Staff > Stagione 2011/12

Barcellona 5-0 Napoli [TROFEO GAMPER]

<< < (136/151) > >>

joint:
è inutile parlare,analizzare e commentare questa partita alla stregua di quelle con le rappresentative locali.Sono certo che qualcuno avrà già postato le tabelle con gli scontri diretti con novara,lecce e chievo.
Per quanto riguarda il discorso mercato,che dire,è lapalissiano che la squadra non sia stata completata,vuoi per colpa del mister vuoi per colpa della società il fatto è questo.Ci manca una alternativa a Cavani,e una a Dossena ed inoltre manca la spiegazione all'acquisto di Britos.
Però sono abbastanza sicuro che per quello che abbiamo possiamo tranquillamente bissare il campionato scorso.Le altre squadre non è che si siano rinforzate chissà quanto (tranne il Milan che era già fortissimo).

Ragionier Cuckoldullo:
vabbè sul primo gol è Maggio che si è fatto fare con un pesce (nell'uno contro uno sappiamo che soffre ma Adriano se l'è magnato camminando, con un doppio passo accennato). Una volta sul fondo in area di rigore sei già fottuto per metà (certo poi si poteva pure difendere più svegli a centroarea)

SalvyTheCrow:

--- Citazione da: joint - 23 Agosto, 2011, 14:10:56 pm ---Però sono abbastanza sicuro che per quello che abbiamo possiamo tranquillamente bissare il campionato scorso.Le altre squadre non è che si siano rinforzate chissà quanto (tranne il Milan che era già fortissimo).

--- Termina citazione ---

Ma infatti io penso che il fatto da considerare è quello, su suolo nazionale siamo una delle squadre più forti, ieri, come squadre italiane, forse solo il Milan avrebbe potuto apparare un risultato meno tennistico (penso un 3 a 1 per i blaugrana) ringraziando san Thiago Silva, o almeno questo è il mio pensiero.

falceEmarcello:

--- Citazione da: Malaussène - 23 Agosto, 2011, 14:13:33 pm ---vabbè sul primo gol è Maggio che si è fatto fare con un pesce (nell'uno contro uno sappiamo che soffre ma Adriano se l'è magnato camminando, con un doppio passo accennato). Una volta sul fondo in area di rigore sei già fottuto per metà (certo poi si poteva pure difendere più svegli a centroarea)

--- Termina citazione ---
si e' probabile che inler non abbia seguito fabregas perche' non si facevacapace che maggio si facesse saltare come una quaglia addurmuta poi una volta che la palla sta in mezzo la colpa e' di tutti e di nessuno ... pero' nella partita della vita (non nell'amichevole) il centrocampista centrale a quello lo deve seguire fino a dentro gli spogliatoi pochi cazzi)

moleman:

--- Citazione da: kowalski - 23 Agosto, 2011, 13:39:32 pm ---Ma secondo me abbiamo giocato abbastanza chiusi, le rare volte che si sono notati ieri sera Hamsik e Dossena era a ridosso della nostra linea di fondo, il che vuol dire che la squadra era rinculata parecchio. Si cercava di ripartire con lanci lunghi, facendo scattare quasi sempre Maggio, che però ieri sera era un po' sfortunato negli stop... L'idea era di sorprenderli giocando in velocità, cosa che però temo che non stupisca il Barca più di tanto, perché con loro il 90% delle squadre penso giochino così.
Alla fine il Real sta facendo figure migliori contro di loro da quando si è messo un po' a giocare. Certo il Real rispetto a noi ha un'altra qualità...

--- Termina citazione ---

 :sospetto:

1) Maggio non è mai stato in grado di stoppare un pallone, per cui sappiamo benissimo che è un suo limite acclarato;
2) gli stop mancati di ieri sono dipesi dal fatto che stava tutto cacato sotto. altro che sfortuna. Maggio è stato quello che ha fornito la prestazione peggiore, dal punto di vista caratteriale.

cmq vanno fatte delle valutazioni tattiche nella partita di ieri, se no non se ne esce:
- Mazzarri ci deve spiegare perchè, dopo 2 anni ca sperimm per vedere la difesa a 4, la mette proprio nell' unica partita della storia in cui non ci serviva!!!! :wall: affrontiamo una squadra che gioca con 3 attaccanti (che non danno punti di riferimento) più i centrocampisti che si inseriscono: ma come si fa a concedergli pure il vantaggio di affrontare una difesa non abituata a quel modulo e con i giocatori fuori ruolo?
- sempre vista la loro superiorità, pure a centrocampo, ma che cazz e sens ten Hamsik esterno sinistro in fase di non possesso?

ma miett nu spaccimm e 3-5-2, con Dossena e Maggio molto bassi e Hamsik sulla linea di Inler e Dzemaili: fai molto più pressing e non ti fai prendere per il culo dagli avversari che giocano a "lo scemo in mezzo".
Lavezzi che fa pressing sulla trequarti e sul loro regista (vabbuò, ma chell nun è manc tant colp e Mazzarri, visto che il pocho aier stev propr tutt sfastierat. int e muort e mammeta!!!!) e Cavani che aspetta il momento giusto per partire in contropiede.

invece no, ieri Lavezzi e Cavani erano fermi a centrocampo e non facevano pressing (chissà se era per colpa della condizione fisica o per precise direttive del mister); Hamsik e Dzemaili lasciavano sempre Inler da solo in mezzo ai centrocampisti avversari; Maggio che troppo spesso lo vedevo accentrarsi, al fianco di Inler...ma che cazz ce facev là mmiezz?; Britos che praticamente marcava a uomo...ancora non ho capito chi, visto che gli attaccanti del Barça si scambiavano posizione in continuazione.

avremmo perso lo stesso, magari avremmo preso lo stesso 5 palloni...ma sicuramente non avremmo fatto questa figura di merda

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa