mi potete spiegare - ovviamente se avete tempo e voglia di rispondere - secondo voi in cosa è organizzata bene questa Roma ?
cioè,per esempio,pensate che il centrocampo possa aiutare molto sia in fase difensiva che in fase d'attacco,che un singolo attaccante possa fare la differenza con le sue giocate,la sua velocità etc...
No perchè,ci sono almeno 3 calciatori (De Sanctis-Benatia-Osvaldo o Gervinho),quasi unanimamente schifati da tutti qui sopra...più altri 3 che hanno almeno 30 anni...oltre alla staffetta a sinistra Balzaretti-Dodò che al momento non so quante garanzie fisiche possa dare.
A proposito,Hwarang,lessi da qualche parte che le squadre di Garcia partono sempre piano (vabbè,hanno il Livorno alla prima)...è vero questo fatto ?
secondo me la Roma ha un grande centrocampo (oltre a Strootman che è stato un colpaccio, io credo che rivedremo pure De Rossi sui suoi livelli, nell'anno del mondiale, e cmq hanno pure l'ottimo Florenzi con buone alternative tipo Pjanic o Bradley), che può garantire buon apporto all'attacco ma anche grande protezione alla difesa.
Nel reparto difensivo hanno sostituito Piris con Maicon, che non sarà più il devastante terzino di un tempo, ma a me sembra cmq un netto salto di qualità, perchè meglio di quelli che tenevano prima è pure mio nonno.
Forse dovrebbero fare qualcos'altro in difesa (ma non conosco sto Jevdaj), ma avendo una squadra sicuramente meglio messa in campo con un centrocampo più forte, soffriranno meno in difesa.
Tra l'altro sono certo che il pazzoide in porta farà una stagione migliore delle ultime, perchè conoscendolo è uno che mo deve togliersi i sassolini dalle scarpe e dimostrare a chi l'ha scaricato che è forte, di questo ne son certo.
Vabè l'attacco è il loro reparto migliore...Gervinho per una mia squadra non lo vorrei mai

, però c'è da dire che se ha fatto qualcosa di buono in carriera l'ha fatta con Garcia, che sa come impiegarlo, ed è un giocatore che forse può sacrificarsi di più rispetto agli altri quindi tatticamente per loro può essere buono, anche se tecnicamente è una capra.
E poi ci sta sempre il fatto che hanno solo il campionato, e che a livello ambientale partono senza grandi pretese mi sembra (al di la degli slogan), quindi sono più tranquilli. E forse hanno fatto chiarezza pure a livello societario con la dipartita di Baldini.