ha vinto lo shalke ai rigori 
sì, ma da qui a dire partita bruttissima ce ne vuole.
mi sono finito da poco di vedere l' amichevole Hannover-Lione: quella sì che è stata una partita bruttissima
ritornando alla partita di ieri: mamma mia quanto è forte il Borussia Dortmund. L' anno scorso non avevo mai avuto l' opportunità di guardarlo...ma è veramente una bellissima squadra. e poi è divertente da vedere, visto che quando attacca porta sempre 6-7 giocatori nella trequarti avversaria.
quello che non ho capito, è come mai l' anno scorso si parlasse solo di Sahin e Goetze (quest' ultimo lo conoscevo solo da FM...ma ieri pure ha dimostrato tutte le sue qualità), quando nel Borussia ci sono altri 2 giocatori per me veramente strepitosi: il mio "idolo" è Kagawa (sa fare tutto, ha una tecnica incredibile e torna anche sempre a dare una mano in copertura...è un centrocampista tutto fare che mi fa letteralmente impazzire); un pochino più sotto, Gundogan (regista che tratta il pallone con i guanti e vede spazi e passaggi che solo pochi vedono. lo vedo anche molto bravo tatticamente)
ho finalmente visto per la prima volta anche Hummels (conosciuto anche lui solo per via di FM) e devo dire che mi sembra il Chiellini tedesco: stazza importante, bravo con i piedi e buonissima personalità...ma che in marcatura non è il top. poi, purtroppo per lui, gioca affianco a Santana (

) che è un fabbro ferraio (però ha delle qualità fisiche incredibili). altro giocatore che mi è piaciuto è stato Großkreutz, ma forse solo perchè fisicamente stava meglio degli altri.
come si è capito, ieri ha giocato una sola squadra, ma purtroppo come sta succedendo spesso ultimamente (vedasi la Copa America), vince la squadra più scarsa e che non ha fatto nulla per provare a vincere la partita nei 90 minuti.
ps: questo Borussia Dortmund può tranquillamente bissare il successo dell' anno scorso. è veramente una squadra piena di grandissimi giocatori (prima non ho nominato i vari Lewandoski, Barrios, Subotic, Perisic, ecc.)