Autore Topic: L'angolo dei musicofili - Topic di discussione generale  (Letto 251672 volte)  Share 

Offline signor groucho

• *
  • Registrazione: Gen 2010
Re:L'angolo dei musicofili - Topic di discussione generale
« Risposta #260 il: 01 Febbraio, 2010, 22:34:05 pm »
:brr: Scusa Martins, non sono un ‘purista’…anzi.

Ma il free-jazz è una cosa seria.
Negli anni sessanta estremizzando il concetto del ‘modale’, lasciò via libera ad uno dei cardini del jazz, l’improvvisazione, portando innovazioni di grande valore artistico e stilistico…Parlo di compositori come Coltrane, Coleman, Dolphy, Tyner, Sun Ra, Taylor, Ayler…
Questi giapponesi sono inascoltabili, oltre che inguardabili  :tafazzi: …E non fanno altro che allungare la lunga lista degli usurpatori che senza un'adeguata preparazione tecnico-musicale pretendono di sviluppare quelle intuizioni…
Il risultato è tragico.
A stento sopporto alcune cose di Zorn o del grande Evan Parker.
‘Sti giapponesi...
Al computer a fare EBM, :truz: please!

Qualche anno fa andai a sentire il grande Ornette all'Augusteo, con mio padre. Mi ricordo la sua definizione di free jazz. Il jazz è come una strada, dove ogni musicista cammina per i fatti suoi, ma ogni tanto, in precisi punti, si incontrano tutti e camminano un po' assieme. Nel free jazz questi incontri non avvengono mai...
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look:

Offline djcarmine

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • DIABLO VIVE
« Risposta #261 il: 02 Febbraio, 2010, 00:05:31 am »

‘Sti giapponesi...
Al computer a fare EBM, :truz: please!

si dice EDM  :smoke:

comunque ho sentito giapponesi fare cose acid jazz molto simpatiche.....

così, i primi che mi vengono a mente sono i kyoto jazz massive

http://www.youtube.com/results?search_type=search_videos&search_query=kyoto+jazz+massive&search_sort=relevance&search_category=0&page=
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline ziumberto

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #262 il: 02 Febbraio, 2010, 00:14:12 am »
   :look:
No... Io intendevo proprio EBM(electronic body music), quella musica cyberdanzereccia industrial nata negli anni ottanta.
E poi criticavo 'questi' giapponesi...
Lo so che laggiù ci sono tante cose interessanti e all'avanguardia. :sisi:

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #263 il: 02 Febbraio, 2010, 00:15:45 am »
No... Io intendevo proprio EBM(electronic body music), quella musica cyberdanzereccia industrial nata negli anni ottanta.

nun s po sentì  :brr:
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #264 il: 03 Febbraio, 2010, 20:27:53 pm »
...così.....un piccolo assaggio della mia mostraggine compositiva  :truz: :peppe:  :love: :truz: :peppe:  :love:

http://www.zshare.net/audio/7210643020bb2a9c/

C. Pazzo 

Offline bart

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #265 il: 03 Febbraio, 2010, 22:33:11 pm »
...così.....un piccolo assaggio della mia mostraggine compositiva  :truz: :peppe:  :love: :truz: :peppe:  :love:

http://www.zshare.net/audio/7210643020bb2a9c/

:banana: :puppa: :omg: :banana: :puppa: :omg:

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #266 il: 03 Febbraio, 2010, 23:13:40 pm »
:banana: :puppa: :omg: :banana: :puppa: :omg:

altro che dino  :truz: :truz: :truz:

zio tu che sei un tuttologo musicale voglio anche un tuo parere  :banana:

C. Pazzo 

Offline bart

• *
« Risposta #267 il: 04 Febbraio, 2010, 00:19:41 am »
Non male questo frammento Carminuccio...
Mi ha ricordato molto Luke Vibert, che è uno bravo. :sisi:
:cazzo:

cmq io ho perso il filo della discussione una quindicina di pagine fa circa... non si potrebbe creare una sottosezione musicofila sulla falsariga di quella del cineforum?

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #268 il: 04 Febbraio, 2010, 14:53:44 pm »
Non male questo frammento Carminuccio...
Mi ha ricordato molto Luke Vibert, che è uno bravo. :sisi:

grazie  :yeeh: :yeeh: :yeeh:

forse il paragone con luke vibert viene dal lead che parte a metà  spezzone  :peppe:

C. Pazzo 

Offline joint

• *
« Risposta #269 il: 04 Febbraio, 2010, 18:04:13 pm »
:cazzo:

cmq io ho perso il filo della discussione una quindicina di pagine fa circa... non si potrebbe creare una sottosezione musicofila sulla falsariga di quella del cineforum?

TE LO APPOGGIO PISCIONE FRACITO !!!!

Offline bart

• *
« Risposta #270 il: 05 Febbraio, 2010, 00:34:36 am »
TE LO APPOGGIO PISCIONE FRACITO !!!!
:banana:

anche se finchè sarai solo tu ad appoggiarmelo.. :puppa: :puppa:

Offline signor groucho

• *
  • Registrazione: Gen 2010
« Risposta #271 il: 05 Febbraio, 2010, 09:43:47 am »
Visto che di là  si parlava di Noir Desir, ecco un gruppo che c'azzecca poco non fosse che sono francesi. Forse i miei francesi preferiti. Il cantante è spocchioso e s'o crer, però nun ha accis a nisciun.
C'est pas la mer à  boire - Les Negresses Vertes
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look:

Offline Martins

• *
« Risposta #272 il: 05 Febbraio, 2010, 13:57:08 pm »
ho appena finito di riascoltare la trilogia di Matt Elliott; è davvero un grande, ma ci vuole tanta forza e uno stato d'animo predisposto per ascoltare le sue inquietudini...
Democracy is two wolves and a lamb voting on what to have for lunch. Benjamin Franklin

bender89

« Risposta #273 il: 05 Febbraio, 2010, 18:58:07 pm »
ho appena finito di riascoltare la trilogia di Matt Elliott; è davvero un grande, ma ci vuole tanta forza e uno stato d'animo predisposto per ascoltare le sue inquietudini...

Azz, proprio due giorni fa si diceva che è una lota. :look:

Offline Martins

• *
« Risposta #274 il: 05 Febbraio, 2010, 20:42:26 pm »
Azz, proprio due giorni fa si diceva che è una lota. :look:

Democracy is two wolves and a lamb voting on what to have for lunch. Benjamin Franklin

Offline bart

• *
« Risposta #275 il: 06 Febbraio, 2010, 17:21:00 pm »
Tre pionieri della synth music.

OT ziumberto come si chiama il personaggio del fumetto che hai come avatar? se ti va apri un topic su di lui così potrei farti qualche domanda in libertà . :look:

Offline ziumberto

• *
« Risposta #276 il: 06 Febbraio, 2010, 17:30:35 pm »
E' il capitano Haddock, amico di Tintin.

Offline bart

• *
« Risposta #277 il: 06 Febbraio, 2010, 17:36:44 pm »
E' il capitano Haddock, amico di Tintin.
ah, ecco dove l'avevo già  visto.. :peppe:

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #278 il: 08 Febbraio, 2010, 21:01:16 pm »
The Beatles -- I've Just Seen a Face

:look: :love:
Adda venì Baffone!

bender89

« Risposta #279 il: 08 Febbraio, 2010, 21:02:12 pm »
A proposito dei Beatles, ultimamente sono incappato in qualche album da solita di Lennon. Mamma ro carmene. :brr: