Autore Topic: L'angolo dei musicofili - Topic di discussione generale  (Letto 251732 volte)  Share 

Offline wendell

• *
  • Registrazione: Ott 2009
Re:L'angolo dei musicofili - Topic di discussione generale
« Risposta #700 il: 08 Gennaio, 2011, 19:07:33 pm »
Pe', pure per la musica non appoggi la mia questione dei generi?  :look:
Sono un fruitore, non un cultore :compagni:
Per me il pop ha la stessa dignità del rock. Mi fa ribrezzo solo tutto ciò che ha la sua ragion d'essere nella mera commerciabilità.
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Offline manuelito

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #701 il: 08 Gennaio, 2011, 19:53:17 pm »
Blow Up pure è buono assai, pure se è snob assai, a bender piacerebbe secondo me :look:

bender89

« Risposta #702 il: 09 Gennaio, 2011, 10:31:48 am »
Paciocco', mi sa che hai sbagliato topic.  :sad:

Offline manuelito

• *
« Risposta #703 il: 09 Gennaio, 2011, 10:34:42 am »
Paciocco', mi sa che hai sbagliato topic.  :sad:
Blow Up intendo la rivista musicale non il film :look: :doh:

bender89

« Risposta #704 il: 09 Gennaio, 2011, 10:39:52 am »
Blow Up intendo la rivista musicale non il film :look: :doh:

Non la conosco, però se è snob la consiglio.  :look:

Offline manuelito

• *
« Risposta #705 il: 09 Gennaio, 2011, 10:56:04 am »
Non la conosco, però se è snob la consiglio.  :look:
una volta la trovavo su internet aggratis :look: Mo non la trovo più e non la leggo perché costa assai :look:

Offline Napulè

• *
« Risposta #706 il: 20 Gennaio, 2011, 02:12:31 am »
1 marzo esce il cd nuovo di Caparezza.
1 Aprile Caparezza alla casa della musica. Biglietto già comprato.  :mangia:

Offline djcarmine

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • DIABLO VIVE
« Risposta #707 il: 20 Gennaio, 2011, 09:09:15 am »
Sono un fruitore, non un cultore :compagni:
Per me il pop ha la stessa dignità del rock. Mi fa ribrezzo solo tutto ciò che ha la sua ragion d'essere nella mera commerciabilità.

bell mappi, mo me si piaciut  :truz:
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #708 il: 04 Marzo, 2011, 15:46:06 pm »
A chi piacciono i Sophia?
Adda venì Baffone!

micoste

« Risposta #709 il: 11 Marzo, 2011, 13:01:50 pm »
Ogni volta che si parla dei Baustarelle mi trovo a dire che l'album d'esordio (Il sussidiario) è importante e ne sono abbastanza convinto. :look:
Gli Amor Fou mi fanno cachicchiare.
Moltheni c'azzecca ben poco con i sopracitati. Ha fatto sempre cose di un certo livello e lo amo.

Volevo spendere due parole per Brondi, che ovviamente farà  cacare voialtri che schifate le cose celebrali e radical chiccose. Ho molto rispetto per il primo album, che secondo me ha segnato una delle svolte più importanti dell'indie nostrano dagli anni duemila (e pure per i testi, ricercati nonsense che possono sembrare impapocchiature casuali da giovane con il diario).  Mo' è uscito con un'album fotocopia, magari pure arrangiato meglio, ma che senza l'effetto sorpresa evidenzia tutte le debolezze del primo e affossa la già  gracile credibilità  del soggetto. A replicare lavori innovativi e discussi si fanno quasi sempre figure barbine. Mo' mi auguro che si faccia tanti pesci in mano negli anni a venire.

E' uscito il nuovo dei Marlene (mi pare :look:), qualcuno l'ha ascoltato?

Vorrei consigliare un gruppo italiano, per me il migliore in attività . Tre lavori di grandissima cura tematica e formale.
Vi posto questa. E' un concept album, quindi se site vizius ascoltate dall'inizio.

Ianva - Per Non Dormire

Sussidiario illustrato della giovinezza è un album epocale, meraviglioso. Negli album a seguire si sono un po' persi ma qua e là spunta qualche gran pezzo.
Su Vasco Brondi quoto col sangue.
Il nuovo dei Marlene è gustoso. La loro caratteristica principale è che non restano mai uguali a loro stessi. Ti consiglio L'idiota e L'artista.
Il gruppo della canzone che hai postato non lo conoscevo e la canzone non mi ispira ad approfondirne la conoscenza  :look:
Credo che essendoci in circolazione Afterhours, Marlene Kuntz e Il Teatro Degli Orrori sia rischioso attribuire ad altre band l'etichetta di "miglior band italiana in attività".
E torna su 'sto forum, sennò con chi parlo di 'sta musica sopraffina?  :mangia:

micoste

« Risposta #710 il: 11 Marzo, 2011, 13:02:31 pm »
Ps Moltheni è un montato, ha rilasciato delle interviste da paccheri  :look:

Offline ziumberto

• *
« Risposta #711 il: 11 Marzo, 2011, 14:02:34 pm »
Ah Blow Up, complice questo primo tepore primaverile, a seccia inta sarza e o bicchiariello, o zio si perde nei ricordi…

marzo 96… Bologna…Blow Up è una fanzine appena nata…parla di postrock….

Se ti interessano i Sophia…Giungesti alla recchia per i God Machine.

L’Indie Tagliano purtroppo fa cacare …
E I marlene …si , altro ricordo, sempe 96…Nuotando nell’aria…si…inta mmedd …e o cantant che s’atteggiav a nicola cava….
purtroppo qualche anno prima o zie avev vist l'original e sonicyouth.

AfterPuah…Teatro degli errori…tutte copie.

Bender
« Ultima modifica: 11 Marzo, 2011, 14:16:37 pm da ziumberto »

micoste

« Risposta #712 il: 11 Marzo, 2011, 15:53:24 pm »
L’Indie Tagliano purtroppo fa cacare …
E I marlene …si , altro ricordo, sempe 96…Nuotando nell’aria…si…inta mmedd …e o cantant che s’atteggiav a nicola cava….
purtroppo qualche anno prima o zie avev vist l'original e sonicyouth.

AfterPuah…Teatro degli errori…tutte copie.

Bender

Chi critica Marlene critica la Musica. Chi critica Marlene, After e TDO in un colpo solo forse dovrebbe ascolare qualche altro genere musicale  :asd:

Offline wendell

• *
« Risposta #713 il: 11 Marzo, 2011, 18:35:10 pm »
Chi critica Marlene critica la Musica.
Che esagerazione. Io da dieci anni a questa parte li trovo inascoltabili.

Chi critica Marlene, After e TDO in un colpo solo forse dovrebbe ascolare qualche altro genere musicale  :asd:
Infatti non si parlava di genere ma di scena musicale, che è ben diverso :patt:

Ziumbè a proposito di Cave, hai ascoltato l'ultimo Grinderman? Il primo per me era mediocre, questo è una piacevole sorpresa.
Poi, per sfizio, che ne pensi di Mark Lanagan?

micoste

« Risposta #714 il: 11 Marzo, 2011, 19:05:25 pm »
Che esagerazione. Io da dieci anni a questa parte li trovo inascoltabili.
Infatti non si parlava di genere ma di scena musicale, che è ben diverso :patt:

Ziumbè a proposito di Cave, hai ascoltato l'ultimo Grinderman? Il primo per me era mediocre, questo è una piacevole sorpresa.
Poi, per sfizio, che ne pensi di Mark Lanagan?

I Marlene sono Divini. E anche se ti piacciono solo i primi tre album li devi difendere alla morte... Comunque io apprezzo molto ogni loro svolta (ad esclusione di Uno). Avessero sfornato sette-otto volte lo stesso tipo di album sì che sarebbero pessimi. La loro raffinatezza attuale è introvabile altrove.

Non ho capito la frase "Infatti non si parlava di genere ma di scena musicale, che è ben diverso". Si parlava di "scena indie italiana", e le colonne portanti sono per l'appunto Afer e Marlene. Chi critica loro, forse, non apprezza proprio l'indie, più che le due band in questione.

micoste

« Risposta #715 il: 11 Marzo, 2011, 19:07:42 pm »
Catartica è immortale... Basti dire che vi si trovano, consecutivamente, FESTA MESTA, SONICA e NUOTANDO NELL'ARIA... E sparse nell'album ci sono LIEVE, CANZONE DI DOMANI, MALA MELA... Irripetibile. E non solo per i Marlene, bensì per chiunque...

micoste

« Risposta #716 il: 11 Marzo, 2011, 19:08:27 pm »
Uh, e mi sono dimenticato di TRASUDAMERICA.   :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:
Questo è uno di quei pochissimi album che possono salvarti la vita...

Offline wendell

• *
« Risposta #717 il: 11 Marzo, 2011, 19:17:59 pm »
Non ho capito la frase "Infatti non si parlava di genere ma di scena musicale, che è ben diverso". Si parlava di "scena indie italiana", e le colonne portanti sono per l'appunto Afer e Marlene. Chi critica loro, forse, non apprezza proprio l'indie, più che le due band in questione.

Avevo frainteso io, credevo criticassi si parlasse dei tre gruppi all'interno dello stesso discorso :ok:

Comunque parli da fan, renditi conto che non puoi essere neanche lontanamente obiettivo :asd: Stai sciolto :look:

micoste

« Risposta #718 il: 11 Marzo, 2011, 19:22:52 pm »
Avevo frainteso io, credevo criticassi si parlasse dei tre gruppi all'interno dello stesso discorso :ok:

Comunque parli da fan, renditi conto che non puoi essere neanche lontanamente obiettivo :asd: Stai sciolto :look:

mm ho letto molti tuoi interventi che mi fanno pensare che tu sia intelligente. quindi non mi aspetto il discorso sull'obiettività, trito e ritrito, inutile, insensato. cosa è mai l'obiettività? conta solo il gusto personale, non c'è nulla di obiettivo.
i marlene sono magici. testi inarrivabili e musiche che ti si ficcano nello stomaco, nelle vene e non ne escono più. ecco tutto...

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #719 il: 11 Marzo, 2011, 19:24:52 pm »
mm ho letto molti tuoi interventi che mi fanno pensare che tu sia intelligente. quindi non mi aspetto il discorso sull'obiettività, trito e ritrito, inutile, insensato. cosa è mai l'obiettività? conta solo il gusto personale, non c'è nulla di obiettivo.
i marlene sono magici. testi inarrivabili e musiche che ti si ficcano nello stomaco, nelle vene e non ne escono più. ecco tutto...
rimane il fatto che l'affermazione "chi critica marlene critica la musica" è una cagata
quoto wendell
 :look:
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie