Autore Topic: (12) Catania 0-0 Napoli [POSTPARTITA]  (Letto 50647 volte)  Share 

Online Vino a Tavola

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
Re:(12) Catania 0-0 Napoli [POSTPARTITA]
« Risposta #280 il: 09 Novembre, 2009, 21:22:03 pm »
io non concepisco l'idea di fondo che per far rendere bene quagliarella bisogna far fuori lavezzi
ma è un idea (IMO fondata), non un teorema dimostrato. provare non costa nulla... perchè allora rifiutare a priori l'idea?  :omg:
Lavezzi non monopolizza una cippa, sopperisce ai limiti dei centrocampisti tecnicamente più scarsi e caproni del campionato (Blasi, Gargano, Pazienza ad ora...). Dovrebbe essere Hamsik ad accompagnare l'azione da prima della trequarti, come faceva il primo anno di A...

lascia stà  a marekiaro, quello sì che è giocatore  :sbav:

Offline isab1987

• *
  • il NAPOLI non si discute, SI AMA E BASTA!
« Risposta #281 il: 09 Novembre, 2009, 21:27:43 pm »

lascia stà  a marekiaro, quello sì che è giocatore  :sbav:

si hamsik per me merita di essere INTOCCABILE (a differenza di lavezzi) perche è campione. c'è poco da fare.

cmq ho letto e riporto l'intervista di fabiuccio sul sito ufficiale del napoli:
Citazione
"Sono sereno, sto recuperando la forma migliore e non esiste alcun problema con i compagni ed il mister". Fabio Quagliarella, attraverso il sito ufficiale del Napoli tiene a puntualizzare il suo pensiero dopo il match di Catania.

Fabio, esiste un caso Quagliarella?

"Assolutamente no. Non esiste nessun caso Quagliarella. Mi dispiace se ho reagito così, ma la mia è stata una reazione istintiva legata al fatto che stavamo soffrendo in campo. Imprecavo contro me stesso perché mi sentivo bene fisicamente ma non riuscivo a trovare lo spunto giusto. Avrei voluto spaccare il mondo perché sono finalmente in buona condizione e sentivo di poter dare il massimo fino alla fine. Io son fatto così, sono spontaneo, ho un carattere sensibile e borbotto tra me e me perché sono un emotivo. Ma la mia imprecazione era solo rivolta al contesto della partita e non ce l'avevo assolutamente nè con il mister e neppure con i miei compagni. Ho uno splendido rapporto con tutti e tengo in maniera viscerale alla maglia azzurra"

Si parla tanto di schemi adatti e del tuo ruolo...

"Io voglio sottolineare che ho giocato ben 2 anni ad Udine da primo attaccante ed anche per un periodo alla Sampdoria. Non c'entra niente il modulo o la mia posizione in campo. Posso giocare sia da prima che da seconda punta e mi trovo bene in entrambi i ruoli. E' chiaro che quando la squadra gira bene ne traggono giovamento anche gli attaccanti e quando, invece, si fa fatica anche per noi lì davanti diventa dura. Tutto qui. Sinora pur non essendo al top ho segnato gol importanti ed ho contribuito alla causa della squadra. Sono sereno e ripeto, ciò che conta è che mi sento finalmente bene fisicamente"

Sei deluso dalla non convocazione in Nazionale?

"No. Credo che Lippi stia chiamando anche altri giocatori e stia facendo ruotare alcuni elementi. Io mi sento parte integrante del gruppo dell'Italia e so che se faccio bene con il Napoli riuscirò a ritagliarmi un posto ai Mondiali".

De Laurentiis ha avuto belle parole su di te manifestando il tuo attaccamento alla maglia. Un bell'attestato di stima...

"Sì, ho sentito e ringrazio molto il Presidente. Così come ho sentito le belle parole del mister e del Direttore. Io voglio rassicurare i tifosi e tutto l'ambiente: sono sereno e tranquillo. Io ci tengo al Napoli e tutti sapete quanto sia importante per me avere questa maglia addosso. Mi sono arrivati tanti messaggi affettuosi e voglio ringraziare tutti. Non c'è alcun problema. La condizione fisica è buona e sono certo che potremo fare una stagione importante"
:love: :love: :love:
:dignità:

Offline isab1987

• *
« Risposta #282 il: 09 Novembre, 2009, 21:29:18 pm »
cmq tornando a quanto detto da diego, se lavezzi torna dalla nazionale un po' a tre/quarti, per me sarebbe un'ottima occasione per provare qualgia denis dall'inizio, giusto per vederre come renderebbe da seconda punta, e , si spera, con la squadra che gira secondo i normali ritmi.

bender89

« Risposta #283 il: 09 Novembre, 2009, 21:29:37 pm »
Per me era più "campione" due anni fa che adesso, Hamsik. Prima giocava a pallone, adesso fa il goleador part time (Firenze-Napoli esclusa). Io voglio di più in termini di rendimento durante i 90 minuti, è l'unico uomo di qualitù che abbiamo a centrocampo...

Offline wendell

• *
« Risposta #284 il: 09 Novembre, 2009, 21:36:45 pm »
Cambiamo modulo.
Facciamo un 4-2-3-1 con Lavezzi Hamsik e Datolo dietro Quagliarella. Zuniga e Aronica terzini, due mediani in mediana :look:

Peccato che piuttosto che passare a 4 Mazzarri si taglierebbe il pesce.
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Crippler

« Risposta #285 il: 09 Novembre, 2009, 21:46:28 pm »
ll'unica palla passatagli è stata sull'unico tiro di quagliarella (che poi chiamava palla da 20 secondi, lavezzi ha  ritardato di molto il servizio, infatti fabio si è defilato nn cogliendo lo specchio della porta), ma se tirivedi la partita marco, fai caso a tutti i movimenti senza palla di quagliarella quando lavezzi alla palla. nn lo serve mai. mo puo esser stato un caso, ma a me viene un ragionevole dubbio. ha le prossime partite per farmelo passare
Isa secondo me stai esagerando con questi discorsi, te lo dico con affetto. Quagliarella è chiaramente fuori forma...e non si vede solo dal bottino (magro) delle ultime giornate, ma da come si muove...sempre in ritardo sul pallone, lento, macchinoso, poco convinto e sempre polemico...il suo stato psico-fisico non è ottimale purtroppo....

contro la fiorentina è stato il peggiore in campo (ed ha sbagliato pure un rigore) contro il milan voleva segnare col cucchiaino quando sei sotto di due goal; atteggiamento irritante oltre che ridicolo...contro la juve "NON PERVENUTO", contro il catania non tocca palle e quando esce si lamenta pure....ma non scherziamo...e te lo dice a malincuore uno che stima e rispetta tantissimo Quagliarella....l'elettricista argentino invece, per quanto lo abbia schifato dopo le vicende di quest'estate, rimane il punto cardine (alla pari di Hamsik) di questo Napoli, pochi cazzi. Il gioco passa dai suoi piedi, dai suoi scatti, dalle sue iniziative, dalle sue giocate e dalla sua estrosità ...Lavezzi fornisce tanti assist, crea superiorità  numerica con le sue serpentine testarde, è troppo importante per il gioco del Napoli.

Se dovessi scegliere tra Lavezzi e Quagliarella, farei marcire in panchina Quagliarella, senza ombra di dubbio.

La storia del pocho che non passa palla a Quagliarella è veramente assurda, fidati. Sei una ragazza troppo in gamba per fare un discorso del genere.

Quagliarella è forte, ma non è il suo momento. Lavezzi anche con una gamba sola deve giocare, perchè anche se segna poco e sbaglia goal clamorosi, resta uno dei giocatori più pericolosi di cui disponiamo.

Offline grohl

• *
  • il fu newbv
« Risposta #286 il: 09 Novembre, 2009, 21:48:17 pm »
wagliu state azzeccann e pont voi e lavezzi... lo state facendo nero perchè quaglia non è in un buon momento e non rende come sa. ma par che la colpa è la sua qua veramente si sta leggendo di tutto... abbiate fede dio bono :look:

Offline wendell

• *
« Risposta #287 il: 09 Novembre, 2009, 21:59:09 pm »
Angelo :love:

Offline isab1987

• *
« Risposta #288 il: 09 Novembre, 2009, 22:09:56 pm »
Per me era più "campione" due anni fa che adesso, Hamsik. Prima giocava a pallone, adesso fa il goleador part time (Firenze-Napoli esclusa). Io voglio di più in termini di rendimento durante i 90 minuti, è l'unico uomo di qualitù che abbiamo a centrocampo...
deve migliorare anche lui, perche ha margini di miglioramento, ma gia rispetto all'argentino è un altro livello.cmq deve e puo migliorare.

Isa secondo me stai esagerando con questi discorsi, te lo dico con affetto. Quagliarella è chiaramente fuori forma...e non si vede solo dal bottino (magro) delle ultime giornate, ma da come si muove...sempre in ritardo sul pallone, lento, macchinoso, poco convinto e sempre polemico...il suo stato psico-fisico non è ottimale purtroppo....

contro la fiorentina è stato il peggiore in campo (ed ha sbagliato pure un rigore) contro il milan voleva segnare col cucchiaino quando sei sotto di due goal; atteggiamento irritante oltre che ridicolo...contro la juve "NON PERVENUTO", contro il catania non tocca palle e quando esce si lamenta pure....ma non scherziamo...e te lo dice a malincuore uno che stima e rispetta tantissimo Quagliarella....l'elettricista argentino invece, per quanto lo abbia schifato dopo le vicende di quest'estate, rimane il punto cardine (alla pari di Hamsik) di questo Napoli, pochi cazzi. Il gioco passa dai suoi piedi, dai suoi scatti, dalle sue iniziative, dalle sue giocate e dalla sua estrosità ...Lavezzi fornisce tanti assist, crea superiorità  numerica con le sue serpentine testarde, è troppo importante per il gioco del Napoli.

Se dovessi scegliere tra Lavezzi e Quagliarella, farei marcire in panchina Quagliarella, senza ombra di dubbio.

La storia del pocho che non passa palla a Quagliarella è veramente assurda, fidati. Sei una ragazza troppo in gamba per fare un discorso del genere.

Quagliarella è forte, ma non è il suo momento. Lavezzi anche con una gamba sola deve giocare, perchè anche se segna poco e sbaglia goal clamorosi, resta uno dei giocatori più pericolosi di cui disponiamo.

puo essere che io mi sia "disinnamorata di lavezzi" a seguito del suo comportamento. nn lo vedo piu legato seriamente a questo napoli. se devo scegliere di far utilizzare il max potenziale di un mercenario, o vedere se un'altra opzione tattica (denis-quaglia) puo far esprimere al meglio quello che la nostra maglia l'ha cucita al cuore come noi,  io scelgo tutta la vita di puntare su quagliarella.

ovviamente nn sono un tecnico, sono una tifosa e basta. e vorrei che il mio napoli vinca grazie ad hamsik (professionista esemplare) e fabio (che è semplicemente uno di noi)..  ed inoltre il tarlo che mi risuona nella testa da due anni di quella seccia di mio cognato romanista è "vedrai a fine anno, o anche piu in la, come ti pentirai e timangerai le mani x le cacate di lavezzi sotto porto o nell'ultimo passaggio in chiara occasione da gol"  (lo disse quando io elogiavo lavezzi per l'esseersi scartato mezza difesa della roma la prima di campionato dell'anno scorso,  per poi aver mandato fuori la palla una volta, ed un'altra averla buttata addosso al portiere).. e sono le parole di un nn tifoso, piu lucido di me sicuramente.   ma alla fine del campionato gli ho dovuto dare ragione. anche se è un gufo assurdo.

(l'ultima cosa che ha detto è stata "ti sei accorta che senza quel fenomeno de campagnaro in campo nn avete subito gol....  con mannini avete preso una sola" ed io---> :wall: :wall: :wall:  , chella seccia , acchiappa semp tutt cos  :wall: :wall: :wall: )

« Ultima modifica: 09 Novembre, 2009, 22:30:13 pm da isab1987 »

Offline wendell

• *
« Risposta #289 il: 09 Novembre, 2009, 22:15:31 pm »
deve migliorare anche lui, perche ha margini di miglioramento, ma gia rispetto all'argentino è un altro livello.cmq deve e puo migliorare.

Quando lo ha dimostrato?

Offline isab1987

• *
« Risposta #290 il: 09 Novembre, 2009, 22:23:48 pm »
Quando lo ha dimostrato?
è decisivo toccando un pallone. lavezzi per esser decisivo deve avere la palla tra i piedi per 45 minuti.

tecnicamente sono il giorno e la notte, hamsik gioca con la testa alta, quando fa uno stop nn si appiccica per due ore con la palla, se fa una cosa in una partita la fa bene. ha un  ssenso del gol assurdo, ha un'intelligenza  calcistica innata che solo i campioni hanno.

lavezzi se nn è in giornata e tocca un solo pallone sotto porta, è cazzo di mandarlo in tribuna. nn e' freddo, nn è intelligente , gioca a testa bassa, ha i piedi storti. ha un gran dribbling e grande corsa e velocita, un buon giocatore ma nn è i l campione che si vuole credere

ovviamente è un'opinione mia. nn è certamente il verbo :peppe:

Offline wendell

• *
« Risposta #291 il: 09 Novembre, 2009, 22:27:35 pm »
Credevo parlassi di Quagliarella, ero convinto avessi quotato un altro post di quello sputamerda 89 :nuvola:

Offline isab1987

• *
« Risposta #292 il: 09 Novembre, 2009, 22:28:16 pm »

Online Vino a Tavola

• *
    • www.parissangennar.com
« Risposta #293 il: 09 Novembre, 2009, 22:29:53 pm »
Quando lo ha dimostrato?
in 4 anni a livelli che il pocho si sogna  :mangia:
ah scusa parlavi di hamsik  :look:

basta vedere come sta in campo e come tocca il pallone che è di un altra categoria... l'eleganza, la personalità , la freddezza a rete...

« Ultima modifica: 09 Novembre, 2009, 22:31:56 pm da Nyquist80 »

Offline wendell

• *
« Risposta #294 il: 09 Novembre, 2009, 22:34:44 pm »
in 4 anni a livelli che il pocho si sogna  :mangia:
ah scusa parlavi di hamsik  :look:

basta vedere come sta in campo e come tocca il pallone che è di un altra categoria... l'eleganza, la personalità , la freddezza a rete...

Son d'accordo sul valore di Hamsik (anche se per me in questo Napoli Lavezzi è ancora più importante, seppur di valore inferiore rispetto allo slovacco).
Io credevo si parlasse di Quagliarella :asd:

Online Vino a Tavola

• *
    • www.parissangennar.com
« Risposta #295 il: 09 Novembre, 2009, 22:37:57 pm »
su quagliarella vale la prima risposta   :sisi:
sono un tipo estremamente curioso, e vorrei vedere un napoli senza lavezzi per capire se è come dite voi o no...

PS la mancanza di campagnaro, si accennava prima, si nota soprattutto in fase d'impostazione. non abbiamo difensori in grado di giocare la palla  :pianto:

Offline isab1987

• *
« Risposta #296 il: 09 Novembre, 2009, 22:38:50 pm »
sono un tipo estremamente curioso, e vorrei vedere un napoli senza lavezzi per capire se è come dite voi o no...

PS la mancanza di campagnaro, si accennava prima, si nota soprattutto in fase d'impostazione. non abbiamo difensori in grado di giocare la palla  :pianto:
chill è mio cognato che è na seccia  :pianto:

Offline wendell

• *
« Risposta #297 il: 09 Novembre, 2009, 22:49:19 pm »
su quagliarella vale la prima risposta   :sisi:

Con la differenza che il giudizio su Hamsik è supportato da fatti, quello su Quagliarella da pregiudizi.

Offline isab1987

• *
« Risposta #298 il: 09 Novembre, 2009, 22:51:45 pm »
Con la differenza che il giudizio su Hamsik è supportato da fatti, quello su Quagliarella da pregiudizi.

secondo me quagliarella è meglio di lavezzi. come giocatore in senso assoluto, quagliarella è molto piu completo.

ovviamente è sempre un mio parere.

Online Vino a Tavola

• *
    • www.parissangennar.com
« Risposta #299 il: 09 Novembre, 2009, 22:53:48 pm »
chill è mio cognato che è na seccia  :pianto:

come può il sangue del tuo sangue essersi messa con un romano?  :brr:

sicuro che è davvero tua sorella?  :brr: