forse non mi sono spiegato bene e spero che questo sia il mio ultimo intervento serio(so) in questa sezione...
Se leggete il mio primo intervento, nelle primissime righe, dico che Forgione deve essere meno permaloso perchè oramai è un personaggio pubblico ed in quanto tale può ricevere critiche, sfottò e insulti facilmente, ormai si è esposto.
Per il resto, scusate però leggere che io ho paragonato Forgione a De Crescenzo mi fa ridere, a volte si fanno degli esempi (e la cosa bella è che ho pure detto "con le dovute proporzioni") per far comprendere.
Il populismo, PER ME, non sempre è il male, è il male quando chi fa del populismo il suo stile di vita è il premier di una repubblica, è il male quando chi ne fa uso è comunque qualcuno in cerca di voti o di vendetta (ultimo episodio il grande Angelino Alfano che pur di attaccare la magistratura si chiede "ora chi risarcirà Amanda Knox? Cos 'e pazz...).
Per me...PER ME il populismo non è il male quando si affrontano argomenti sconosciuti ai più...e non parlo di quello che successe 150 anni fa (oramai grazie a internet in molti stanno approfondendo un pò di cose. A proposito, rispondendo a Orgrimm, lo ripeto, basta informarsi per scoprire verità scomode.), ma anche di quello che succede oggi.
Non è possibile che un cruciani qualsiasi tratti una merda il popolo napoletano a suo piacimento (e non parlo di Controcampo, ma di quello schifo di programma che conduce in radio). Ho goduto quando ho visto in rete un video in cui un napoletano a Controcampo abbuffasse di parole quella merda.
In questo caso il populismo per me non è il male.
Lo ripeto, non sono intervenuto difendendo Forgione, lo ripeto ancora una volta, ormai è un personaggio pubblico e si deve abituare a scherni e insulti, non esiste proprio (e su questo do ragione a wendell) che cerchi le scuse dal forum, il mio intervento era mirato ad altre cose, non a Forgione personaggio, ma ai concetti che esprime Forgione.
Sperando che sia il mio ultimo intervento serio(so) in questa sezione...
P.S. Gargano