Autore Topic: L'angolo della Premier 2011/12 [Campione: Manchester City]  (Letto 136395 volte)  Share 

Offline Jethrotull

• *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Gianluigi
Re:L'angolo della Premier 2011/12
« Risposta #160 il: 28 Agosto, 2011, 16:00:15 pm »
La cosa che piu' si nota è che non sono piu' l'accozzaglia di giocatori messi in campo a capocchia....questa è una squadra, con una precisa identità di gioco. Credo che va dato atto pure a Mancini che è riuscito a formarla sta squadra.
Se continuano cosi, non solo in Premier, possono vincere pure la ChL.

Dzeko ha ripreso la strada che stava percorrendo in Germania, dove era tra i top 5 attaccanti in europa e segnava in tutti i modi....

vero..e questo è male, molto male  :sisi:

Offline Jena Plissken

• *
  • Registrazione: Nov 2009
Re:R: L'angolo della Premier 2011/12
« Risposta #161 il: 28 Agosto, 2011, 16:03:37 pm »
Che ci presentiamo a fa a Manchester :look:
Tu scherzi, ma per come stanno le cose ad occhio e croce direi che il City se la gioca con il Bayern per il primo e secondo posto, mentre il Napoli col Villarreal per un posto in EL, poi ogni partita è storia a se, l'importante è giocarsela con tutte finchè si parte alla pari.

Offline Romano Malaspina

• *
  • Registrazione: Set 2010
« Risposta #162 il: 28 Agosto, 2011, 16:04:13 pm »
La cosa che piu' si nota è che non sono piu' l'accozzaglia di giocatori messi in campo a capocchia....questa è una squadra, con una precisa identità di gioco. Credo che va dato atto pure a Mancini che è riuscito a formarla sta squadra.

Dzeko ha ripreso la strada che stava percorrendo in Germania, dove era tra i top 5 attaccanti in europa e segnava in tutti i modi....

la mano del mancio :maronn:

nasri è al city da meno di una settimana e si è integrato perfettamente.
ora due sono le cose:
a) mancini è il più grande allenatore della storia
b) i grandi giocatori un modo per giocare bene assieme lo trovano sempre.

mancini ci ha messo un anno per capire che questa squadra doveva giocare con due mediani e quattro giocatori offensivi.
poi se vogliamo dare atto a mancini di aver formato questa squadra spendendo quasi 200 milioni, facciamolo pure.

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #163 il: 28 Agosto, 2011, 16:06:46 pm »

Secondo me non è manco questione di chi sa quale scienza tattica. A furia di comprare hanno posizionato ogni tassello di questo benedetto 4231 al proprio posto. Arriva Nasri, che forse serviva più di Aguero, con Y. Touré va a fare il suo ruolo.
Uno step sopra il Real Madrid.  :asd:
Lo United quest'anno s'arrende...

Offline Hwarang

• *
« Risposta #164 il: 28 Agosto, 2011, 16:14:18 pm »
la mano del mancio :maronn:

nasri è al city da meno di una settimana e si è integrato perfettamente.
ora due sono le cose:
a) mancini è il più grande allenatore della storia
b) i grandi giocatori un modo per giocare bene assieme lo trovano sempre.

mancini ci ha messo un anno per capire che questa squadra doveva giocare con due mediani e quattro giocatori offensivi.
poi se vogliamo dare atto a mancini di aver formato questa squadra spendendo quasi 200 milioni, facciamolo pure.

Il mercato l'ha fatto lui, la squadra l'ha formata lui, l'allena lui e lui sceglie chi deve giocare.
Poteva benissimo prendere la via del Real Madrid dei galacticos e giocare con 11 attaccanti, acchiappando 20 gol in contropiede.....è stato bravo a non perdere la testa, a capire che per vincere ci vuole una squadra e non dei giocatori comprati per sponsor e messi in campo a capocchia.

Qua pare che se uno sbaglia, deve essere sempre marchiato come "cesso", senza mai riconoscergli i meriti se fa una cosa buona.
Ovviamente ha risorse infinite ed è avvantaggiato, ma dire sempre che è l'ultimo dei  cretini mi pare una presa di posizione molto forzata.

Secondo me non è manco questione di chi sa quale scienza tattica. A furia di comprare hanno posizionato ogni tassello di questo benedetto 4231 al proprio posto. Arriva Nasri, che forse serviva più di Aguero, con Y. Touré va a fare il suo ruolo.
Uno step sopra il Real Madrid.  :asd:
Lo United quest'anno s'arrende...

NO, ma infatti non ha fatto un lavoro sofisticato tatticamente. Pero' ha piazzato i tasselli ideali, e li mette in campo in modo giusto, "dosandoli" a dovere...

Offline forzanapoli92

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #165 il: 28 Agosto, 2011, 16:25:42 pm »

Il mercato l'ha fatto lui, la squadra l'ha formata lui, l'allena lui e lui sceglie chi deve giocare.
Poteva benissimo prendere la via del Real Madrid dei galacticos e giocare con 11 attaccanti, acchiappando 20 gol in contropiede.....è stato bravo a non perdere la testa, a capire che per vincere ci vuole una squadra e non dei giocatori comprati per sponsor e messi in campo a capocchia.

Qua pare che se uno sbaglia, deve essere sempre marchiato come "cesso", senza mai riconoscergli i meriti se fa una cosa buona.
Ovviamente ha risorse infinite ed è avvantaggiato, ma dire sempre che è l'ultimo dei  cretini mi pare una presa di posizione molto forzata.

NO, ma infatti non ha fatto un lavoro sofisticato tatticamente. Pero' ha piazzato i tasselli ideali, e li mette in campo in modo giusto, "dosandoli" a dovere...

Straquoto. :sisi:
Cavallopazzo è 'o Tom Tom delle poppici....

Offline Romano Malaspina

• *
« Risposta #166 il: 28 Agosto, 2011, 16:26:52 pm »

a mettere i giocatori in campo a capocchia è stato lui fino all'anno scorso
non fare un mercato da bimbominkia comprando tutti attaccanti non può diventare una nota di merito.
le risorse infinite riducono l'impatto dell'allenatore sulla squadra.
come dice kilroy, a furia di comprare e di sperimentare alla cazzo (yaya trequartista) alla fine ha trovato la quadratura del cerchio.

Offline vechabla

• *
  • You Want It Darker
« Risposta #167 il: 28 Agosto, 2011, 16:28:01 pm »
Straquoto. :sisi:
:sisi:
non ho visto la partita ma a sinistra gioca sempre Kolarov oppure Clichy l'ha già sorpassato nelle gerarchie del mancio???

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

Offline Hwarang

• *
« Risposta #168 il: 28 Agosto, 2011, 16:29:49 pm »
a mettere i giocatori in campo a capocchia è stato lui fino all'anno scorso
non fare un mercato da bimbominkia comprando tutti attaccanti non può diventare una nota di merito.
le risorse infinite riducono l'impatto dell'allenatore sulla squadra.
come dice kilroy, a furia di comprare e di sperimentare alla cazzo (yaya trequartista) alla fine ha trovato la quadratura del cerchio.

Vabbuo'...è nu scem perchè ha capito che l'anno scorso ha sbagliato e s'è corretto, e mo ha avuto la botta di culo che in campo i giocatori si trovano..

Offline Hwarang

• *
« Risposta #169 il: 28 Agosto, 2011, 16:30:13 pm »
:sisi:
non ho visto la partita ma a sinistra gioca sempre Kolarov oppure Clichy l'ha già sorpassato nelle gerarchie del mancio???

Clichy..

Offline Romano Malaspina

• *
« Risposta #170 il: 28 Agosto, 2011, 16:47:35 pm »
Vabbuo'...è nu scem perchè ha capito che l'anno scorso ha sbagliato e s'è corretto, e mo ha avuto la botta di culo che in campo i giocatori si trovano..

stiamo discutendo di mancini che ha dato una precisa identità di gioco alla squadra.
bene. il city fino a domenica scorsa ha giocato col 433 (4312) con milner, yaya e barry a centrocampo.
oggi, dopo un paio di allenamenti, ha fatto il suo esordio nasri, che è molto più forte di milner e ha caratteristiche diverse.
la squadra è scesa in campo con due mediani, con silva e nasri sulla trequarti più due punte.
insomma, un assetto completamente diverso da quello visto finora.
vedere la mano di mancini in questo mi sembra forzato.
il fatto che sia stato bravo a prendere i giocatori giusti, dopo tanti tentativi, spendendo 90 milioni non è in discussione.
ma non è neanche questo grande attestato di competenza.

Offline Neapolis84

• *
  • Registrazione: Ago 2011
« Risposta #171 il: 28 Agosto, 2011, 16:48:12 pm »
:brr:

ho un'idea, mandare a Manchester la Primavera: magari si fermano dopo il terzo gol, inteneriti dai giovani...

Anzi, mandiamo gli allievi, i giovanissimi, gli esordienti, i figli dei nostri giocatori... :look:

Offline peppere

• *
« Risposta #172 il: 28 Agosto, 2011, 16:53:11 pm »
stiamo discutendo di mancini che ha dato una precisa identità di gioco alla squadra.
bene. il city fino a domenica scorsa ha giocato col 433 (4312) con milner, yaya e barry a centrocampo.
oggi, dopo un paio di allenamenti, ha fatto il suo esordio nasri, che è molto più forte di milner e ha caratteristiche diverse.
la squadra è scesa in campo con due mediani, con silva e nasri sulla trequarti più due punte.
il fatto che sia stato bravo a prendere i giocatori giusti, dopo tanti tentativi, spendendo 90 milioni non è in discussione.
premetto che ho visto solo la scorsa partita del city ma a me è parso che abbiano giocato col 4-2-3-1 pure quella. barry e yaya centrali e milner, aguero e silva dietro dzeko. in ogni caso tra 4-3-3 e 4-2-3-1 non è che ci sia tutta sta differenza se uno dei tre centrocampisti non è un interditore.  alla fine sono d'accordo nel riconoscere meriti a mancini nella costruzione-gestione della squadra fermo restando che siamo alla 3a giornata e non è ancora successo nulla

Offline Hwarang

• *
« Risposta #173 il: 28 Agosto, 2011, 16:54:09 pm »
E', ma domenica scorsa non aveva Nasri, è ovvio che non poteva mettere in pratica cio' che ha fatto oggi. L'ha comprato per fare ciò che oggi ha messo in campo, non per buttare 4 soldi dalla finestra (come avrebbe potuto tranquillamente fare, con quello che tiene in mano).

Funziona sempre cosi, soprattutto con certi personaggi come Mancini: vince 5-1, "tiene lo squadrone..."...perde 5-1 "Mancini nun è buon". Se vince, è per la squadra, se perde è colpa sua, perchè oramai tiene quella nomea che non puo' togliersi da dosso in nessun modo.
Vie di mezzo, niente.

In passato ha sbagliato, ma ora ha capito e sta facendo un buon lavoro, anche se stiamo agli inizi di stagione, anche se tiene in mano una F1. Negarlo mi sembra assurdo...

Offline Romano Malaspina

• *
« Risposta #174 il: 28 Agosto, 2011, 17:05:12 pm »
io non sto negando i suoi meriti.
semplicemente IMO non sono meriti degni di nota.
ha costruito una grande squadra (difficile non farlo con tutti quei soldi) e rispetto all'anno scorso la sta mettendo in campo come cristo comanda
quindi, bravo mancio. :look:
discut(ev)o solo sulla precisa identità di gioco data alla squadra.
aguero è al city da tre settimane, nasri neanche da una. troppo presto per vedere la mano del tecnico nella loro immediata integrazione. più probabile che siano le loro qualità tecniche.

Offline peppere

• *
« Risposta #175 il: 28 Agosto, 2011, 17:09:01 pm »
sto vedendo un pò lo united. la juve era pure su nani, ricordo bene? :pariamm:

Offline Jena Plissken

• *
« Risposta #176 il: 28 Agosto, 2011, 17:33:23 pm »
Si vabbè ma mo Mancini non è che ha chissà che meriti, il primo titolo della stagione l'ha già steccato, nonostante una rosa titolare superiore sulla carta e due regali di De Gea, mo lo United sta vincendo 2-0 con l'Arsenal, non sto vedendo la partita ma io penso che con Welbeck, Cleverley, Smalling ecc. il Mancini avrebbe apparato magre figure.

Offline kowalski

• *
  • Registrazione: Feb 2011
  • None but the brave
« Risposta #177 il: 28 Agosto, 2011, 17:43:32 pm »
Mamma mia Rooney... De La pappone, compraci Rooney! :ink:
Polemico ergo sum

Offline Hwarang

• *
« Risposta #178 il: 28 Agosto, 2011, 17:44:27 pm »
L'Arsenal fa proprio schifo.. altri 5-6 gol pure qua, dello United ovviamente.
Young ha fatto un gran goal, cosi come Rooney da punizione.

Offline nocerino

• *
« Risposta #179 il: 28 Agosto, 2011, 17:44:30 pm »
io mi porto avanti con il lavoro...Manchester United (ovvero la Rube di inghilterra) merda e Manchester City (una specie di inter morattiana) merda...e Liverpool jett o'sang.....spero vinca il Norwich