Autore Topic: Italia U21  (Letto 6523 volte)  Share 

Offline Hwarang

• *
  • Registrazione: Nov 2009
Re:Italia U21
« Risposta #40 il: 11 Ottobre, 2011, 19:59:05 pm »
No ma infatti era più un commento spassionato alla sua gara che una critica vera e propria al ragazzo la mia  :sisi:

Il problema è sempre stato questo, ma anche perchè il calcio italiano non aspetta nessuno, è difficile comunque far crescere dei giovani, soprattutto in squadre dalla tifoseria "difficile" (sia "da big" che aggressiva), e Bergamo non mi pare un ambiente molto tranquillo.

Comunque io Schelotto almeno in U21 (mi pare sia ancora in età) lo convocherei, visto anche il modulo che adottiamo che ne esalterebbe le caratteristiche (con buona pace di Saponara, ma Schelotto è un treno e se lo mangia attualmente)

Ferrara ha scelto di puntare sui ragazzi dal 91 in poi...infatti manco Fabbrini sta convocando piu' (prima era titolare fisso)

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #41 il: 11 Ottobre, 2011, 20:00:08 pm »
secondo me la colpa è anche delle società che non fanno nulla per "far crescere" le loro tifoserie.........
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline Hwarang

• *
« Risposta #42 il: 11 Ottobre, 2011, 20:02:17 pm »
secondo me la colpa è anche delle società che non fanno nulla per "far crescere" le loro tifoserie.........

Ma alla fine è tutto una questione psicologica, condita da tanti pregiudizi (e talvolta da malafede...perchè certi movimenti in Sudemerica...)
Almeno la metà delle squadre di A potrebbe benissimo mettere in campo sti giocatori, che sono pure piu' forti di certa gentaglia..

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #43 il: 11 Ottobre, 2011, 20:05:30 pm »
Ma alla fine è tutto una questione psicologica, condita da tanti pregiudizi (e talvolta da malafede...perchè certi movimenti in Sudemerica...)
Almeno la metà delle squadre di A potrebbe benissimo mettere in campo sti giocatori, che sono pure piu' forti di certa gentaglia..

ah se solo penso alle contestazioni alle presentazioni di hamsik e lavezzi, la gente che accusava dela di essere un truffaldino perchè "se volesse veramente arrivare in champions perchè non prendere recoba????"........

ci vorrebbero dirigenti con le palle di andare dai giornali a dire "i soldi per prendere giocatori forti non li abbiamo, vogliamo valorizzare i talenti del nostro settore giovanile, se voi siete veri tifosi allora fate la vostra parte e applaudite quando i ragazzi ci mettono le palle, aldilà del risultato"
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline Hwarang

• *
« Risposta #44 il: 11 Ottobre, 2011, 20:16:56 pm »
ah se solo penso alle contestazioni alle presentazioni di hamsik e lavezzi, la gente che accusava dela di essere un truffaldino perchè "se volesse veramente arrivare in champions perchè non prendere recoba????"........

ci vorrebbero dirigenti con le palle di andare dai giornali a dire "i soldi per prendere giocatori forti non li abbiamo, vogliamo valorizzare i talenti del nostro settore giovanile, se voi siete veri tifosi allora fate la vostra parte e applaudite quando i ragazzi ci mettono le palle, aldilà del risultato"

Esatto...ma cmq ribadisco: non sono solo questioni tecniche, ma pure di "affari".

Offline Trenz

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Beffato,vi spiego perché...
« Risposta #45 il: 11 Ottobre, 2011, 20:20:12 pm »
Io ho sempre pensato che per paradosso l Italia valorizzava al meglio i propri talenti prima della liberalizzazione degli stranieri,quando c era ancora il limite massimo di tre.
Le squadre sapevano che i giocatori che dovevano comporre una rosa dovevano essere per la maggior parte italiani ed era meglio investire sul proprio vivaio,dato che i giocatori forti delle squadre italiane costavano parecchio.E se si doveva comprare lo straniero si cercava di fare il colpaccio.

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #46 il: 11 Ottobre, 2011, 20:38:46 pm »
Io ho sempre pensato che per paradosso l Italia valorizzava al meglio i propri talenti prima della liberalizzazione degli stranieri,quando c era ancora il limite massimo di tre.
Le squadre sapevano che i giocatori che dovevano comporre una rosa dovevano essere per la maggior parte italiani ed era meglio investire sul proprio vivaio,dato che i giocatori forti delle squadre italiane costavano parecchio.E se si doveva comprare lo straniero si cercava di fare il colpaccio.

si ma non può essere questa la sola ragione, perchè anche negli altri paesi esisteva questa regola, però era la scuola italiana a raggiungere i migliori risultati

C. Pazzo 

Offline bubba

• *
  • Grintacazzo
« Risposta #47 il: 11 Ottobre, 2011, 20:39:30 pm »
I talenti ci sono. Purtroppo quelli che giocano in massima serie con continuità sono ben pochi.

Offline domyssj

• *
  • Registrazione: Gen 2011
« Risposta #48 il: 11 Ottobre, 2011, 20:54:36 pm »
Crescenzi vale 5 Josè Angel, Caldirola dovrebbe giocare in A (così come Insigne) i 2 centrocampisti scuola juve so i pegg della formazione titoalre dell'under.

Meglio di quanto credessi cmq.

Offline Trenz

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Beffato,vi spiego perché...
« Risposta #49 il: 11 Ottobre, 2011, 21:00:10 pm »
si ma non può essere questa la sola ragione, perchè anche negli altri paesi esisteva questa regola, però era la scuola italiana a raggiungere i migliori risultati
Esatto.
Infatti proprio la libera circolazione degli stranieri ha dimostrato che l Italia era totalmente o quasi impreparata ad un certo tipo di politica non solo della valorizzazione dei propri giovani,ma anche dello scouting nei campionati esteri.
Mentre in europa si sono adeguati ad un calcio cambiato in Italia è andato avanti ovviamente chi teneva i miliardi finché li ha potuti spendere.E finché i soliti riportavano risultati anche a livello internazionale sembrava tutto normale.
 Il mio esmpio era proprio per dimostrare come ironicamente il calcio italiano si esprimeva meglio nel momento storico in cui era "costretto" ad investire sui vivai....ed oggi pare anni luce indietro.

Almeno così credo,pecché a nu certu punt me sò arravugliat che penzier  :lookair:
« Ultima modifica: 11 Ottobre, 2011, 21:01:37 pm da Trenz »

Offline nickwire

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Mitologie sparse
« Risposta #50 il: 11 Ottobre, 2011, 21:50:48 pm »
Più che scandalizzarmi per Gabbiadini, mi scandalizzo per uno come Caldirola, che è già da big.

Oggi Santon passava inosservato.