la mia ammirazione (non di piu' pero')
« Ultima modifica: 06 Ottobre, 2011, 13:41:53 pm da F&Marcello »

Offline Full-of-lutamma

• *
« Risposta #75 il: 06 Ottobre, 2011, 13:40:27 pm »
Lo stesso Olivetti da molti citato era un genio, che però non seppe circondarsi da gente aziendalmente valida.

Offline Lovercraft

• *
« Risposta #76 il: 06 Ottobre, 2011, 13:41:12 pm »

Io già l'ho detto, per me è innovatore. Genio è chiaramente fuori luogo, imprenditore invece mi pare restrittivo.
It's watermelón... INSIDE OF WATERMELÒN!

Offline noel

• *
« Risposta #77 il: 06 Ottobre, 2011, 13:45:30 pm »
Io già l'ho detto, per me è innovatore. Genio è chiaramente fuori luogo, imprenditore invece mi pare restrittivo.
Ottima risposta.

Offline noel

• *
« Risposta #78 il: 06 Ottobre, 2011, 13:48:59 pm »
Lo stesso Olivetti da molti citato era un genio, che però non seppe circondarsi da gente aziendalmente valida.
Chissà perché Olivetti non ha subito lo stesso processo di beatificazione mediatica di Jobs...a prescindere dai meriti di gestione aziendale.
Ma la storia è piena di "personaggi" dimenticati che invece hanno poi influito in modo maledettamente significativo su cultura-società-tecnologia dei tempi nostri.
Mi viene da pensare a Tesla,il caso più emblematico.

Offline peppeoasis

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • E mo' BBASTA!!
« Risposta #79 il: 06 Ottobre, 2011, 14:17:04 pm »
Ragazzi,
noto che nei post precedenti nessuno ha messo in luce un fattore che secondo me non va sottovalutato nella vita di Steve Jobs : l'aver messo in primo piano l'espressione delle proprie capacità (e quindi genio)a danno della ricerca forsennata del "titolo /carta di studio"(e quindi accademia).

Insomma forse per molti potrà essere stato un nerd che ha capito per primo come funziona e cosa richiede il mercato, ma parliamo di uno che al famoso discorso  di Standford ha parlato di curiosità, pazzia, ricerca!! eppure aveva davanti gente fresca di laurea o gente che vive in università

Non sono un tipo da iphone, ne possiedo un mac o prodotto apple, anzi sono molto critico a volte sui prodotti della mela sia per quanto riguarda il sw che l'hw...però riconosco in Jobs l'insegnamento globale che vorrei condividere con voi :la conoscenza è in continua evoluzione , non è appannaggio nè di una classe,nè di una o più aziende e  sta persino nel mettere in discussione se stessi e i successi ottenuti in precedenza!!

"Chiudete e vi sarà aperto"