Eppoi ci sono andato a magnare dalla vecchia, malgrado il poco appetito, giusto per vedere i due frati merdazzurri.
Assettati sul divano…Naggio itto nulla, un saluto breve...Il maccarone già stev a tavola…L’ho lasciato quasi tutto, non mi andava… dui minuti a vecchia già stev purtann na carriol e sicundi …
Tutto tranquillo fino alla mia enfatica richiesta di numero TRE panzarotti.
Un silenzio poi un Ladri…del secondo a voce bassa…e l’altro …
- Pecchè nevver?
Caenatema(juventin) accumenciat a rire….O marit a ij n’freva…Il tono subito alterato…
A figlia se verev cartun a tutto volum, cuminciat affà stridula…Zitti zittiiiiiiiiiiiiii….
O pat pe poco un cià rat nu buffet tone…ha allucato vai a dormire, ma s’avessa vuluta magnà vicin e pupa ruoli….A criatur se mis isterica a chiagnere…
Fin o rigore amm dominat….
Io sorridevo….
Loro, in una sorta di trance purgativa rivivevano fasi della partita e invasati si spingevano…
Forlan, Ogol annullat….Maicon ve steve sfascianne….unna fussivmai mai signato…
A vecchi nu capev che cazz steve succerenne, a criatura chiagneva battente, e cartun cu vucelle e musichett a utto volum…
Caenatema mettev acopp ridendo grasso. L’inferno…
Vabbuò nun sanne perdere, aggi itto, sciusciando le fiamme…Rosso in volto fratemo a risposto…
I solit napulitan….nu sapit ne perde ne vencere...tifos e merd…O parma ve fa tre golle…
…E in quell’attimo che ho visto il presidente del Parma, o purciello…Cazz era uguale… E aggi avut quasi paura quanno chillato era divintato ...Calderoli….
Ma forse è stato o Per e palumme…che approfittando ro burdello me so sculato a soddisfazione a cumpagnia dei tre panzarotti….
Aggi itt…Mà…So dui sciemi….Poi asciut for o balcon, aggi fatt na granda pereta.