"io non mi stancherò mai di dire quanto thiago silva sia sopravvalutato. quest'anno, grazie al modulo di allegri , con l'inserimento a centrocampo di 3 mastini ( gattuso, van bommel, seedorf ) e potendo contare anche sull'anno di grazia di abbiati, si è finiti col creare il falso mito di thiago silva. è chiaro che per un difensore, prima ancora che gli strumenti tecnici conti la sicurezza mentale: potendo beneficiare di maggior filtro a centrocampo la difesa è andata bene, ma non per merito dei difensori stessi. basti vedere l'anno scorso, col modulo 4-2-fantasia di leonardo ( in cui uno dei 2 mediani era pirlo, inadatto a compiti di interdizione ) quanto vacillava la difesa del milan. e non mi venite a dire che thiago silva sia esploso adesso, perkè nn ho mai visto un giocatore balzare agli onori delle cronache a 28 anni! inoltre, voglio vedere thiago silva misurarsi in europa contro i migliori attaccanti: messi, cristiano ronaldo, rooney. altrimenti nn ha senso affibiare a un giocatore l'epiteto di + forte difensore del mondo se poi si misura con gli attaccanti del chievo, del cesena, del catania, etc. ( con tutto il rispetto per queste squadre e i loro giocatori )."
Da Aryan Leaf, il ven 24 giu 9:17
3 0 Segnala abuso