Autore Topic: (4) Chievo 1-0 Napoli [POSTPARTITA]  (Letto 31164 volte)  Share 

Online vampyr8

• *
  • Registrazione: Nov 2009
Re:(4) Chievo 1-0 Napoli [POSTPARTITA]
« Risposta #200 il: 22 Settembre, 2011, 00:47:21 am »
beh, è lo stesso turnover grazie anche al quale lo scorso anno abbiamo corso fino quasi alla fine (tra le giuste lodi generali) preservando ottimamente la squadra dagli infortuni (non mi fate scrivere ste' autosecciate  :maronn: )

l'anno scorso sbagliò a gestirlo nell'importante partita di Villareal e col Milan pochi giorni dopo
e lì si decise la nostra stagione

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Slam dunk
« Risposta #201 il: 22 Settembre, 2011, 00:47:52 am »
Ti prego Enzo, per l'amor di Dio, ma quella roba di stasera tu la chiami turnover? E' idiozia, idiozia pura. E non lo diciamo io e Alessio, lo dicevano prima e lo dicono dopo la partita decine di persone che masticano pallone da 20 anni.
E nun mettimm miez l'infermeria, stare in campo non significa necessariamente spremersi e rompersi le cosce.

Gabriè ma io discuto soltanto l'assurdità del punto di vista "presunzione" che per me non ha alcun senso :asd:

soprattutto, si dà per scontato che se fossero scesi in campo i titolari avrebbero giocato una partita al livello di quella col City (o almeno di quella col Milan) quando invece non lo è affatto

è chiaro che Mazzarri non ha messo le riserve per spararsi le pose ma per una motivazione tecnica, evidentemente riteneva che un Pandev al 100% potesse rendere di più di un Cavani al 70%, uno Dzemaili più di un Inler in rifiato e così via. Sicuramente alcune di queste valutazioni le ha sbagliate perchè abbiamo giocato malissimo, il concetto di fondo era inevitalmente giusto, schierare chi sta meglio, preservare lo stato psicofisico dei più affaticati provando a non pregiudicare il risultato.
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

• *
  • Slam dunk
« Risposta #202 il: 22 Settembre, 2011, 00:49:28 am »
l'anno scorso sbagliò a gestirlo nell'importante partita di Villareal e col Milan pochi giorni dopo
e lì si decise la nostra stagione

eh vabbuò... giustamente risparmiò qualche giocatore a Villarreal perchè tre giorni dopo ci giocavamo appena appena lo scudetto, in Spagna invece il sedicesimo di europa league....  :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline domyssj

• *
  • Registrazione: Gen 2011
« Risposta #203 il: 22 Settembre, 2011, 00:50:23 am »
beh, che Pandev potesse dare qualcosa (anzi, molto...) lo credevamo tutti, finora non ha dato niente, se non due minuti di suspence in più a Cesena-Napoli :look:
infatti pandev dovrebbe rientrare in quelli arrualabili :look:

• *
  • Slam dunk
« Risposta #204 il: 22 Settembre, 2011, 00:51:13 am »
Io prima di prendermela con i calciatori voglio sentire le intercettazioni di cavani, Hamsik e Inler che dicono al mister di non farcela a giocare.

in realtà Mazzarri sta facendo il doppiogioco per far vincere lo scudetto alla juve :look:

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #205 il: 22 Settembre, 2011, 00:51:29 am »
eh vabbuò... giustamente risparmiò qualche giocatore a Villarreal perchè tre giorni dopo ci giocavamo appena appena lo scudetto, in Spagna invece il sedicesimo di europa league....  :maronn:
Enzù 'o frat ma posso capire perchè siamo l'unica squadra d'Italia che deve fare stu sfaccimm e turn over massiccio ogni volta che giochiamo ?? Posso capire il perchè ?? Ma che schifo, è una cosa assurda...

• *
  • Slam dunk
« Risposta #206 il: 22 Settembre, 2011, 00:51:56 am »
infatti pandev dovrebbe rientrare in quelli arrualabili :look:

ma giusto sulla fiducia, perchè quello visto fino a mò va associato sicuramente ai Santana e ai Mascara

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #207 il: 22 Settembre, 2011, 00:53:40 am »
Gabriè ma io discuto soltanto l'assurdità del punto di vista "presunzione" che per me non ha alcun senso :asd:

soprattutto, si dà per scontato che se fossero scesi in campo i titolari avrebbero giocato una partita al livello di quella col City (o almeno di quella col Milan) quando invece non lo è affatto

è chiaro che Mazzarri non ha messo le riserve per spararsi le pose ma per una motivazione tecnica, evidentemente riteneva che un Pandev al 100% potesse rendere di più di un Cavani al 70%, uno Dzemaili più di un Inler in rifiato e così via. Sicuramente alcune di queste valutazioni le ha sbagliate perchè abbiamo giocato malissimo, il concetto di fondo era inevitalmente giusto, schierare chi sta meglio, preservare lo stato psicofisico dei più affaticati provando a non pregiudicare il risultato.
Enzo ma noi abbiamo giocato malissimo non solo perchè chi è entrato in realtà non è assolutamente più in forma dei titolari stanchi, nè perchè chi è entrato è troppo più scarso del titolare che ha sostituito, ma perchè se metti in campo 11 tizi che non giocano mai tutti insieme, se rimaneggi interi reparti che non hanno automatismi collaudati, se butti nella mischia uagliuncielli esordienti in Serie A e calciatori che nell'ultimo anno si e no hanno apparato una decina di partite intere, gli 11 tizi, pure se sono discreti calciatori e pure se sono in buono stato di forma giocheranno manco la chiavica. Queste sono cose che un allenatore esperto DEVE sapere p'a maronna, non ci sono scuse.
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

• *
  • Slam dunk
« Risposta #208 il: 22 Settembre, 2011, 00:55:25 am »
Enzù 'o frat ma posso capire perchè siamo l'unica squadra d'Italia che deve fare stu sfaccimm e turn over massiccio ogni volta che giochiamo ?? Posso capire il perchè ?? Ma che schifo, è una cosa assurda...

perchè tra quelle che giocano in europa siamo quella che basa maggiormente il suo gioco sulla corsa ed è importante preservare la freschezza atletica, l'anno scorso ci siamo riusciti bene.

Non lo so, è una teoria, magari dietro c'è altro. Io in realtà non ho ancora capito l'alternativa, Mazzarri mette le riserve anche se può schierare tranquillamente i titolari perchè vuole dimostrare di essere bravo, perchè non gli piace vincere facile, perchè vuole perdere apposta? :look:

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #209 il: 22 Settembre, 2011, 00:56:07 am »
in realtà Mazzarri sta facendo il doppiogioco per far vincere lo scudetto alla juve :look:
Io non ci credo che gliel'hanno chiesto loro. Credo che ha deciso il mister in base alle sue sensazioni, e ha fatto na cacata, punto.

• *
  • Slam dunk
« Risposta #210 il: 22 Settembre, 2011, 00:57:48 am »
Enzo ma noi abbiamo giocato malissimo non solo perchè chi è entrato in realtà non è assolutamente più in forma dei titolari stanchi, nè perchè chi è entrato è troppo più scarso del titolare che ha sostituito, ma perchè se metti in campo 11 tizi che non giocano mai tutti insieme, se rimaneggi interi reparti che non hanno automatismi collaudati, se butti nella mischia uagliuncielli esordienti in Serie A e calciatori che nell'ultimo anno si e no hanno apparato una decina di partite intere, gli 11 tizi, pure se sono discreti calciatori e pure se sono in buono stato di forma giocheranno manco la chiavica. Queste sono cose che un allenatore esperto DEVE sapere p'a maronna, non ci sono scuse.

Gabriè ma il punto è quello, siccome siamo in grado di arrivarci tutti io non credo che non ci arrivi Mazzarri, ergo suppongo sia stato costretto a fare questo dalla situazione dei giocatori, altrimenti dobbiamo pensare che sia un cretino e a quel punto non vale nemmeno la pena elogiarlo perchè un cretino evidentemente non è in grado di allenare una squadra al vertice della serie A

Offline noel

• *
« Risposta #211 il: 22 Settembre, 2011, 00:58:54 am »
Infatti i calciatori sono vergognosi,perchè 3 partite a settimana non sono un cazzo.
Aronica ha 33 anni e ha giocato più di gente che di anni ne ha 10 in meno... :suicidio:

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #212 il: 22 Settembre, 2011, 01:00:09 am »
Io in realtà non ho ancora capito l'alternativa, Mazzarri mette le riserve anche se può schierare tranquillamente i titolari perchè vuole dimostrare di essere bravo, perchè non gli piace vincere facile, perchè vuole perdere apposta? :look:
E' ovvio che un giocatore più gioca e più rischia, ed è ovvio che se si riesce a vincere facendo riposare i titolari è manna dal cielo, ma ti devi pure saper misurare la palla. Il problema è che lui nel suo delirio di onnipotenza ha esagerato, pensando di potersi veramente tenere in panchina comodi comodi tutti i migliori, di tenerseli ancora più freschi per le prossime partite, e di vincere la partita magari negli ultimi 20 minuti con un guizzo di Cavani o Hamsik. I fatti dicono che ha fatto una grandissima cacata, giova ricordarlo a quanto pare.

Online vampyr8

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #213 il: 22 Settembre, 2011, 01:00:16 am »
semplicemente pensava di vincere pure con tutte riserve, se non giocano mai non li prendono mai i 90' nelle gambe, ma ha fatto un errore di valutazione confidando troppo in esse

• *
  • Slam dunk
« Risposta #214 il: 22 Settembre, 2011, 01:01:28 am »
Io non ci credo che gliel'hanno chiesto loro. Credo che ha deciso il mister in base alle sue sensazioni, e ha fatto na cacata, punto.

indubbiamente visto che abbiamo perso ed è giusto che se ne assuma la responsabilità, anche se a livello effettivo mancherà sempre la controprova

Offline domyssj

• *
  • Registrazione: Gen 2011
« Risposta #215 il: 22 Settembre, 2011, 01:02:32 am »
E' ovvio che un giocatore più gioca e più rischia, ed è ovvio che se si riesce a vincere facendo riposare i titolari è manna dal cielo, ma ti devi pure saper misurare la palla. Il problema è che lui nel suo delirio di onnipotenza ha esagerato, pensando di potersi veramente tenere in panchina comodi comodi tutti i migliori, di tenerseli ancora più freschi per le prossime partite, e di vincere la partita magari negli ultimi 20 minuti con un guizzo di Cavani o Hamsik. I fatti dicono che ha fatto una grandissima cacata, giova ricordarlo a quanto pare.
ma cmq a memoria mi pare che sta cagata la ripete 3-4 volte a stagione. L'anno scorso pure lo fece un paio di volte in campionato ed un paio in EL

Offline noel

• *
« Risposta #216 il: 22 Settembre, 2011, 01:03:07 am »
indubbiamente visto che abbiamo perso ed è giusto che se ne assuma la responsabilità, anche se a livello effettivo mancherà sempre la controprova
Uno che dice "abbiamo giocato bene" non merita il beneficio del dubbio.
Nemmeno la controprova.
Ha cannato tutte le scelte possibili.
In campo e in sede di mercato.

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #217 il: 22 Settembre, 2011, 01:03:24 am »
A e comunque pure sta storia che fuori casa dobbiamo sempre giocare o con la maglia gialla o con la maglia non so che cazzo di colore è, per questione di merchandising, è proprio na roba che mi fa schifo.  :sisi:

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #218 il: 22 Settembre, 2011, 01:04:01 am »
Gabriè ma il punto è quello, siccome siamo in grado di arrivarci tutti io non credo che non ci arrivi Mazzarri, ergo suppongo sia stato costretto a fare questo dalla situazione dei giocatori, altrimenti dobbiamo pensare che sia un cretino e a quel punto non vale nemmeno la pena elogiarlo perchè un cretino evidentemente non è in grado di allenare una squadra al vertice della serie A
Evidentemente gli è preso un delirio di onnipotenza, da esaltato quale è, ed ha fatto un gigantesco, marchiano, enorme errore di valutazione. Lavezzi domenica ha giocato mezzo azzoppato, ha giocato compassato, si è risparmiato e non s'è struppiato. Un calciatore di Serie A saprà come gestirsi se non è al meglio, non c'è bisogno per forza che non giochi, può pure stare in campo e contenersi. Hamsik, Cavani e Inler avrebbero vinto sta partita pure contenendosi. E soprattutto avrebbero dato anche tranquillità, fiducia e polso al resto della squadra. Poi purtroppo non ne avrò mai la controprova, e vabbè.

• *
  • Slam dunk
« Risposta #219 il: 22 Settembre, 2011, 01:04:33 am »
Uno che dice "abbiamo giocato bene" non merita il beneficio del dubbio.
Nemmeno la controprova.
Ha cannato tutte le scelte possibili.
In campo e in sede di mercato.

salta la panchina :look: