Staff > Stagione 2011/12

Barcellona 5-0 Napoli [TROFEO GAMPER]

<< < (135/151) > >>

Crippler:

--- Citazione da: papasouth - 23 Agosto, 2011, 12:33:08 pm ---quando il napoli quest anno vincera lo scudetto a gabbie la voglio giu da carro! :pariamm:

--- Termina citazione ---
e invece no, e facc abballà o meneito vicin a me cu mv ngopp e spall :sbav:

Nadir:

--- Citazione da: kowalski - 23 Agosto, 2011, 13:39:32 pm ---Ma secondo me abbiamo giocato abbastanza chiusi, le rare volte che si sono notati ieri sera Hamsik e Dossena era a ridosso della nostra linea di fondo, il che vuol dire che la squadra era rinculata parecchio. Si cercava di ripartire con lanci lunghi, facendo scattare quasi sempre Maggio, che però ieri sera era un po' sfortunato negli stop... L'idea era di sorprenderli giocando in velocità, cosa che però temo che non stupisca il Barca più di tanto, perché con loro il 90% delle squadre penso giochino così.
Alla fine il Real sta facendo figure migliori contro di loro da quando si è messo un po' a giocare. Certo il Real rispetto a noi ha un'altra qualità...

Guarda io credo che se una squadra fa un catenaccio come si deve è estremamente difficile che gli avversari riescano a segnare, risulta già difficile portare la palla avanti per mancanza di spazi. Poi ci può sempre scappare un gol per un lancio lungo oppure perché gli avversari hanno il fenomeno che ti dribbla 4-5 giocatori...Ma rimango dell'idea che per concedere 15 palle gol abbiamo difeso male, non c'è Barcellona che tenga.

kowalski:

--- Citazione da: Gorn - 23 Agosto, 2011, 13:50:33 pm ---Guarda io credo che se una squadra fa un catenaccio come si deve è estremamente difficile che gli avversari riescano a segnare, risulta già difficile portare la palla avanti per mancanza di spazi. Poi ci può sempre scappare un gol per un lancio lungo oppure perché gli avversari hanno il fenomeno che ti dribbla 4-5 giocatori...Rimango dell'idea che per concedere 15 palle gol vuol dire che abbiamo difeso male, non c'è Barcellona che tenga.

Il fatto è che il catenaccio risolve poco contro le squadre che portano la tecnica individuale a livelli estremi... Il Barcellona fa sempre così, si porta a spasso i difensori avversari, allarga le difese e crea lo spazio per gli inserimenti centrali dell'attaccante di turno... E' una delle loro azioni tipiche, non la loro azione tipica in assoluto perché poi hanno anche altre soluzioni, e pure se riesci a mettere una diga al centro ti segnano comunque dalle altre posizioni...

mk89:

--- Citazione da: Gorn - 23 Agosto, 2011, 13:50:33 pm ---Guarda io credo che se una squadra fa un catenaccio come si deve è estremamente difficile che gli avversari riescano a segnare, risulta già difficile portare la palla avanti per mancanza di spazi. Poi ci può sempre scappare un gol per un lancio lungo oppure perché gli avversari hanno il fenomeno che ti dribbla 4-5 giocatori...Ma rimango dell'idea che per concedere 15 palle gol abbiamo difeso male, non c'è Barcellona che tenga.

Quello che stavamo facendo prima del gol. La difesa riusciva a tenere. Poi improvvisamente non ce l'ha fatta più a cominciare dal gol causato da cannavaro (o britos...non ho ancora capito chi fosse  :brr:) che si fa sfuggire fabregas. Il secondo gol poi è proprio l'emblema del nostro trovarci lì quasi per caso.  :maronn:

falceEmarcello:

--- Citazione da: mk89 - 23 Agosto, 2011, 14:00:01 pm ---Quello che stavamo facendo prima del gol. La difesa riusciva a tenere. Poi improvvisamente non ce l'ha fatta più a cominciare dal gol causato da cannavaro (o britos...non ho ancora capito chi fosse  :brr:) che si fa sfuggire fabregas. Il secondo gol poi è proprio l'emblema del nostro trovarci lì quasi per caso.  :maronn:

a dirla tutta di inler  :maronn:

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa