Autore Topic: Basso/Chitarra sul pc  (Letto 6221 volte)  Share 

Offline Lovercraft

• *
  • Registrazione: Ott 2009
Basso/Chitarra sul pc
« il: 22 Settembre, 2011, 18:16:23 pm »
Mi pare che qualche persona seria che suona ci sta. Allora io voglio semplicemente collegare il basso al pc per poter suonare o registrare, bypassando totalmente l'amplificatore. QUalcuno di voi sa in che modo posso farlo (senza accattare una costosa scheda audio).
It's watermelón... INSIDE OF WATERMELÒN!

Offline kurz

• *
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
Re:Basso/Chitarra sul pc
« Risposta #1 il: 22 Settembre, 2011, 18:19:11 pm »
costosa scheda audio.
gesucrì

Offline Dimonios

• *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Sto' tutto magnato :look:
« Risposta #2 il: 22 Settembre, 2011, 18:20:08 pm »
Adattatore da 6.3 a 3.5, programma: amplitube.
Ah,poi ultimamente ho visto le foto di un ciattone biondo ,che si definiva metallaro,di cui non ricordo il nome,ma anche lui non scherzava in quanto a bruttezza :look:

Offline Lovercraft

• *
« Risposta #3 il: 22 Settembre, 2011, 18:22:06 pm »
Adattatore da 6.3 a 3.5, programma: amplitube.

Eh ma ho letto che funziona na merda. Di sfuggita ho letto pure di un aggeggio che si chiama DI box ma mi sfasterio di controllare, ammunnatemi il cocco :look:

costosa scheda audio.

mangiami la cacca.

Offline grohl

• *
  • il fu newbv
« Risposta #4 il: 22 Settembre, 2011, 18:23:29 pm »
Mi pare che qualche persona seria che suona ci sta. Allora io voglio semplicemente collegare il basso al pc per poter suonare o registrare, bypassando totalmente l'amplificatore. QUalcuno di voi sa in che modo posso farlo (senza accattare una costosa scheda audio).
ci sono varie opzioni :sisi:
se ti sta bene una cosa proprio all'avventura e non te ne fotte piu di tanto del risultato finale ma è giusto pe pariare puoi addirittura attaccare un jack all'entrata mic del pc con un riduttore, il suono sarà parecchio basso ma ti scarichi audacity e lavorandoci su viene na cosa decente, ovviamente non puoi suonare appresso a una canzone perchè c'è parecchia latenza e non riuscirai mai a metterlo a sinc con il brano. Come cosa accettabile puoi comprare un commutatore jack usb tipo questo http://www.strumentimusicali.net/product_info.php/cPath/21_228/products_id/4888/behringer-ucg102-guitar-link.html che è un buon compromesso, magari scaricandoti amplitube e parei assai. Certo l'ideale è se puoi spendere qualcosina con un'80ina di euro ti prendi una m-audio e fai il servizio per bene, magari pure prendendo qualcosa usata si fanno buoni affari. hai un budget o eri intenzionato a un metodo aggratis? :look:

Offline djcarmine

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • DIABLO VIVE
« Risposta #5 il: 22 Settembre, 2011, 18:24:42 pm »
costosa scheda audio.

con ingresso per l'alta impedenza  :sisi:
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline Lovercraft

• *
« Risposta #6 il: 22 Settembre, 2011, 18:25:54 pm »
ci sono varie opzioni :sisi:
se ti sta bene una cosa proprio all'avventura e non te ne fotte piu di tanto del risultato finale ma è giusto pe pariare puoi addirittura attaccare un jack all'entrata mic del pc con un riduttore, il suono sarà parecchio basso ma ti scarichi audacity e lavorandoci su viene na cosa decente, ovviamente non puoi suonare appresso a una canzone perchè c'è parecchia latenza e non riuscirai mai a metterlo a sinc con il brano. Come cosa accettabile puoi comprare un commutatore jack usb tipo questo http://www.strumentimusicali.net/product_info.php/cPath/21_228/products_id/4888/behringer-ucg102-guitar-link.html che è un buon compromesso, magari scaricandoti amplitube e parei assai. Certo l'ideale è se puoi spendere qualcosina con un'80ina di euro ti prendi una m-audio e fai il servizio per bene, magari pure prendendo qualcosa usata si fanno buoni affari. hai un budget o eri intenzionato a un metodo aggratis? :look:

non ho pensato al budget, comunque la vorrei utilizzare principalmente per suonare appresso alle canzoni. Tu questo aggeggio lo conosci? http://audio.accordo.it/articles/2009/04/22864/a-cosa-serve-la-di.html

Offline Moebius

• *
« Risposta #7 il: 22 Settembre, 2011, 18:37:29 pm »
quoto kurz su scheda audio costosa,purtroppo
io uso m-box e come programmi guitar rig e pro tools 9 per sequencer/edit
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline grohl

• *
  • il fu newbv
« Risposta #8 il: 22 Settembre, 2011, 18:38:04 pm »
non ho pensato al budget, comunque la vorrei utilizzare principalmente per suonare appresso alle canzoni. Tu questo aggeggio lo conosci? http://audio.accordo.it/articles/2009/04/22864/a-cosa-serve-la-di.html
onestamente no, mi è capitato di vederlo qualche volta ma non so che resa ha sinceramente, anche se a naso per quello che serve a te non dovrebbe essere malvagia

Offline kurz

• *
« Risposta #9 il: 22 Settembre, 2011, 18:38:27 pm »
di fatti o sparagn nun è mai guaragn caro Stefano.
gesucrì

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #10 il: 22 Settembre, 2011, 18:38:52 pm »
quoto kurz su scheda audio costosa,purtroppo
io uso m-box e come programmi guitar rig e pro tools 9 per sequencer/edit

la m-box è la miglior scelta per farsi un home studio con i controcoglioni
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline Lovercraft

• *
« Risposta #11 il: 22 Settembre, 2011, 18:39:13 pm »
di fatti o sparagn nun è mai guaragn caro Stefano.

E allora mettiti SKY LOTAAAAAAAAAAAAAAAA!

Offline kurz

• *
« Risposta #12 il: 22 Settembre, 2011, 18:39:49 pm »
E allora mettiti SKY LOTAAAAAAAAAAAAAAAA!
a papà piace il commento di Auriemma :look:
gesucrì

Offline Moebius

• *
« Risposta #13 il: 22 Settembre, 2011, 18:39:50 pm »
la m-box è la miglior scelta per farsi un home studio con i controcoglioni
:sisi:
e non la trovi a meno di 500 bombe,a meno che non sia usata
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline Lovercraft

• *
« Risposta #14 il: 22 Settembre, 2011, 18:39:59 pm »
Vabbuò intanto postatemi pure qualche scheda audio che farebbe al caso mio. Jamm Carmine, renditi utile.

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #15 il: 22 Settembre, 2011, 18:40:43 pm »
Vabbuò intanto postatemi pure qualche scheda audio che farebbe al caso mio. Jamm Carmine, renditi utile.

pass' po cazz :sisi:

C. Pazzo 

Offline Lovercraft

• *
« Risposta #16 il: 22 Settembre, 2011, 18:43:00 pm »
pass' po cazz :sisi:

Uà mi dovrai mai chiedere qualcosa per un esame :sfrega20mani:

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #17 il: 22 Settembre, 2011, 18:44:41 pm »

C. Pazzo 

Offline kurz

• *
« Risposta #18 il: 22 Settembre, 2011, 18:45:58 pm »
una battuta sul fatto che lui suoni il basso.
gesucrì

Offline grohl

• *
  • il fu newbv
« Risposta #19 il: 22 Settembre, 2011, 18:47:06 pm »
va bene anche la piu economica delle m-audio