Ho letto che la Fiorentina vorrebbe prendersi Pandev dal Napoli. Onestamente parlando in questo momento al Napoli non servono soldi, ma giocatori. Quindi privarsi di un giocatore non avrebbe senso.
Però voglio fare un ipotetico gioco: mi voglio mettere al posto della società. Io cercherei di approfittare dell'urgenza che la Fiore a prendere un attaccante: proporrei Pandev e na cos esord per Borja Valero. In fondo, se è vero che B. Valero è fondamentale nel gioco della viola, è anche vero che stanno senza attaccanti per molto tempo e non possono giocare senza attaccanti. Per loro sarebbe piu utile avere Pandev e stare senza Valero che il contrario...
Loro hanno bisogno di un attaccante che conosce il calcio italiano, che sappia fare la seconda punta(per quando torna anche Gomez) o giocare da solo in attacco, che sia tecnico, bravo e che quando torna Rossi possa sedersi in panca senza fare storie. E gli unici calciatori ad avere queste caratteristiche sono Quagliarella, Vucinic, Pandev, Cassano. Mò: con la Juventus non si fanno affari perchè le società sono in pessimi rapporti (soprattutto dopo il NO per la trattativa con Jovetic) ; Cassano non si muove da Parma, anche perchè vuole giocare titolare per il mondiale. Rimane solo Pandev, di cui il Napoli potrebbe anche privarsi in fondo (perchè come trequartista stiamo coperti).
Ci sarebbe anche Matri, ma dopo il caso Mosciolivo, le società sono in brutti rapporti...
Se gli dai Pandev e 10 milioni di euro , quelli si possono comprare un Parolo o uno simile, che rientri nei parametri tecnici e risolverebbero i problemi tattici...