Staff > Polonia & Ucraina 2012

Italia [Qualif. Euro 2012]

<< < (105/137) > >>

Joker:

--- Citazione da: Hwarang - 03 Dicembre, 2011, 15:46:59 pm ---Si, sta giocando bene (anche se contro di noi non m'ha impressionato cosi tanto...), però se dobbiamo guardare avanti dobbiamo essere coraggiosi e mettere da parte il passato.

Io giocherei con un centrocampo più sostanzioso, ed inserirei un trequartista come Giovinco...

--- Termina citazione ---

Eh anche Giovinco ... c'è comunque da aspettarsi anche una possibile esplosione di qualche giovanotto in vista dei Mondiali.
Che ne so, Fabbrini, El Shaarawy ....
In realtà ciò che manca al centrocampo è un giocatore di rottura più che altro. C'è Nocerino ma a certi livelli non lo reputo adatto (come Di Natale ...).

Hwarang:

--- Citazione da: Joker - 03 Dicembre, 2011, 15:49:56 pm ---Eh anche Giovinco ... c'è comunque da aspettarsi anche una possibile esplosione di qualche giovanotto in vista dei Mondiali.
Che ne so, Fabbrini, El Shaarawy ....
In realtà ciò che manca al centrocampo è un giocatore di rottura più che altro. C'è Nocerino ma a certi livelli non lo reputo adatto (come Di Natale ...).

--- Termina citazione ---

El Sharaawy sta giocando con la Primavera del Milan  :maronn:

Joker:

--- Citazione da: Hwarang - 03 Dicembre, 2011, 15:51:17 pm ---El Sharaawy sta giocando con la Primavera del Milan  :maronn:

--- Termina citazione ---

Ieri non stava in panchina ?  :scratch:
Comunque lo prenderei oggi stesso.

Hwarang:

--- Citazione da: Joker - 03 Dicembre, 2011, 15:54:25 pm ---Ieri non stava in panchina ?  :scratch:
Comunque lo prenderei oggi stesso.

--- Termina citazione ---

Si, ed è entrato all'88, per ben 5 minuti di partita.

Cmq...si, anche io lo comprerei subito. Sti sciem del Milan gli stanno facendo fare la muffa, gli fanno fare 5 min a partita.

Starfred:
contando che si portano 23 giocatori, e dividendoli in 3 portieri, 8 difensori, 6 centrocampisti e 6 attaccanti direi che si può costruire una rosa altamente competitiva.
Impostando come modulo il 4-3-2-1 IO chiamerei questi qui (in parentesi le varie sorprese):
Portieri: Buffon, De Sanctis, Marchetti (Sirigu);
Difensori: Maggio, Abate, Chiellini, Ranocchia, Cannavaro, Barzagli, Criscito, Balzaretti (Bonucci, Cassani);
Centrocampisti: Pirlo, De Rossi, Marchisio, Montolivo, Nocerino, Aquilani (Thiago Motta, Ledesma);
Attaccanti: Cassano, Rossi, Balotelli, Pazzini, Matri, Pepe (Cerci, Osvaldo, Gilardino).

Insomma, in porta non ci sono problemi; in difesa i due centrali titolari (Chiellini e Ranocchia) sono bunarielli mentre le riserve sono quello che sono (anche se Cannavaro è cento volte meglio di Bonucci che verrà chiamato insieme a Barzagli)...i terzini vanno bene così (mille volte meglio Abate di Cassani). A centrocampo ci sono due incursori (Marchisio ed Aquilani, anche se interpretano il ruolo in maniera diversa), due "costruttori" (Pirlo e Montolivo anche se vale lo stesso discorso) e due "contenitori" (idem con patate, De Rossi ha in teoria molta più qualità ma è più statico); in attacco due punte centrali (Pazzini sicuro, Matri in ballottaggio con Gilardino e Osvaldo a seconda della stagione e del momento di forma), Cassano e due giocatori che possono giocare ovunque (Balotelli e Rossi). Pepe lo porterei perchè può interpretare qualsiasi ruolo dell'attacco, e può essere collocato anche a centrocampo (cosa che forse Cerci non può fare pur essendo 100 spanne sopra) se passiamo ad un 4-4-2 in linea. Logicamente molto dipenderà dalle condizioni di Cassano e Rossi, altrimenti c'è da chiamare Di Natale che altrimenti non porterei.

Insomma:
                          Buffon
Maggio  Ranocchia    Chiellini Criscito
            Nocerino Pirlo Marchisio
               Balotelli      G.Rossi
                        Pazzini

Se dobbiamo difendere il risultato basta mettere Pepe per Rossi o Balotelli e passiamo a 4...
 
                             Buffon
Maggio        Ranocchia   Chiellini    Criscito
Pepe              Pirlo        Nocerino       Marchisio
             Balotelli                   Pazzini

io sono fiducioso, speriamo solo di recuperare per allora Cassano e Rossi :sisi:

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa