Autore Topic: Soluzione 3 +1  (Letto 3534 volte)  Share 

Offline cavallopazzo

• *
  • Registrazione: Ott 2009
Soluzione 3 +1
« il: 02 Settembre, 2011, 15:28:27 pm »
Sembra che Mazzarri stia provando lo schema 3+1 ossia il tridente con lavezzi pandev e cavani con hamsik arretrato a metà campo al fianco di inler... sembra una delle possibili soluzioni del prossimo anno... voi che ne pensate?

Offline signor groucho

• *
  • Registrazione: Gen 2010
Re:Soluzione 3 +1
« Risposta #1 il: 02 Settembre, 2011, 15:30:20 pm »
Sembra che Mazzarri stia provando lo schema 3+1 ossia il tridente con lavezzi pandev e cavani con hamsik arretrato a metà campo al fianco di inler... sembra una delle possibili soluzioni del prossimo anno... voi che ne pensate?
Così avremmo due rimpiazzi di centrocampo come Dzemaili e Gargano e nessuna alternativa seria in attacco. Da proporsi solo a finale di gara in caso di necessità.
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look:

Offline peppe9

• *
  • PARTENOPEO!
« Risposta #2 il: 02 Settembre, 2011, 15:33:10 pm »
Se ci mettessimo con i 4 dietro...ma così non credo sia una soluzione per una stagione, però ovviamente si deve provare, perchè in caso di necessità ci sarà bisogno dell'apporto di tutti.
Magari in alcune gare o frammenti di gara...

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #3 il: 02 Settembre, 2011, 15:33:14 pm »
Così avremmo due rimpiazzi di centrocampo come Dzemaili e Gargano e nessuna alternativa seria in attacco. Da proporsi solo a finale di gara in caso di necessità.
si ma anche io credo sia un modulo usato solo in casi estremi...

Alemao

« Risposta #4 il: 02 Settembre, 2011, 15:33:15 pm »

Che ci credo pochissimo. Ai mondiali in Sudafrica Mazzarri in studio era persino spazientito quando gli chiesero come vedeva Hamsik a fare il mediano. La risposta è che non ce lo vedeva proprio. Il 3+1 ci sarà solo se si mettono male le partite. Così la penso.

Offline bat86

• *
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
« Risposta #5 il: 02 Settembre, 2011, 15:35:19 pm »
Che ci credo pochissimo. Ai mondiali in Sudafrica Mazzarri in studio era persino spazientito quando gli chiesero come vedeva Hamsik a fare il mediano. La risposta è che non ce lo vedeva proprio. Il 3+1 ci sarà solo se si mettono male le partite. Così la penso.
io penso lo stesso ed è giusto cosi'

Offline grohl

• *
  • il fu newbv
« Risposta #6 il: 02 Settembre, 2011, 15:35:33 pm »

quoto...

Offline Nadir

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #7 il: 02 Settembre, 2011, 15:37:06 pm »
E' la soluzione che adotterà nei finali di gara quando saremo in svantaggio.

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #8 il: 02 Settembre, 2011, 15:39:23 pm »
ohnraga ho beccato un articolo dove ne parlavano.... credo sia una soluzione temporanea...giusto gli ultimi minuti di gara....

Offline Gius

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #9 il: 02 Settembre, 2011, 15:41:18 pm »
proponibile solo in determinate circostanze, in caso di necessità....richiederebbe il sacrificio di troppi giocatori (Hamsik + esterni in particolare) per poter essere utilizzato con costanza
"La nostra gloria più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarci sempre dopo una caduta"  (Confucio)

Offline signor groucho

• *
  • Registrazione: Gen 2010
« Risposta #10 il: 02 Settembre, 2011, 15:42:35 pm »
Negli ultimi minuti di gara, e non solo se siamo in svantaggio, anche per vincere, Mazzarri ha già messo dentro tutte le punte che aveva più volte. Il Napoli sa attaccare a testa bassa.
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look:

Offline peppe9

• *
  • PARTENOPEO!
« Risposta #11 il: 02 Settembre, 2011, 15:43:11 pm »
ohnraga ho beccato un articolo dove ne parlavano.... credo sia una soluzione temporanea...giusto gli ultimi minuti di gara....
Hai fatto benissimo a riportarla munnezz :patt:
Comunque con un allenatore con un credo tattico diverso non è improponibile e la squadra non sarebbe manco tanto sbilanciata :sisi:

Offline Gius

• *
« Risposta #12 il: 02 Settembre, 2011, 15:46:20 pm »
comunque 3+1 a parte  la cosa positiva è che in questo precampionato FINALMENTE il capellone si è deciso a provare abbastanza spesso anche soluzioni con la difesa a 4
"La nostra gloria più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarci sempre dopo una caduta"  (Confucio)

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #13 il: 02 Settembre, 2011, 15:48:05 pm »
si è ipotizzato anche di usarlo...quando magari dobbiamo per forza fare un certo numero di gol per qualificarci in europa...ecc... comunque le sta provando ste soluzioni.... e credo che sia cosa buona e giusta...

Alemao

« Risposta #14 il: 02 Settembre, 2011, 15:48:23 pm »
comunque 3+1 a parte  la cosa positiva è che in questo precampionato FINALMENTE il capellone si è deciso a provare abbastanza spesso anche soluzioni con la difesa a 4

Mah ti dirò: su questo sono un po' scettico. E' lo stesso ragionamento fatto per il 3+1: solo in caso di necessità. A 4 per difendere il vantaggio o quando siamo in inferiorità.

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #15 il: 02 Settembre, 2011, 15:52:45 pm »
Sarà la situazione di emergenza di quest'anno, a partita in corso. Così come l'anno scorso a fine partita si faceva retrocedere sulla linea dei centrocampisti Hamsik per l'inserimento di Mascara, Sosa o Dumitru, quest'anno si farà lo stesso per Pandev e compagnia. Aggiungo che ogni volta che succereva jastemmavo, perché ritenevo che lo slovacco avesse molto più peso offensivo dei sopracitati. Ovviamente con Pandev è n'ata cosa, ma le dinamiche non cambiano.
Pandev non è assolutamente adatto a fare l'esterno stabilmente. Non ha il passo per quel ruolo. E molte volte sarà in campo dal primo minuto proprio per uno tra Lavezzi e Cavani...
« Ultima modifica: 02 Settembre, 2011, 15:54:19 pm da Kilroy »

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #16 il: 02 Settembre, 2011, 15:57:52 pm »
Sarà la situazione di emergenza di quest'anno, a partita in corso. Così come l'anno scorso a fine partita si faceva retrocedere sulla linea dei centrocampisti Hamsik per l'inserimento di Mascara, Sosa o Dumitru, quest'anno si farà lo stesso per Pandev e compagnia. Aggiungo che ogni volta che succereva jastemmavo, perché ritenevo che lo slovacco avesse molto più peso offensivo dei sopracitati. Ovviamente con Pandev è n'ata cosa, ma le dinamiche non cambiano.
Pandev non è assolutamente adatto a fare l'esterno stabilmente. Non ha il passo per quel ruolo. E molte volte sarà in campo dal primo minuto proprio per uno tra Lavezzi e Cavani...
infattti in quel caso... secondo me farà la seconda punta...e mai il vero e proprio esterno di attacco... ( quando sostituisce lavezzi )
cioè:

.............hamsik...............
........cavani...........pandev

invece quando entrerà per CAvani farà proprio la punta centrale... cose che gli ho visto fare ed anche bene...

Offline Joker

• *
    • Calciomercato Napoli
« Risposta #17 il: 02 Settembre, 2011, 15:58:10 pm »

Infatti Santana è molto più adatto. Se sta in giornata, fa male ...
Caserta la città dove SI A SCIMITA' FOSS BELLEZZ LOR FOSSR TUTT FOTOMODELL. Cittadina triste composta da finti maschi esaltati loro a juve casert a casertan e a regg, e 4 peret arrsagliut che a 15 anni s vesten comm e mamm e 50ann.

Offline vampyr8

• *
« Risposta #18 il: 02 Settembre, 2011, 16:29:52 pm »
e come la sta provando se Hamsik sta in Naizonale

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #19 il: 02 Settembre, 2011, 16:31:47 pm »
e come la sta provando se Hamsik sta in Naizonale