Autore Topic: Italia [Qualif. Euro 2012]  (Letto 68017 volte)

Offline Joker

• *
  • Registrazione: Ott 2009
    • Calciomercato Napoli
Re:Italia [Qualif. Euro 2012]
« Risposta #520 il: 03 Dicembre, 2011, 15:49:56 pm »
Si, sta giocando bene (anche se contro di noi non m'ha impressionato cosi tanto...), però se dobbiamo guardare avanti dobbiamo essere coraggiosi e mettere da parte il passato.

Io giocherei con un centrocampo più sostanzioso, ed inserirei un trequartista come Giovinco...

Eh anche Giovinco ... c'è comunque da aspettarsi anche una possibile esplosione di qualche giovanotto in vista dei Mondiali.
Che ne so, Fabbrini, El Shaarawy ....
In realtà ciò che manca al centrocampo è un giocatore di rottura più che altro. C'è Nocerino ma a certi livelli non lo reputo adatto (come Di Natale ...).
Caserta la città dove SI A SCIMITA' FOSS BELLEZZ LOR FOSSR TUTT FOTOMODELL. Cittadina triste composta da finti maschi esaltati loro a juve casert a casertan e a regg, e 4 peret arrsagliut che a 15 anni s vesten comm e mamm e 50ann.

Offline Hwarang

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #521 il: 03 Dicembre, 2011, 15:51:17 pm »
Eh anche Giovinco ... c'è comunque da aspettarsi anche una possibile esplosione di qualche giovanotto in vista dei Mondiali.
Che ne so, Fabbrini, El Shaarawy ....
In realtà ciò che manca al centrocampo è un giocatore di rottura più che altro. C'è Nocerino ma a certi livelli non lo reputo adatto (come Di Natale ...).

El Sharaawy sta giocando con la Primavera del Milan  :maronn:

Offline Joker

• *
    • Calciomercato Napoli
« Risposta #522 il: 03 Dicembre, 2011, 15:54:25 pm »
El Sharaawy sta giocando con la Primavera del Milan  :maronn:

Ieri non stava in panchina ?  :scratch:
Comunque lo prenderei oggi stesso.
Caserta la città dove SI A SCIMITA' FOSS BELLEZZ LOR FOSSR TUTT FOTOMODELL. Cittadina triste composta da finti maschi esaltati loro a juve casert a casertan e a regg, e 4 peret arrsagliut che a 15 anni s vesten comm e mamm e 50ann.

Offline Hwarang

• *
« Risposta #523 il: 03 Dicembre, 2011, 15:58:40 pm »
Ieri non stava in panchina ?  :scratch:
Comunque lo prenderei oggi stesso.

Si, ed è entrato all'88, per ben 5 minuti di partita.

Cmq...si, anche io lo comprerei subito. Sti sciem del Milan gli stanno facendo fare la muffa, gli fanno fare 5 min a partita.

Starfred

« Risposta #524 il: 03 Dicembre, 2011, 16:11:28 pm »
contando che si portano 23 giocatori, e dividendoli in 3 portieri, 8 difensori, 6 centrocampisti e 6 attaccanti direi che si può costruire una rosa altamente competitiva.
Impostando come modulo il 4-3-2-1 IO chiamerei questi qui (in parentesi le varie sorprese):
Portieri: Buffon, De Sanctis, Marchetti (Sirigu);
Difensori: Maggio, Abate, Chiellini, Ranocchia, Cannavaro, Barzagli, Criscito, Balzaretti (Bonucci, Cassani);
Centrocampisti: Pirlo, De Rossi, Marchisio, Montolivo, Nocerino, Aquilani (Thiago Motta, Ledesma);
Attaccanti: Cassano, Rossi, Balotelli, Pazzini, Matri, Pepe (Cerci, Osvaldo, Gilardino).

Insomma, in porta non ci sono problemi; in difesa i due centrali titolari (Chiellini e Ranocchia) sono bunarielli mentre le riserve sono quello che sono (anche se Cannavaro è cento volte meglio di Bonucci che verrà chiamato insieme a Barzagli)...i terzini vanno bene così (mille volte meglio Abate di Cassani). A centrocampo ci sono due incursori (Marchisio ed Aquilani, anche se interpretano il ruolo in maniera diversa), due "costruttori" (Pirlo e Montolivo anche se vale lo stesso discorso) e due "contenitori" (idem con patate, De Rossi ha in teoria molta più qualità ma è più statico); in attacco due punte centrali (Pazzini sicuro, Matri in ballottaggio con Gilardino e Osvaldo a seconda della stagione e del momento di forma), Cassano e due giocatori che possono giocare ovunque (Balotelli e Rossi). Pepe lo porterei perchè può interpretare qualsiasi ruolo dell'attacco, e può essere collocato anche a centrocampo (cosa che forse Cerci non può fare pur essendo 100 spanne sopra) se passiamo ad un 4-4-2 in linea. Logicamente molto dipenderà dalle condizioni di Cassano e Rossi, altrimenti c'è da chiamare Di Natale che altrimenti non porterei.

Insomma:
                          Buffon
Maggio  Ranocchia    Chiellini Criscito
            Nocerino Pirlo Marchisio
               Balotelli      G.Rossi
                        Pazzini

Se dobbiamo difendere il risultato basta mettere Pepe per Rossi o Balotelli e passiamo a 4...

Buffon
Maggio        Ranocchia   Chiellini    Criscito
Pepe              Pirlo        Nocerino       Marchisio
             Balotelli                   Pazzini

io sono fiducioso, speriamo solo di recuperare per allora Cassano e Rossi :sisi:

Offline Uranio

• *
  • Registrazione: Gen 2010
« Risposta #525 il: 03 Dicembre, 2011, 16:20:13 pm »
Giovinco aro o miett?
Per me alla fine la formazione titolare sarà questa:
                                                         Buffon
Maggio                      Chiellini                           Ranocchia                    Criscito

De Rossi                              Pirlo                             Marchisio

Montolivo

Balotelli                                        Pazzini

Starfred

« Risposta #526 il: 03 Dicembre, 2011, 16:24:15 pm »
Giovinco aro o miett?

a casa a farsi il bidè :sisi:

lo chiamerei con Di Natale solo se davvero Cassano e Rossi fossero morti...e Montolivo dietro le punte è un giocatore regalato proprio, l'Italia non ha un trequartista puro

Offline Uranio

• *
  • Registrazione: Gen 2010
« Risposta #527 il: 03 Dicembre, 2011, 16:41:30 pm »
a casa a farsi il bidè :sisi:

lo chiamerei con Di Natale solo se davvero Cassano e Rossi fossero morti...e Montolivo dietro le punte è un giocatore regalato proprio, l'Italia non ha un trequartista puro
Lo so, ma dico che Prandelli per me giocherà  così.

Offline Hwarang

• *
« Risposta #528 il: 03 Dicembre, 2011, 16:43:31 pm »
Giovinco aro o miett?

Buffon
   Maggio                      Ranocchia                    Chiellini                 Criscito

Montolivo                   De Rossi                   Marchisio

Giovinco

Balotelli                                        Pazzini

Starfred

« Risposta #529 il: 03 Dicembre, 2011, 16:44:56 pm »
ma solo a me giovinco sembra il nuovo morfeo? :boh:

comunque penso proprio che giocherà con 4 centrali di centrocampo disposti a rombo...io resto dell'avviso che vorrei Balotelli e Rossi dietro Pazzini :sbav:

Offline Hwarang

• *
« Risposta #530 il: 03 Dicembre, 2011, 16:50:04 pm »

Io lo reputo un buonissimo giocatore, e secondo me servirebbe alla Nazionale per dare lo spunto e l'imprevedibilità che è venuta a mancare con Rossi e Cassano (che non si sa quando e come potranno tornare).

AyeyeBrazov

« Risposta #531 il: 04 Dicembre, 2011, 00:27:45 am »

io lo vedo il nuovo Rosina :asd:

Offline Romano Malaspina

• *
  • Registrazione: Set 2010
« Risposta #532 il: 04 Dicembre, 2011, 01:55:12 am »
giovinco non è un trequartista
non ha il passo, la visione di gioco e l'intelligenza calcistica per poter incidere in quella posizione

Starfred

R: Re:Italia [Qualif. Euro 2012]
« Risposta #533 il: 04 Dicembre, 2011, 11:18:50 am »
giovinco non è un trequartista
non ha il passo, la visione di gioco e l'intelligenza calcistica per poter incidere in quella posizione

quoto, è una mezzapunta...non lo chiamerei al momento.

Offline domyssj

• *
  • Registrazione: Gen 2011
« Risposta #534 il: 04 Dicembre, 2011, 13:57:19 pm »
cmq iogiocherei tutta la vita con Di Natale Balotelli avanti, centrocampo a 3 e poi da valutra il tc se deve essere un giocatore alla frociolivo o aquilani o alla giovinco.

Offline Jena Plissken

• *
« Risposta #535 il: 05 Dicembre, 2011, 00:48:03 am »
Ma a Matri nessuno se lo caga? :look:

Cmq le alternative a Cassano e Rossi ci sono, ma io credo che almeno uno tra Cassano e Rossi riuscirà a recuperare per l'Europeo. Sono curioso di vedere Prandelli che farà.

Starfred

« Risposta #536 il: 23 Dicembre, 2011, 15:03:54 pm »
Simone Farina sarà chiamato in Nazionale da Cesare Prandelli come premio per la sua denuncia del tentativo di combine dell'ex compagno di squadra nelle giovanili della Roma, Alessandro Zamperini, che gli aveva offerto 200mila euro a fine settembre per corrompere portiere e difensori e combinare il risultato di Cesena-Gubbio di Tim Cup del 30 novembre. La denuncia ha dato il via alla seconda fase dell'inchiesta 'Last bet' sul calcioscommesse. Il Gubbio ringrazia il c.t., ma sottolinea ancora come del suo giocatore non si debba fare un eroe, "ma solo un calciatore normale".

GESTO DI CORAGGIO — Farina sarà aggregato al gruppo a Coverciano in occasione del raduno di fine febbraio in cui l'Italia preparerà l'amichevole con gli Stati Uniti. "Mi è piaciuto quello che ha fatto, ha dimostrato un grande coraggio e una forza interiore straordinaria - ha detto Prandelli -. Ora tocca a noi non abbandonarlo perché un gesto come il suo non è semplice".

IL BENVENUTO DI BUFFON — Gigi Buffon, capitano della Nazionale, dà il benvenuto all'idea del c.t. di aprire le porte del ritiro azzurro a Simone Farina. Convocazione etica, non tecnica, ha precisato Prandelli. "Quel che conta - aggiunge all'Ansa Buffon - è il messaggio: "È un gesto di grandissimo valore, pari al gesto di Farina. Mi fa piacere - ha aggiunto Buffon dalle vacanze - che certi esempi positivi non finiscano immediatamente nel dimenticatoio". "Detto questo - la conclusione del capitano azzurro - ho apprezzato tantissimo anche le parole del presidente del Gubbio, che ha elogiato il giocatore ma da persona corretta e per bene è convinta che quello del suo giocatore sia un normale comportamento di qualsiasi persona con valori giusti". Farina, insomma, "dovrebbe essere la normalità: invece purtroppo e l'eccezione".

NESSUNA ESALTAZIONE — E in effetti il presidente del Gubbio, Marco Fioriti, aveva commentato così la convocazione del suo giocatore: "È un riconoscimento importante, ma il suo è stato un comportamento che dovrebbe essere normale nel mondo dello sport. Se si esaltasse troppo il gesto di Farina mi impressionerebbe, perché vorrebbe dire che in questo mondo c' è troppo del marcio. Questo sport - ha concluso il presidente del Gubbio - non è in mano e criminali e scommettitori".

Offline Joker

• *
    • Calciomercato Napoli
« Risposta #537 il: 23 Dicembre, 2011, 15:17:27 pm »
Per come sta giocando Bonucci, credo possa avere pure l'opportunità di esordire.

Offline bat86

• *
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
« Risposta #538 il: 23 Dicembre, 2011, 15:22:13 pm »
Simone Farina sarà chiamato in Nazionale da Cesare Prandelli come premio per la sua denuncia del tentativo di combine dell'ex compagno di squadra nelle giovanili della Roma, Alessandro Zamperini, che gli aveva offerto 200mila euro a fine settembre per corrompere portiere e difensori e combinare il risultato di Cesena-Gubbio di Tim Cup del 30 novembre. La denuncia ha dato il via alla seconda fase dell'inchiesta 'Last bet' sul calcioscommesse. Il Gubbio ringrazia il c.t., ma sottolinea ancora come del suo giocatore non si debba fare un eroe, "ma solo un calciatore normale".

GESTO DI CORAGGIO — Farina sarà aggregato al gruppo a Coverciano in occasione del raduno di fine febbraio in cui l'Italia preparerà l'amichevole con gli Stati Uniti. "Mi è piaciuto quello che ha fatto, ha dimostrato un grande coraggio e una forza interiore straordinaria - ha detto Prandelli -. Ora tocca a noi non abbandonarlo perché un gesto come il suo non è semplice".

IL BENVENUTO DI BUFFON — Gigi Buffon, capitano della Nazionale, dà il benvenuto all'idea del c.t. di aprire le porte del ritiro azzurro a Simone Farina. Convocazione etica, non tecnica, ha precisato Prandelli. "Quel che conta - aggiunge all'Ansa Buffon - è il messaggio: "È un gesto di grandissimo valore, pari al gesto di Farina. Mi fa piacere - ha aggiunto Buffon dalle vacanze - che certi esempi positivi non finiscano immediatamente nel dimenticatoio". "Detto questo - la conclusione del capitano azzurro - ho apprezzato tantissimo anche le parole del presidente del Gubbio, che ha elogiato il giocatore ma da persona corretta e per bene è convinta che quello del suo giocatore sia un normale comportamento di qualsiasi persona con valori giusti". Farina, insomma, "dovrebbe essere la normalità: invece purtroppo e l'eccezione".

NESSUNA ESALTAZIONE — E in effetti il presidente del Gubbio, Marco Fioriti, aveva commentato così la convocazione del suo giocatore: "È un riconoscimento importante, ma il suo è stato un comportamento che dovrebbe essere normale nel mondo dello sport. Se si esaltasse troppo il gesto di Farina mi impressionerebbe, perché vorrebbe dire che in questo mondo c' è troppo del marcio. Questo sport - ha concluso il presidente del Gubbio - non è in mano e criminali e scommettitori".
mai sentito :boh:

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #539 il: 23 Dicembre, 2011, 19:08:04 pm »
mi aspettavo di trovare un commento di south contro il buonismo e la retorica da fesso di Prandelli...
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look: