Staff > Stagione 2011/12

L'angolo della Premier 2011/12 [Campione: Manchester City]

<< < (131/285) > >>

bat86:
cmq se  il chelesa acquista giocatori che hanno giocato SOLO  in europa league(nemmeno i preliminari di champions)puo' utilizzarli in champions...stile torres acquistato dal chelsea l'anno scorso..

Romano Malaspina:

--- Citazione da: SpamMattia - 18 Dicembre, 2011, 13:26:47 pm ---ma lippi è un allenatore di espereienza e carisma. ma per dirne una sta avendo più risultati il trapche lui negli ultimi anni. la sua "fortuna" è stata quella di aver vinto il mondiale. detto questo però non si può neanche ridurre il suo lavoro al mondiale quasi come a undanno visto che IMO è stato il principale artefice di quella vittoria

--- Termina citazione ---

si deve sempre partire dalla considerazione iniziale: "lippi miglior allenatore del mondo" perchè vinse il mondiale
beh, IMO quella vittoria andrebbe un attimino ridimensionata.
sono passati 5 anni, la sbornia è smaltita da un pezzo, dire che l'italia beneficiò di un calendario favorevole e che in semifinale e SOPRATTUTTO in finale (nella quale ci difendemmo anche in 11vs10) fu molto fortunata, mi sembra un dato di fatto.
ma questo non vuol dire che lippi sia stato un danno, ma che il suo impatto andrebbe ridimensionato.
principali artefici furono buffon, zambrotta, gattuso, cannavaro e pirlo (al top della loro carriera) + materazzi e grosso che in quei giorni videro la madonna...

SpamMattia:

--- Citazione da: fabiopee - 18 Dicembre, 2011, 13:35:51 pm ---
si deve sempre partire dalla considerazione iniziale: "lippi miglior allenatore del mondo" perchè vinse il mondiale
beh, IMO quella vittoria andrebbe un attimino ridimensionata.
sono passati 5 anni, la sbornia è smaltita da un pezzo, dire che l'italia beneficiò di un calendario favorevole e che in semifinale e SOPRATTUTTO in finale (nella quale ci difendemmo anche in 11vs10) fu molto fortunata, mi sembra un dato di fatto.
ma questo non vuol dire che lippi sia stato un danno, ma che il suo impatto andrebbe ridimensionato.
principali artefici furono buffon, zambrotta, gattuso, cannavaro e pirlo (al top della loro carriera) + materazzi e grosso che in quei giorni videro la madonna...

su questo non ci sono dubbi. ma a lippi va sicuramente dato il merito di aver creato un gruppo forte anche se aiutato IMO dalla storia di calciopoli(che fu più un bene che un danno). che poi sia unallenatoresopravvalutato mi trova d'accordo però credo che ahimè sia ancora apppetibile per squadre di quel livello visto il 'nome'

Romano Malaspina:

--- Citazione da: Starfred - 18 Dicembre, 2011, 13:28:58 pm ---Va bene hai ragione tu che evidentemente sei un uomo vissuto e avresti vinto il mondiale due volte di seguito, evidentemente :rotfl:

mi sa che ho sbagliato valutazione attribuendoti 20 anni...  :look:

Romano Malaspina:

--- Citazione da: SpamMattia - 18 Dicembre, 2011, 13:37:55 pm ---su questo non ci sono dubbi. ma a lippi va sicuramente dato il merito di aver creato un gruppo forte anche se aiutato IMO dalla storia di calciopoli(che fu più un bene che un danno). che poi sia unallenatoresopravvalutato mi trova d'accordo però credo che ahimè sia ancora apppetibile per squadre di quel livello visto il 'nome'

ecco, dimenticavo calciopoli.
altro fattore che, come dici, fu un elemento aggregante.

ulteriore conferma che nel 2006 ci fu la tempesta perfetta....e che tante valutazioni (e sopravvalutazioni) tecniche non andrebbero fatte.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa