Staff > Stagione 2011/12
(5) Napoli 0-0 Fiorentina [POSTPARTITA]
francescofaber:
--- Citazione da: Gorn - 25 Settembre, 2011, 22:20:55 pm ---L'importante è lavorare con umiltà e smettere di dire "chist nun so nisciun, gli facciamo i buchi in petto" prima che siano iniziate le partite.
--- Termina citazione ---
assolutamente, ma l'umiltà ce l'abbiamo sempre messa, è proprio nella nostra mentalità. dovrebbe invece penetrare di più la consapevolezza della nostra forza: servono entrambe le cose per fare un campione.
Nadir:
--- Citazione da: francescofaber - 25 Settembre, 2011, 23:04:00 pm ---assolutamente, ma l'umiltà ce l'abbiamo sempre messa, è proprio nella nostra mentalità. dovrebbe invece penetrare di più la consapevolezza della nostra forza: servono entrambe le cose per fare un campione.
--- Termina citazione ---
L'umiltà c'è sempre stata, ma è sempre venuta a mancare nei momenti di euforia. Dopo 2 vittorie siamo ricascati (sia la squadra che noi tifosi) nel solito errore di credere che gli avversari fossero a nostra disposizione. Mantenendo costantemente i piedi per terra si potrebbero invece ottenere grandi risultati.
francescofaber:
--- Citazione da: Gorn - 25 Settembre, 2011, 23:11:16 pm ---L'umiltà c'è sempre stata, ma è sempre venuta a mancare nei momenti di euforia. Dopo 2 vittorie siamo ricascati (sia la squadra che noi tifosi) nel solito errore di credere che gli avversari fossero a nostra disposizione. Mantenendo costantemente i piedi per terra si potrebbero invece ottenere grandi risultati.
--- Termina citazione ---
io non confonderei l'euforia dell'ambiente e l'umiltà dei giocatori, che secondo me c'è sempre stata. Poi gli obiettivi in una squadra non li decidono i giocatori, non li decidono i tifosi, sono cose che programma l'allenatore in accordo con la società e suall abase di quello imposta la programmazione del lavoro. E Mazzrri ha sempre predicato calma ai suoi e di stare coi piedi per terra...
Vino a Tavola:
guardi la classifica e capisci che il campionato deve ancora cominciare.
ci siamo presi un punto contro un ottima fiorentina, ma loro giocavano in 12, visto che hamsik sembrava il peggior gargano che non faceva altro che regalare palla agli avversari. mi aspetto al più presto un suo scatto d'orgoglio
814ckp0w3r:
Io sono sereno, e lo ero anche subito dopo la partita. Un pareggio in casa con Fiorentina (Udinese, Lazio, ecc) ci sta nell'arco di un campionato, per di più quando è palese che la condizione fisica generale è ancora approssimativa. L'anno scorso avevamo avuto un inizio anche peggiore.
Che poi la condizione fisica generale è un discorso abbastanza generico appunto, perchè il punto è la condizione fisica dei 4 giocatori decisivi per questo Napoli (e per quello dell'anno scorso).
Io mi accorgo che noi non abbiamo grossi schemi offensivi, affidiamo tutto alla classe (e all'intesa) di quei 4 là avanti (il quarto è Maggio): se ne manca una solo, spesso il sostituto non sa manco che fare.
E arriviamo al discorso Zuniga. Per me il colombiano è stato un handicap sabato scorso: non può giocare al posto di Maggio. Christian dà profondità, fa spazio ai centrocampisti e a campagnaro, mentre zuniga aspetta la palla tra i piedi e poi prova il dribbling. Il Napoli a destra ha bisogno di un giocatore che tatticamente faccia quel che fa maggio, non zuniga. Zuniga, per quanto col tempo sia diventato un calciatore che nella nostra rosa può starci, può alternarsi solo con Dossena.
Io resto molto ottimista, anche se Pandev lo manderei a Dimaro.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa