Staff > Polonia & Ucraina 2012

Italia [Qualif. Euro 2012]

<< < (123/137) > >>

Starfred:

--- Citazione da: KuduroBlackKing - 28 Febbraio, 2012, 10:47:09 am --- Allora, io devo contare fino a 1 miliardo?! Ok, faccio parlare ai FATTI!
Montolivo giocatore SENZA PALLE, lento e che sfrutta al minimo la sua tecnica (qualità migliore che ha). La sua realtà è la Fiorentina.
Motta scartato dal Brasile? In sudamerica sono folli: l'Argentina scartò Zanetti e Cambiasso (con tutto l'amore e l'idolatria che posso avere per Diego, però chella vot...). Il Brasile poi chi ha convocato? Lucas Pezzini e qualche giocatoraccio del brasileirao. Anche l'Argentina scartò gobbo Camoranesi, che poi fu titolare nel nostro mondiale vinto. Motta è lento, ma ha grinta, cazzimma, senso della posizione e inserimento. Sarà fragile, ma è uno che è stato fondamentale in un triplete dei zozzorrurri.
Lo pensiamo solo io e Ranieri? Peccato che ci ha preceduto qualcuno che di pallone ne sa, qualcuno che di Champions già ne ha vinte due. E lui reputava Motta imprescindibile nel suo scacchiere tattico. L'Inter da quando Motta è stato ceduto sta solo ed esclusivamente perdendo.
Quindi sbaglio o non siamo solo io e Ranieri a volerlo?
Montolivo intelligente e dinamico? Dinamico non direi. Motta corre poco, ma corre bene e ha un senso della posizione mostruoso. Lo avrei voluto al Napoli molto volentieri. Montolivo non ha senso della posizione, è lento e non ti garantisce copertura. L'italo-brasiliano tiene le palle, è un giocatore che fermò un certo Messi senza paura. Con Montolivo Inter-Barcellona sarebbe finita 1-3 e non 3-1. Motta entrò nelle azioni di 2 goal,
Credo di aver argomentato bene, basandomi anche su dati oggettivi. Ah, dimenticavo. Ultime 3 stagioni Motta 14 goal, Montolivo 8. Contando anche questa stiamo 17 contro 9. E fare goal non guasta...

--- Termina citazione ---

Montolivo te lo piangerai l'anno prossimo nel Milan e nella Fiorentina che ha fatto bene in CL era tutto tranne che un brocco scadente ed ancora adesso fa la differenza in quella squadraccia da quattro soldi.

Il Brasile convoca Pezzini perchè i suoi mediani quelli sono: Ramires, Pezzini e Sandro e tutti di qualità medio-bassa. Motta è un buon giocatore ma non è assolutamente un fenomeno come sembra che tu lo descriva dandogli l'attitudine difensiva di Tourè, la grinta di Gattuso, il senso della posizione di Busquets e la tecnica di Iniesta nonchè il tiro di Gerrard. Discreto calciatore, molto lento, che si destreggia bene in mezzo al campo e che Mourinho non giudicava certo imprescindibile per la sua mediana visto che, come saprai, l'Inter del 2009/10 ruotava molto spesso i due mediani davanti alla difesa che erano in prevenza Zanetti e Cambiasso. Lui si alternava con Stankovic...

Motta da il suo meglio come vertice basso di una mediana a tre ed infatti fu preso perchè quell'inter era progettata per giocare con il 4-3-1-2 ma poi Mourinho trovò nel 4-2-3-1 la formula vincente in Italia e in Europa.

In tutto questo è un giocatore di 30 anni che è andato a prendere la pensione al PSG e non è di certo un calciatore che sposta gli equilibri in una squadra o che garantisce la fase difensiva come voi lo state descrivendo...è un giocatore utile in determinati contesti tattici ma Montolivo gli mangia in testa in tutto e per tutto.

Hwarang:
Fra poco l'U21 su Rai Sport 1 ... Italia Francia

Gius:
non male la gara di Insigne fino ad ora anche se gioca fin troppo largo in un ruolo non suo.....interessantissimo quell' esterno francese Cabella

Hwarang:
El Sharaawy e Insigne insieme  :sbav:

vampyr8:
Insegne mangia un gol

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa