Autore Topic: L'angolo dei musicofili - Topic di discussione generale  (Letto 251809 volte)  Share 

Offline djcarmine

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • DIABLO VIVE
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline wendell

• *
  • Registrazione: Ott 2009
R: Re:L'angolo dei musicofili - Topic di discussione generale
« Risposta #1881 il: 12 Agosto, 2014, 18:44:30 pm »
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Offline vechabla

• *
  • You Want It Darker
Re:L'angolo dei musicofili - Topic di discussione generale
« Risposta #1882 il: 24 Agosto, 2014, 00:48:35 am »
Su Rai 5 c'è la notte della Taranta in diretta :sisi:

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

Offline Dimonios

• *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Sto' tutto magnato :look:
R: L'angolo dei musicofili - Topic di discussione generale
« Risposta #1883 il: 07 Settembre, 2014, 17:08:26 pm »
Su YouTube è reperibile un intervista di circa un ora alla buonanima di Paolo Villaggio che parla di Faber. Beh se avete tempo da perdere vedetela che è interessante

Inviato dalla Terra di Bob

Ah,poi ultimamente ho visto le foto di un ciattone biondo ,che si definiva metallaro,di cui non ricordo il nome,ma anche lui non scherzava in quanto a bruttezza :look:

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
R: Re:R: L'angolo dei musicofili - Topic di discussione generale
« Risposta #1884 il: 07 Settembre, 2014, 17:11:26 pm »
Su YouTube è reperibile un intervista di circa un ora alla buonanima di Paolo Villaggio che parla di Faber. Beh se avete tempo da perdere vedetela che è interessante

Paolo Villaggio è morto?

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

micoste

Re:R: L'angolo dei musicofili - Topic di discussione generale
« Risposta #1885 il: 07 Settembre, 2014, 17:17:25 pm »

Paolo Villaggio si sta toccando le parti basse  :asd:

Offline vechabla

• *
  • You Want It Darker
« Risposta #1886 il: 07 Settembre, 2014, 17:21:40 pm »

La parte in cui si mangia il topo per venti mila lire :asd: .
Io l'avevo già visto,ma comunque a parte il discorso su Faber,che viene descritto da Villaggio come un borghesuccio viziato completamente diverso dall'immagine di cantore dei poveri maronni che possono dare i suoi (meravigliosi) testi,dicevo,la cosa che più mi ha impressionato è quanto sia disgraziatamente cinico Paolo Villaggio,mamma mia :asd:

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

micoste

« Risposta #1887 il: 07 Settembre, 2014, 17:25:33 pm »
La parte in cui si mangia il topo per venti mila lire :asd: .
Io l'avevo già visto,ma comunque a parte il discorso su Faber,che viene descritto da Villaggio come un borghesuccio viziato completamente diverso dall'immagine di cantore dei poveri maronni che possono dare i suoi (meravigliosi) testi,dicevo,la cosa che più mi ha impressionato è quanto sia disgraziatamente cinico Paolo Villaggio,mamma mia :asd:

Non è proprio così, se leggi attentamente i testi capisci che non sono storie da povero dio, bensì storie narrate da un narratore esterno con sguardo borghese. Lui era di famiglia ricchissima e di ambiente 'bene'. Si è un po' sporcato nei bassifondi ma non ha mai mutato le proprie radici.

Offline Dimonios

• *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Sto' tutto magnato :look:
R: Re:R: Re:R: L'angolo dei musicofili - Topic di discussione generale
« Risposta #1888 il: 07 Settembre, 2014, 17:33:02 pm »
Paolo Villaggio è morto?
No però è uscito scemo, tiene un età... Lui e le sue dichiarazioni su Napoli e Roma, pare che oltre Genova tutto il resto sia merda. Si lo so sono stato Forgionato. 

Ah,poi ultimamente ho visto le foto di un ciattone biondo ,che si definiva metallaro,di cui non ricordo il nome,ma anche lui non scherzava in quanto a bruttezza :look:

Offline vechabla

• *
  • You Want It Darker
« Risposta #1889 il: 07 Settembre, 2014, 17:33:36 pm »
Non è proprio così, se leggi attentamente i testi capisci che non sono storie da povero dio, bensì storie narrate da un narratore esterno con sguardo borghese. Lui era di famiglia ricchissima e di ambiente 'bene'. Si è un po' sporcato nei bassifondi ma non ha mai mutato le proprie radici.
Nono Micò non fraintendermi ti quoto.Io l'ho trovato sempre molto onesto nei suoi testi.E' Villaggio che calca la mano s questo aspetto, perchè sicuramente prova e provava invidia per quello che poi è diventato Faber,tra l'altro non lo nasconde nemmeno :asd:.

Per me insieme a Gaber e Battiato è il vertice della nostra musica,figurati :asd:

Offline GeppiGeppi

• *
  • Hysaj, djale shqiptar.
R: Re:R: Re:R: Re:R: L'angolo dei musicofili - Topic di discussione generale
« Risposta #1890 il: 07 Settembre, 2014, 17:34:20 pm »
No però è uscito scemo, tiene un età... Lui e le sue dichiarazioni su Napoli e Roma, pare che oltre Genova tutto il resto sia merda. Si lo so sono stato Forgionato. 

Vabbé, fa più o meno i discorsi che facciamo noi quando parliamo di Napoli vs Mondo.

micoste

« Risposta #1891 il: 07 Settembre, 2014, 17:35:13 pm »
Nono Micò non fraintendermi ti quoto.Io l'ho trovato sempre molto onesto nei suoi testi.E' Villaggio che calca la mano s questo aspetto, perchè sicuramente prova e provava invidia per quello che poi è diventato Faber,tra l'altro non lo nasconde nemmeno :asd:.

Per me insieme a Gaber e Battiato è il vertice della nostra musica,figurati :asd:

Quindi de andré - gaber - battiato? E' un trittico interessante  :sisi:
Parlami di battiato, in particolare del primo battiato, se ti va  :sisi:

Offline GeppiGeppi

• *
  • Hysaj, djale shqiptar.
R: L'angolo dei musicofili - Topic di discussione generale
« Risposta #1892 il: 07 Settembre, 2014, 17:37:24 pm »
Per favore, Battiato Gaber Faber sono stati dei grandissimi, ma non il meglio che la musica italiana abbia mai espresso.

micoste

« Risposta #1893 il: 07 Settembre, 2014, 17:40:40 pm »
Per favore, Battiato Gaber Faber sono stati dei grandissimi, ma non il meglio che la musica italiana abbia mai espresso.

Sì, so che anche per te i Marlene Kuntz sono inarrivabili, ma dobbiamo essere aperti al dialogo  :sisi:

Offline vechabla

• *
  • You Want It Darker
« Risposta #1894 il: 07 Settembre, 2014, 17:47:27 pm »
Quindi de andré - gaber - battiato? E' un trittico interessante  :sisi:
Parlami di battiato, in particolare del primo battiato, se ti va  :sisi:
Il primo Battiato è proprio quello che mi piace di meno :asd: quello sperimentale frutto degli studi con Stockhausen.Pollution, Sulle corde di Aries,Fetus e L'egitto prima delle sabbie li ho ascoltati tutti ma mi dicono veramente poco,tutta questa ricerca di suoni con il sintetizzatore,queste atmosfere elettronico-acustiche sono stimolanti ma preferisco l'unione tra "alto" e "basso" rappresentato da "l'era del cinghiale bianco" che io considero la sua miglior produzione.Ti consiglio pure "Mondi Lontanissimi" "Orizzonti Perduti" e "Fisiognomica" e chiaramente pure la vetta Pop del maestro "La voce Del Padrone" :sbav:

Offline vechabla

• *
  • You Want It Darker
« Risposta #1895 il: 07 Settembre, 2014, 17:48:29 pm »
Fammi i nomi :look:

Offline GeppiGeppi

• *
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #1896 il: 07 Settembre, 2014, 17:49:36 pm »
Sì, so che anche per te i Marlene Kuntz sono inarrivabili, ma dobbiamo essere aperti al dialogo  :sisi:

:rotfl: i Marlene Kuntz :rotfl:
Mettiamoci anche dentro i Verdena, Marta sui tubi e tutt o riest appriess :rotfl: :look:
Comunque, i disperati per tradizione italiana li potete trovare raccontati prima di tutto nella musica popolare tradizionale (che ha grande tradizione nel sud Italia). Questo giusto per evitare il racconto di un borghese con gli occhi di un borghese eccetera (che comunque fa di Faber un grandissimo perché sapeva fare le cose molto bene, tranne certa roba non mi è piaciuta).
E poi abbiamo avuto un grande periodo in cui mentre l'italietta leccava il culo a certa gente che ricantava male grandi pezzi della musica internazionale arrangiati con i piedi (questo paese ha permesso a Morandi e Celentano di diventare ricchi sfondati), c'erano altri personaggi che parlavano poco, quel poco lo dicevano bene, ma soprattutto suonavano da Dio.

Offline GeppiGeppi

• *
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #1897 il: 07 Settembre, 2014, 17:53:30 pm »
Fammi i nomi :look:

Se vuoi ascoltare un cantastorie metti su Matteo Salvatore.
Poi c'era un momento momento Demetrio Stratos con gli Area, James Senese con i Napoli Centrale, PFM, New Trolls, Banco del mutuo soccorso, Ribelli e tutt o riest appriess.

micoste

Re:R: Re:R: L'angolo dei musicofili - Topic di discussione generale
« Risposta #1898 il: 07 Settembre, 2014, 17:54:44 pm »
:rotfl: i Marlene Kuntz :rotfl:
Mettiamoci anche dentro i Verdena, Marta sui tubi e tutt o riest appriess :rotfl: :look:

Paragonare i marlene ai verdena è come paragonare stratos a pappalardo... Suvvia...

Offline GeppiGeppi

• *
  • Hysaj, djale shqiptar.
R: Re:R: Re:R: L'angolo dei musicofili - Topic di discussione generale
« Risposta #1899 il: 07 Settembre, 2014, 17:55:38 pm »
Paragonare i marlene ai verdena è come paragonare stratos a pappalardo... Suvvia...

È nella mia mischia dell'odio :look: