Autore Topic: AS Roma  (Letto 331289 volte)  Share 

Alemao

Re:AS Roma [2013/14]
« Risposta #3040 il: 09 Maggio, 2014, 11:19:41 am »
Non condivido nulla di quanto è stato scritto qua dentro. Ridurre tutto a una questione di tifo calcistico è 'na strunzata. Che siano una tifoseria di merda che più di merda non si può è acclarato e palese. Confondere tifo e persone però no, non è giusto e non mi interessa, perché non ragiono da ultras e perché di coglioni l'Italia ne è piena da nord a sud. Infine gli ultras sono merda, qualsiasi colore indossino.
« Ultima modifica: 09 Maggio, 2014, 11:23:12 am da Alemao »

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
« Risposta #3041 il: 09 Maggio, 2014, 11:36:47 am »
Premessa .... molte persone di Roma che conosco ed apprezzo vengono dai comuni limitrofi, di RomaRoma conosco solo due ragazze di spinaceto   :sisi:

Comunque, come noi siamo vittima eterna della generalizzazione, altrettanto dico di non generalizzare con loro. Appoggio in parte il tuo discorso. Mentalmente il Romano è assai chiuso, molto più chiuso dei polentoni. Nella loro testa esiste unicamente il concetto di romano, e considerano assioma tutto quello che riguarda i loro costumi, i loro modi di fare, di scherzare ecc.ecc. non sia mai dici qualcosa in dialetto, ti guardano strano e ti prendono per il culo. QUesto non significa che siano persone di merda, o che non esistano persone per bene o aperte mentalmente.

Per i servizzi, vi voglio rammentare le nostre origini  :asd: per la spazzatura, dovevano stare come noi se non peggio di noi, e non oso immaginare quanti soldi hanno bruciato per mantenere roma pulita. Il traffico è esagerato, ma anche normale date le dimensioni della città. Un'altro dei problemi eterni di questa città è che brucia una quantità di soldi che è vergognosa, ma sai com'è .... per salvà aaaa capitale  :asd: :asd:
Il fatto storico è uno solo: roma è stata una metropoli e una capitale in tempi antichissimi.
Dalla caduta del sacro romano impero fino all'unità d'itaglia, però, roma era diventata una città medio piccola per l'epoca, in pratica ci vivevano tutti quelli che gravitavano intorno all'economia dei servizi del vaticano (artigianato, trasporti, servizi vari, commercio, etc.)
Quando poi è stata spostata la capitale da torino a roma (le minuscole non sono errori ma determinazioni politiche) in pratica roma è stata popolata dai cosiddetti burini che hanno aumentato la popolazione "di servizio" chi venendo a fare il guardaporte, chi l'usciere, chi l'impiegatuccio, chi il garzone del macellaio che incrementava l'attività, etc.
Fondamentalmente la popolazione di roma è aumentata perché li sono stati piazzati tutti i ministeri, uffici di rappresentanza, le istituzioni, etc e, ovviamente, ci venivano a lavorare il nipote del parroco, il cugino del cardinale, etc etc.4
La popolazione originaria di roma città è stata, quasi in massa, deportata da mussolini nelle borgate quando hanno sventrato il centro per fare quella cacata dei fori imperiali e quell'altro scempio delle strade che portano a san pietro (l'idea di michelangelo era che il pellegrino attraversasse i vichi e vicarielli a tipo quartieri spagnoli per poi sbucare, inaspettatamente, in questo enorme piazzale con il cupolone mentre, con lo sventramento e il "risanamento" tutto l'effetto scenico è andato nel cesso.
L'ho buttata giù in 4 righe ma, fondamentalmente, questi sono i motivi per cui roma, a parte i monumenti romani e quel poco che resta della città medievale, è abbastanza bruttina e, soprattutto, è la città più provinciale d'itaglia.
« Ultima modifica: 09 Maggio, 2014, 11:38:45 am da TOTORE-RASTAMAN »

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
R: Re:AS Roma [2013/14]
« Risposta #3042 il: 09 Maggio, 2014, 11:40:26 am »
Non condivido nulla di quanto è stato scritto qua dentro. Ridurre tutto a una questione di tifo calcistico è 'na strunzata. Che siano una tifoseria di merda che più di merda non si può è acclarato e palese. Confondere tifo e persone però no, non è giusto e non mi interessa, perché non ragiono da ultras e perché di coglioni l'Italia ne è piena da nord a sud. Infine gli ultras sono merda, qualsiasi colore indossino.

Assolutamente, ma resta il fatto che Roma è una città di merda, sporca e che presenta gli stessi disagi delle grandi città italiane (tranne rare eccezioni). Non ha nessuna qualità di capitale di un paese europeo.
Per il resto, ci salviamo in quanto l'Italia è fatta per la maggioranza di città piccole, provinciali.

Una cosa che contesto, invece, in questa discussione è mettere in secondo piano la qualità della vita fatta di servizi, trasporti che funzionano e tutto ciò che serve per vivere tranquillamente in un posto dignitoso. Fino a quando uno è giovane e senza particolari responsabilità ci si può permettere di elogiare pure lo schifo mettendo avanti la magia che ti può regalare un posto un po' selvaggio, quando invece devi crescere i figli e portare il pane a casa, anche bomboniere come Firenze o altri posti migliori dei dei nostri classificati superficialmente come "o cess" diventano una salvezza.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

falceEmarcello

« Risposta #3043 il: 09 Maggio, 2014, 12:00:25 pm »
ovviamente molti di voi stanno vomitando luoghi comuni per puro spirito di rivalita' avvicinandosi di fatto a quei minus habens che se metten a mascherina quando venen a fa' a trasfert a napoli
Dire che roma e' tutta merda e' come dire che napoli puzza di munnezza, stiamo parlando della citta' che, forse dopo atene e il cairo e' la culla della civilta' moderna.
io sono stato 5 anni a roma alla garbatella e devo dire che ci ho lasciato un pezzettino del mio cuoricione, a roma ho pariato a pazzi, roma mi ha offerto quello che napoli mi ha negato cioe' un lavoro dignitoso a condizioni decenti, a roma ho conosciuto mia moglie e tante belle persone, a roma (udite udite) ho potuto comprare la macchina nuova senza metterci l'antifurto o bullock o tutt chell ca ce vo a napul.
A roma e' anche pieno di coglioni, e' vero che se sei fuori da determinati quartieri tipo centocelle, san paolo, garbatella, pigneto (nei quali e' fisicamente impossibile che ci si stabilisca in maniera permanente) stai veramente in posti squallidi e difficili per condizioni.
In tutto questo roma e' meglio e napoli ? ma manco per il cazzo, meglio 5 anni a pianura che 50 alla garbatella ma e' logico chell e' a casa mia ...
infine quoto il fine geppi che ha perfettamento inquadrato il concetto fondamentale, piu' si va avanti nella vita piu' certi fattori divantano determinanti quando si giudica un posto

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
R: AS Roma [2013/14]
« Risposta #3044 il: 09 Maggio, 2014, 12:05:11 pm »
Carissimo F&Marcello, con "il fine Geppi" mi hai fatto squagliare :bacino:

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline DioBrando

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
« Risposta #3045 il: 09 Maggio, 2014, 17:36:04 pm »
ovviamente molti di voi stanno vomitando luoghi comuni per puro spirito di rivalita' avvicinandosi di fatto a quei minus habens che se metten a mascherina quando venen a fa' a trasfert a napoli
Dire che roma e' tutta merda e' come dire che napoli puzza di munnezza, stiamo parlando della citta' che, forse dopo atene e il cairo e' la culla della civilta' moderna.
io sono stato 5 anni a roma alla garbatella e devo dire che ci ho lasciato un pezzettino del mio cuoricione, a roma ho pariato a pazzi, roma mi ha offerto quello che napoli mi ha negato cioe' un lavoro dignitoso a condizioni decenti, a roma ho conosciuto mia moglie e tante belle persone, a roma (udite udite) ho potuto comprare la macchina nuova senza metterci l'antifurto o bullock o tutt chell ca ce vo a napul.
A roma e' anche pieno di coglioni, e' vero che se sei fuori da determinati quartieri tipo centocelle, san paolo, garbatella, pigneto (nei quali e' fisicamente impossibile che ci si stabilisca in maniera permanente) stai veramente in posti squallidi e difficili per condizioni.
In tutto questo roma e' meglio e napoli ? ma manco per il cazzo, meglio 5 anni a pianura che 50 alla garbatella ma e' logico chell e' a casa mia ...
infine quoto il fine geppi che ha perfettamento inquadrato il concetto fondamentale, piu' si va avanti nella vita piu' certi fattori divantano determinanti quando si giudica un posto

quoto, Roma è una città bellissima che con noi condivide il destino amaro di un passato glorioso rovinato da amministrazioni di merda. E certi subumani sono solo il riflesso dei suoi problemi. Ma la maggioranza è come noi.

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #3046 il: 09 Maggio, 2014, 18:03:45 pm »

:look:  sei anche tu di Pianura?
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

falceEmarcello

AS Roma [2013/14]
« Risposta #3047 il: 09 Maggio, 2014, 18:52:32 pm »
Io si, ma pur tu ?

