Autore Topic: X ESPERTI DI MUSICA IN PARTICOLARE DJCARMINE  (Letto 4300 volte)  Share 

Offline cavallopazzo

• *
  • Registrazione: Ott 2009
X ESPERTI DI MUSICA IN PARTICOLARE DJCARMINE
« il: 05 Ottobre, 2011, 08:49:52 am »
Ragazzi vi chiedo una cosa.

Allora avrei il bisogno di fare una base in tonalità " fa maggiore"

insomma per farla breve ho una mia zia che canta e vorrebbe che io gli passassi alcune sue traccie nella tonalità appunto di "fa maggiore " mi ha detto che uno una volta glielo fece sto fatto su una base che gli diede lei.
Voi sapete come fare? se vi procuro le basi è possibile farlo? vi ringrazio a dopo.

Offline grohl

• *
  • il fu newbv
Re:X ESPERTI DI MUSICA IN PARTICOLARE DJCARMINE
« Risposta #1 il: 05 Ottobre, 2011, 09:47:29 am »
dovrebbero esserci diversi programmi in grado di fare sta cosa, dai un occhio a questo per esempio http://www.aiutamici.com/software?ID=11440

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #2 il: 05 Ottobre, 2011, 09:53:18 am »
dovrebbero esserci diversi programmi in grado di fare sta cosa, dai un occhio a questo per esempio http://www.aiutamici.com/software?ID=11440
TI RINGRazio ma non credo sia quello che cerco, non mi interessa cambiare la tonalità al cantante, ma cambiare la tonalità alla base della canzone

Offline grohl

• *
  • il fu newbv
« Risposta #3 il: 05 Ottobre, 2011, 10:08:57 am »
TI RINGRazio ma non credo sia quello che cerco, non mi interessa cambiare la tonalità al cantante, ma cambiare la tonalità alla base della canzone
dovrebbe fare anche questo il programma che ti ho linkato, se tu hai una base .mp3 solo musicale puoi alzarla o abbassarla di tono tranquillamente. i primi righi parlano di voce piu acuta o piu grave perchè si riferisce a una base con voce mentre se a te serve solo musica da modifica dovrebbe andare ugualmente bene. comunque ce ne sono anche altri anche se io non ne ho mai usato nessuno a dire il vero

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #4 il: 05 Ottobre, 2011, 10:12:01 am »
dovrebbe fare anche questo il programma che ti ho linkato, se tu hai una base .mp3 solo musicale puoi alzarla o abbassarla di tono tranquillamente. i primi righi parlano di voce piu acuta o piu grave perchè si riferisce a una base con voce mentre se a te serve solo musica da modifica dovrebbe andare ugualmente bene. comunque ce ne sono anche altri anche se io non ne ho mai usato nessuno a dire il vero
IL DISCORSO è CHE  mia zia mi ha specificato la tonalità "fa maggiore" ed io non so manco di che cazzo si tratta...dovrei alzarla a mio piacimento? e fin quando?

Offline grohl

• *
  • il fu newbv
« Risposta #5 il: 05 Ottobre, 2011, 10:19:04 am »
IL DISCORSO è CHE  mia zia mi ha specificato la tonalità "fa maggiore" ed io non so manco di che cazzo si tratta...dovrei alzarla a mio piacimento? e fin quando?
e pure tieni ragione, ci vorrebbe un programma con le tonalità preinserite in modo che tu clicchi su quella di cui hai bisogno e stai apposto

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #6 il: 05 Ottobre, 2011, 10:21:00 am »
e pure tieni ragione, ci vorrebbe un programma con le tonalità preinserite in modo che tu clicchi su quella di cui hai bisogno e stai apposto
EH ECCO. non vorrei essere cagacazzo... però mi servirebbe una cosa del genere.... a meno che magari qualcuno sa che tonalità assume il fa maggiore e me lo imposta così.... io non ne ho proprio idea

Offline djcarmine

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • DIABLO VIVE
« Risposta #7 il: 05 Ottobre, 2011, 10:47:22 am »
sei l'unico che mi considera un esperto di musica, anche se so che è solo un modo per arrffianarmi :sad: :look:

comunuque non ho capito bene cosa vuoi fare....la base è in mp3? se si allora si può sicuramente modificare il "pitch" di una quantità di semitoni a piacimento, ma quello che tu chiedi è di armonizzare un intero brano in una nuova tonalità, e per fare questo serve per forza un file midi (quelli per il karaoke per intenderci) ed esisterà sicuramente qualche programmino che fa tutto in automatico ma io non so quale sia....

per farti capire:

se io suon DO-FA-SOL in do maggiore, alzando la prima nota a FA diventa FA-SI-DO, invece suonarla in FA maggiore vuol dire, se non erro DO#-FA#-SOL, cambiano proprio gli intervalli fra le note
« Ultima modifica: 05 Ottobre, 2011, 10:50:21 am da djcarmine »
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #8 il: 05 Ottobre, 2011, 10:50:40 am »
sei l'unico che mi considera un esperto di musica, anche se so che è solo un modo per arrffianarmi :sad: :look:

comunuque non ho capito bene cosa vuoi fare....la base è in mp3? se si allora si può sicuramente modificare il "pitch" di una quantità di semitoni a piacimento, ma quello che tu chiedi è di armonizzare un intero brano in una nuova tonalità, e per fare questo serve per forza un file midi (quelli per il karaoke per intenderci) ed esisterà sicuramente qualche programmino che fa tutto in automatico ma io non so quale sia....
vedi che hai capito già cosa intendo?...... senti e se ti scrivo tutte le canzoni sti "midi " e putim truà e convertirli anche in mp3 o roba del genere?

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #9 il: 05 Ottobre, 2011, 10:51:41 am »

per farti capire:

se io suon DO-FA-SOL in do maggiore, alzando la prima nota a FA diventa FA-SI-DO, invece suonarla in FA maggiore vuol dire, se non erro DO#-FA#-SOL, cambiano proprio gli intervalli fra le note
bene non ho capito... bast che hai capito tu... :lookair:

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #10 il: 05 Ottobre, 2011, 10:52:11 am »
vedi che hai capito già cosa intendo?...... senti e se ti scrivo tutte le canzoni sti "midi " e putim truà e convertirli anche in mp3 o roba del genere?

si può fare (ma poi basta che cerchi su emule, se sono famose non ci metti veramente niente, anche perchè i file sono grandi al massimo 1 MB), però il risultato che esce fuori è proprio una sfaccimma
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #11 il: 05 Ottobre, 2011, 10:57:31 am »
si può fare (ma poi basta che cerchi su emule, se sono famose non ci metti veramente niente, anche perchè i file sono grandi al massimo 1 MB), però il risultato che esce fuori è proprio una sfaccimma
SENTI. allora io ti trovo i midi sul mulo e poi te li passo... ti li puoi convertire? oppure puoi darmi un indicazione di un programma che può fare al caso mio?

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #12 il: 05 Ottobre, 2011, 11:28:07 am »
SENTI. allora io ti trovo i midi sul mulo e poi te li passo... ti li puoi convertire? oppure puoi darmi un indicazione di un programma che può fare al caso mio?

te l'ho detto marctiè, non saprei proprio sul programma non avendoli mai usati. può darsi che quella mappina dello starita o altri suonatori di flauto di pelle hanno già qualche indicazione, sennò l'unica risposta è google

C. Pazzo 

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #13 il: 05 Ottobre, 2011, 11:39:13 am »
te l'ho detto marctiè, non saprei proprio sul programma non avendoli mai usati. può darsi che quella mappina dello starita o altri suonatori di flauto di pelle hanno già qualche indicazione, sennò l'unica risposta è google
AIUTO..... sto aspettando anche nanda che qualcosa ne dovrebbe capire

Offline Joker

• *
    • Calciomercato Napoli
« Risposta #14 il: 05 Ottobre, 2011, 11:54:09 am »
se io suon DO-FA-SOL in do maggiore, alzando la prima nota a FA diventa ...

... FA - SIb(bemolle) - DO
Caserta la città dove SI A SCIMITA' FOSS BELLEZZ LOR FOSSR TUTT FOTOMODELL. Cittadina triste composta da finti maschi esaltati loro a juve casert a casertan e a regg, e 4 peret arrsagliut che a 15 anni s vesten comm e mamm e 50ann.

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #15 il: 05 Ottobre, 2011, 12:04:11 pm »
... FA - SIb(bemolle) - DO

intendevo restando nell'ambito del domaj

C. Pazzo 

Online pappasouth

• *
  • Opinion Leader
« Risposta #16 il: 05 Ottobre, 2011, 16:00:50 pm »
la zia di cavallo la vuole sicuramente in SI-LA-DO :pariamm:

Starfred

« Risposta #17 il: 05 Ottobre, 2011, 16:33:55 pm »
io la alzo a mano con il basso :look: