Aggiungo che quella minoranza di persone che vivono a Roma che mostrano caratteri di umanità nn sono ovviamente romane, tra la gente conosciuta vagamente cordiale rientrano per lo più molti ragazzi e ragazze dei paesini limitrofi, dei castelli, di Fiumicino, ladispoli.. Etc rare eccezioni anche nei romani dei quartieri più popolari.
la vera schiuma è il ragazzo/a simil pariolino vagamente acculturato, il loro tratto distintivo è di essere (come dicono loro) "un dito ar culo"
Maro quanto so contenta che nn hanno vinto un cazzo manco quest'anno sti merdoni
Premessa .... molte persone di Roma che conosco ed apprezzo vengono dai comuni limitrofi, di RomaRoma conosco solo due ragazze di spinaceto
Comunque, come noi siamo vittima eterna della generalizzazione, altrettanto dico di non generalizzare con loro. Appoggio in parte il tuo discorso. Mentalmente il Romano è assai chiuso, molto più chiuso dei polentoni. Nella loro testa esiste unicamente il concetto di romano, e considerano assioma tutto quello che riguarda i loro costumi, i loro modi di fare, di scherzare ecc.ecc. non sia mai dici qualcosa in dialetto, ti guardano strano e ti prendono per il culo. QUesto non significa che siano persone di merda, o che non esistano persone per bene o aperte mentalmente.
Per i servizzi, vi voglio rammentare le nostre origini

per la spazzatura, dovevano stare come noi se non peggio di noi, e non oso immaginare quanti soldi hanno bruciato per mantenere roma pulita. Il traffico è esagerato, ma anche normale date le dimensioni della città. Un'altro dei problemi eterni di questa città è che brucia una quantità di soldi che è vergognosa, ma sai com'è .... per salvà aaaa capitale
