grazie ciao!
Ripropongo la domanda, il top del top di gamma per quanto riguarda android?
È un regalo e posso sfruttare sta cosa, posso scegliere qualsiasi cosa pure l'iphone 4s volendo, ma preferirei qualcosa con android, allora avete qualche idea?
Ad entrambi dico Samsung Galaxy S2 (che si trova sui 400-410 in giro, se non sbaglio anche amazon.it lo tiene a quel prezzo).
Per Kurz, volendo ci sta anche l'htc sensation XE, mi raccomando, l'XE e non l'XL che a livello di prestazioni sta asott ed è pure più mattone rispetto all'XE, che è attualmente il mio smartphone preferito tra quelli in commercio.
Ah, per un prezzo che rientra nei 400 mi pare ci sia anche il sony ericsonn Xperia Arc che è un gran bel pezzo, me lo aspettavo molto peggio invece ha ottime caratteristiche e reagisce bene.
Poi ci sta il samsung galaxy R progettato per gaming che in pratica è il fartello scemo dell'S2 ma con il Tegra due e costa un po' in meno (si trova sui 380 in offerta, il prezzo di listino è 450, ma come l'S2 a listino sta ancora 500 e dispari) perchè non ha il display super amoled ma è LCD, questo fatto però gli permette di mantenere di più a livello di batteria rispetto all'S2, perchè il super amoled consuma assai.
In ultima battuta ci stanno gli ultimi due Motorola, il RaZr e l'Atrix, il primo è proprio un gran bel telefono, ultrasottile pure, nulla da invidiare all'S2 anche come prestazioni, forse leggermente meno immediato quando parte flash, ma per il resto è davvero bello, e difatti costa un mare di soldi, anche se si trova già qualcosa usato (ci sono un cuofano di pazzi che comprano e rivendono subito senza motivo) sui 450 euro; l'atrix invece è un po' più scarso, ma si difende comunque bene ed è sicuramente superiore agli LG, poi tiene qualche cosa sfiziosa tipo il tasto di sblocco a lettore d'impronta digitale e la basetta che permette di collegarlo a qualsiasi tv o notebook così da renderlo praticamente un pc o un lettore multimediale in tutto e per tutto e si trova usato sui 300 euro, in offerta sui 350-400 pure lui.
Il Galaxy Nexus è il padreterno in quasi tutto, però per i miei gusti è troppo grande (è più grande dell'S2 come display) e poi sto fatto di mettere la fotocamera più scarsa non l'ho capito.
In generale per tutti i cellulari che ho nominato dovrebbe uscire l'aggiornamento ad icecream sandwich entro il primo trimestre del 2012, quindi anche da questo punto di vista si va bene.