premesso... siamo tutti abbastanza OT perchè sti discorsi prescindono dalla partita di sabato... ma affinale ci piace fare così quindi sticazzi
su lavezzi mi trovo abbastanza con alberto e isabella, anche se va riconosciuto che nell'ultimo mese il pocho è meno anarchico e gioca di più per la squadra, ed è una cosa che ho apprezzato. va detto anche che se non migliora definitivamente nella visione di gioco, nel guardare i movimenti dei compagni e nel buttarla dentro non sarà mai un grande giocatore. hamsik e quagliarella ad esempio sono giocatori di ben altra caratura, ed a parlare sono i campionati di A disputati sin'ora da questi due giocatori.... e al di là del rendimento è una cosa che salta all'occhio appena li vedi toccare palla.
ora il discorso si intreccia con quello su fabiuccio e su denis. sembra infatti che a quagliarella venga chiesto di fare il lavoro da centravanti fisico, cosa che non è. a udine gli riusciva meglio di fare il centrale perchè a fianco aveva un di natale che, riconoscerete, è un attaccante più completo rispetto al pocho.
ora, se a lavezzi va garantito il posto in squadra al costo di bruciare fabio, la cosa non mi sta più bene. e preferisco vedere il tridente denis-hamsik-quagliarella se proprio mazzarri ha bisogno di un uomo di peso lì davanti.
in alternativa, il mister dovrebbe dare un tipo di gioco totalmente diverso alla squadra, partendo dalla difesa e dal centrocampo, per fare in modo che le caratteristiche di fabiuccio vengano esaltate, e non castrate come ora. e il pocho si dovrebbe mettere totalmente al servizio di questo tipo di gioco. ne sarebbe capace?
se la risposta è no, è giunta l'ora di fare una bella plusvalenza. quaglia è costato 20 mln e sti soldi vanno fatti fruttare.