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #3048 il: 09 Maggio, 2014, 19:02:33 pm »

Le argomentazioni di Totore sono interessanti, ma forse fondate su una cattiva esperienza in loco penso  :lookair: Ad esempio io ho avuto belle esperienze a Roma, ma non posso dire lo stesso della Calabria (tanto per citarti un esempio). Per un pò di tempo ho considerato la Calabria un bel posto abitato però da gente di merda, poi nel post-esame-coscienza mi son divorato il mio stesso pensiero per non far di tutta l'erba un fascio ( :look: :look:).

Detto questo quoto  assolutamente Marcello  :mangia:

Offline vechabla

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • You Want It Darker
« Risposta #3049 il: 09 Maggio, 2014, 19:16:50 pm »
Ritornando IT vi dico che questi subumani sono convintissimi di prendere Drogba :rofl: ma quanto stanno uccisi? :pariamm:

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

Offline Red

• *
  • Registrazione: Apr 2014
  • Why are you wearing that stupid man suit?
« Risposta #3050 il: 09 Maggio, 2014, 19:17:39 pm »
Ritornando IT vi dico che questi subumani sono convintissimi di prendere Drogba :rofl: ma quanto stanno uccisi? :pariamm:
Ma serio fai?  Ahahahahahhahahahahahha

Mi ricordo quando andava di moda che si dovevano prendere a Torres Hahahahaha
Distruggere fa parte del processo creativo

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #3051 il: 09 Maggio, 2014, 19:18:08 pm »

Se vogliono non vedo perché non se lo possano prendere. :look:

Offline vechabla

• *
  • You Want It Darker
Re:R: Re:AS Roma [2013/14]
« Risposta #3052 il: 09 Maggio, 2014, 19:21:36 pm »
Se vogliono non vedo perché non se lo possano prendere. :look:
Semplicemente perchè guadagna un fottio di soldi :asd:

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #3053 il: 09 Maggio, 2014, 19:22:34 pm »
Io si, ma pur tu ?

Ti ho mandato un mp per non andare OT  :asd:
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
R: Re:R: Re:AS Roma [2013/14]
« Risposta #3054 il: 09 Maggio, 2014, 19:28:30 pm »
Semplicemente perchè guadagna un fottio di soldi :asd:

Gli scade il contratto e tiene 36 anni fatti. Chi vuoi che gli offra un palcoscenico Champions da posizione privilegiata e un posto da titolare?
Per me Roma sarebbe una delle migliori opzioni per lui, dato che era già finito a giocare nella sfravecatura dei campionati.

Offline Hwarang

• *
Re:R: Re:R: Re:AS Roma [2013/14]
« Risposta #3055 il: 09 Maggio, 2014, 19:33:14 pm »
Chi vuoi che gli offra un palcoscenico Champions da posizione privilegiata e un posto da titolare?

La Juve, che assetta a Llorente  :look:

Offline vechabla

• *
  • You Want It Darker
Re:R: Re:R: Re:AS Roma [2013/14]
« Risposta #3056 il: 09 Maggio, 2014, 19:38:29 pm »
Gli scade il contratto e tiene 36 anni fatti. Chi vuoi che gli offra un palcoscenico Champions da posizione privilegiata e un posto da titolare?
Per me Roma sarebbe una delle migliori opzioni per lui, dato che era già finito a giocare nella sfravecatura dei campionati.
Jam ma guadagna 10 mln all'anno,chest e a vota bona per la pensione d'oro a Dubai.

Offline regista

• *
  • Registrazione: Set 2010
  • l'ex 'e mammeta
« Risposta #3057 il: 09 Maggio, 2014, 19:42:58 pm »
Ma poi che rè stu mallone?
buuuuuuuuuuu
Sappiamo tutti chi e' il porco!
please, no more Vittorio Raio!

Offline vechabla

• *
  • You Want It Darker
« Risposta #3058 il: 09 Maggio, 2014, 19:45:58 pm »
Erbe selvatiche,patane,fai soffriggere e aggiungici qualche crostino,che io comunque aborro,ma la ricetta parla chiaro.La variante fagiolosa ti ricongiunge con l'universo...gesù gesù :sad:

Offline regista

• *
  • Registrazione: Set 2010
  • l'ex 'e mammeta
« Risposta #3059 il: 09 Maggio, 2014, 19:51:44 pm »
Erbe selvatiche,patane,fai soffriggere e aggiungici qualche crostino,che io comunque aborro,ma la ricetta parla chiaro.La variante fagiolosa ti ricongiunge con l'universo...gesù gesù :sad:
mamma mia  :sad:
Sappiamo tutti chi e' il porco!
please, no more Vittorio Raio!