Staff > Stagione 2011/12
Napoli 1-1 Penarol [Amichevole - 4 agosto - San Paolo]
calvinator:
Santana deve recuperare presto la forma.
Lucarelli fa schifo per quanto è lento. Urge Floro Flores.
Bene Ruiz e Fernandez.
La cosa che comunque mi ha colpito è che, nonostante mancassero Lavezzi e Cavani, abbiamo migliorato moltissimo il possesso palla. Tecnicamente non siamo inferiori quasi a nessuno.
Abbiamo praticamente 3 registri difensivi in grado di far ripartire l'azione, Inler che vabè, tecnicamente e fisicamente è impressionante, non perde un pallone e fa lanci al millimetro. Ottimi anche Dzemaili e Dossena.
Praticamente il più scarso tecnicamente è Maggio, il che la dice lunga :sisi: . Fisicamente comunque è impressionante.
dostoieschi:
--- Citazione da: peppe9 - 05 Agosto, 2011, 10:00:02 am ---La cosa che mi impressiona + di tutte è la posizione del nostro centrocampo. A differenza dell'anno scorso, i due centrocampisti sono altissimi, non danno tempo nemmeno di respirare. Questo significa poter recuperare palla nella trequarti avversaria e con i nostri attaccanti sappiamo quanto possiamo essere pericolosi. Una squadra impostata per giocare molto alta, difesa compresa.
Altro aspetto fondamentale è la possibilità di giocare palla da dietro, tutti e 3 i difensori possono uscire palla al piede e impostare o fare un buon lancio. Siamo migliorati di molto facendo questi due accorgimenti, per me davvero tantissimo.
--- Termina citazione ---
Quoto tutto. A me il Napoli di ieri ha dato ottime indicazioni, quelle che cercavo. :love:
Alemao:
--- Citazione da: Suker88 - 05 Agosto, 2011, 02:31:45 am ---Alemao è una manna dal cielo,perchè leggi quello che scrive,vedi come si comporta e la tua autostima cresce in maniera vertiginosa,grazie di cuore.
--- Termina citazione ---
Sì, ne sono consapevole e sono ben lieto di renderti la vita calcistica più semplice :cazzimm:. Per sollevarti dagli sbalzi d'umore ("Acciriti Mazzarri"), dalle tue ossessioni (nu viecchio scasciat come Treseghè :rotfl:) e dalle tue manie (il figlio di Ivan Bogdanov :asd:) sono necessario. Figliuolo, sei fortunato: ci sono io adesso. Non disperare pisciò. :cazzimm:
Alemao:
Ruiz l'ho visto male. E' ancora acerbo. Fernandez ha giocato una buona partita, ma sul gol la colpa è sua. Lucarelli ha preso pochi palloni. Santana ha fatto cacare ed è fuori condizione. Bene Maggio e Dossena. Hamsik sempre decisivo. Bene anche Mascara. Buona prova del centrocampo, in attesa che torni il nano. Il Penarol era più avanti di noi nella preparazione. Abbiamo pareggiato contro i vice campioni della Libertadores. Contro il Siviglia gara ancor più vera di questa.
DioBrando:
L'azione in cui Ruiz si fa ammonire, che vede il gocatore avversario lanciato a rete, nasce da un pasticcio di Fernandez. In un'altra azione di contropiede è proprio Ruiz a metterci il piedino e toglere il pallone dai piedi all'avversario ormai davanti a De Sanctis, mentre Fernadez, che provava a stringere dal lato opposto, si era fatto bruciare... Non meno grave i due dribbilng che ha subito quando ha incrociato la marcatura con Ruiz sulla sinistra (non ricordo il nome del giocatore del Penarol che gli ha fatto il giochetto di prestigio).
Voglio ricordare, oltre al gol, altri due errori: il piede a martello ai limiti della nostra area, con conseguente punizione (ha anche protestato stupidamente) e un intervento in scivolata nella metà campo avversaria che ha lasciato scoperto il nostro fianco destro, infatti su contropiede del Penarol ci ha messo una pezza Casnnavaro.
Ruiz ha commesso alcune sbavature in appoggio e un paio di volte era fuori posizione, quando Perez si è inserito diagonalmente nel primo tempo e quando Pastorini ha fintato il cross, su cui è andato a slatare con gamba in spaccata, rischiando di lasciare un corridoio apertissimo per l'inserimento, fortunatamente il giocatore uruguagio ha sterzato rallentando e dandogli il tempo di recuperare a stento la posizione....
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa