Autore Topic: Napoletano, Berlusconiano e difensore della lega  (Letto 4940 volte)  Share 

Offline kowalski

• *
  • Registrazione: Feb 2011
  • None but the brave
Re:Napoletano, Berlusconiano e difensore della lega
« Risposta #40 il: 23 Luglio, 2011, 15:07:13 pm »
Alla fine maggioritario e proporzionale sono solo due sistemi elettorali, può suonare come una banalità e probabilmente lo è, ma sono essenzialmente degli elementi neutri, ciò che fa la differenza è più l'uso che se ne fa, per modo di dire, insomma il quadro complessivo di un paese e di un sistema politico, la presenza di media indipendenti, di una società viva, vivace e vigile, di forze imprenditoriali disposte ad intraprendere ma anche disponibili a farsi limitare sul piano della responsabilità ambientale, dei diritti dei lavoratori ecc, (mentre al contrario in Italia guardano più che altro a farsi assistere ma non vogliono responsabilità), un sistema scolastico e formativo di alto livello (in Italia fa cacare e forma solo clientele per i baroni e sforna gente poco utile sul mercato del lavoro).
Il proporzionale in Italia sicuramente ha contribuito a generare una situazione di oligarchia, di scarsa trasparenza del sistema, di immobilismo, di nepotismo e clientelismo senza freni in qualunque apparato, ma anche conquiste e diritti per i lavoratori, stato sociale, a partire dagli anni'60 il diritto alla scuola e alla università anche per i meno abbienti, una certa libertà e democrazia, boom economico. Queste ultime conquiste indiscutibili così come sono indiscutibili le stragi di Stato, la connivenza con la mafia, la corruzione e l'impunità più totali nei confronti dei potenti.
Col maggioritario alcune cose sono migliorate, ad esempio c'è un minimo di trasparenza in più dal punto di vista dei media, si vengono a sapere determinate verità scottanti su potenti e politici sulle quali in passato c'era la regola non scritta di non far sapere nulla ai cittadini, ma per il resto il paese appare in regressione sulla maggior parte dei fronti, i vizi sembrano rimasti gli stessi, le poche virtù della nostra democrazia sembrano essere sparite. Certo la colpa non è solo del maggioritario, però quantomeno ciò dimostra che i cambiamenti non si fanno col cambiamento di una legge elettorale.
Io come sistema elettorale copierei semplicemente una qualsiasi tra quelle degli altri principali paesi europei, giusto per eliminare il Porcellum che è chiaramente una legge-burla che non si può applicare una terza volta senza rischiare un crollo completo di qualunque architettura istituzionale. Qualunque altra va bene.
Polemico ergo sum

Offline CharMeg

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Località: Frazione di un piccolo paese in provincia di Torino
  • Vecchio cazzone nonchè ziprevt
« Risposta #41 il: 23 Luglio, 2011, 16:04:00 pm »
moriremo tutti....ricordalo
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.

Starfred

« Risposta #42 il: 23 Luglio, 2011, 16:14:43 pm »
Alla fine maggioritario e proporzionale sono solo due sistemi elettorali, può suonare come una banalità e probabilmente lo è, ma sono essenzialmente degli elementi neutri, ciò che fa la differenza è più l'uso che se ne fa, per modo di dire, insomma il quadro complessivo di un paese e di un sistema politico, la presenza di media indipendenti, di una società viva, vivace e vigile, di forze imprenditoriali disposte ad intraprendere ma anche disponibili a farsi limitare sul piano della responsabilità ambientale, dei diritti dei lavoratori ecc, (mentre al contrario in Italia guardano più che altro a farsi assistere ma non vogliono responsabilità), un sistema scolastico e formativo di alto livello (in Italia fa cacare e forma solo clientele per i baroni e sforna gente poco utile sul mercato del lavoro).
Il proporzionale in Italia sicuramente ha contribuito a generare una situazione di oligarchia, di scarsa trasparenza del sistema, di immobilismo, di nepotismo e clientelismo senza freni in qualunque apparato, ma anche conquiste e diritti per i lavoratori, stato sociale, a partire dagli anni'60 il diritto alla scuola e alla università anche per i meno abbienti, una certa libertà e democrazia, boom economico. Queste ultime conquiste indiscutibili così come sono indiscutibili le stragi di Stato, la connivenza con la mafia, la corruzione e l'impunità più totali nei confronti dei potenti.
Col maggioritario alcune cose sono migliorate, ad esempio c'è un minimo di trasparenza in più dal punto di vista dei media, si vengono a sapere determinate verità scottanti su potenti e politici sulle quali in passato c'era la regola non scritta di non far sapere nulla ai cittadini, ma per il resto il paese appare in regressione sulla maggior parte dei fronti, i vizi sembrano rimasti gli stessi, le poche virtù della nostra democrazia sembrano essere sparite. Certo la colpa non è solo del maggioritario, però quantomeno ciò dimostra che i cambiamenti non si fanno col cambiamento di una legge elettorale.
Io come sistema elettorale copierei semplicemente una qualsiasi tra quelle degli altri principali paesi europei, giusto per eliminare il Porcellum che è chiaramente una legge-burla che non si può applicare una terza volta senza rischiare un crollo completo di qualunque architettura istituzionale. Qualunque altra va bene.

Fosse per me...maggioritario puro, all'inglese.

Offline IlGeneraleNero

• *
  • Napoli, solo Napoli, Napoli e basta!!!!!
« Risposta #43 il: 23 Luglio, 2011, 19:01:38 pm »
Alla fine della giostra il problema, più che il sistema elettorale, è chi viene eletto ....
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

drugobianconero91

« Risposta #44 il: 24 Luglio, 2011, 05:23:27 am »
E non è bello? :look:

Super riassunto:
Si definisce fascista, così gli ho fatto la domanda classica che andrebbe fatta ad ogni fascista che vota Berlusconi: come fai a sostenere un uomo appoggiato da un partito che auspica la secessione se non fai altro che dire "amo il mio Paese ecc."? :asd:
Logicamente è andato in crisi ed ha detto che la Lega non ha tutti i torti, che è il sud ad essere nullafacente, che al nord funziona tutto benissimo e qui non funziona niente, che siamo dei parassiti del nord eccetera.
Ovviamente, guarda caso, ha dimenticato che non esistono più i settentrionali ed i meridionali perchè siamo tutti mischiati e l'80% dei lavoratori nordisti sono del sud o di origine meridionale a partire dal figlio di Bossi che è uno sporco mezzosangue perchè la mamma è una schifosa terrona siciliana :look: :look: :look:

Ormai la globalizzazione sta spostando l'industria pesante dove la manodopera costa meno e ci sono meno controlli sindacali e questi imbecilli parlano ancora di sud sfaticato e magari devo sentirmi dire anche che a Napoli siamo tutti collusi...ma vafanculo...
i fascisti quelli veriDIANO Berluscoglioni.
Destra sociale VS Destra borghese....INCOMPATIBILI.

drugobianconero91

« Risposta #45 il: 24 Luglio, 2011, 05:31:51 am »
Diciamo che il ragazzo da te incontrato , aveva un pò le idee confuse :asd:

Offline CharMeg

• *
« Risposta #46 il: 24 Luglio, 2011, 09:40:56 am »

E quindi quelli veri non avrebbero votato Berlusconi?
Mi pare che tra quelli che non hanno votato Berlusca ci sia solo Forza Nuova, ma non mi sembra un gran che di gente, nè dal punto di vista della democrazia, nè da quello della partecipazione sociale.
Tra l'altro, adesso una parte di loro è di nuovo col ducetto, se non mi sbaglio.
Populismo si, impegno sociale... Mah...
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.

Starfred

« Risposta #47 il: 24 Luglio, 2011, 12:22:05 pm »

La merda o marrone scuro o marrone chiaro sempre merda è :asd:

Offline kurz

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
« Risposta #48 il: 24 Luglio, 2011, 12:36:03 pm »
ridicoli, i fascisti quelli veri si fanno pagare dalla DC per mettere le bombe, o se vogliamo attualizzare i fascisti quelli veri amici della polizia si fanno pagare dalle giunte del PDL a Roma ma statti zitto che fai bella figura, da come scrivi poi mi pari uno di quei squallidi di Forza Nuova che sono proprio i peggio :asd:
gesucrì

Offline mk89

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #49 il: 24 Luglio, 2011, 13:07:39 pm »
Mi pare che tra quelli che non hanno votato Berlusca ci sia solo Forza Nuova, ma non mi sembra un gran che di gente, nè dal punto di vista della democrazia, nè da quello della partecipazione sociale.
Tra l'altro, adesso una parte di loro è di nuovo col ducetto, se non mi sbaglio.

Dicesi "fascista"  :asd:
Questa è gente ignorante del cazzo, che meriterebbe di diventare un giorno quella fetta sociale che si auspica di togliere dalla faccia della terra (che so? stranieri, ...zingari, quello che è).

« Ultima modifica: 24 Luglio, 2011, 13:08:46 pm da mk89 »
Si abbufferà di psicofarmaci e anfetamine. Comunque visto lo stato mentale attuale, ha tutto per diventare amministratore di questo forum  :look:

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #50 il: 24 Luglio, 2011, 13:51:56 pm »
Ma cà siamo di fronte a un caso umano di polivalente lerciume. Ma da quale saitella v'o site purtato?

Offline kurz

• *
« Risposta #51 il: 24 Luglio, 2011, 13:54:26 pm »
Ma cà siamo di fronte a un caso umano di polivalente lerciume. Ma da quale saitella v'o site purtato?
ma qua non c'è moderazione che tenga è proprio a scumma ra gente
gesucrì

Offline CharMeg

• *
« Risposta #52 il: 24 Luglio, 2011, 22:24:56 pm »
Dicesi "fascista"  :asd:
Questa è gente ignorante del cazzo, che meriterebbe di diventare un giorno quella fetta sociale che si auspica di togliere dalla faccia della terra (che so? stranieri, ...zingari, quello che è).

Condivido ogni parola....
È un dolore enorme.

drugobianconero91

« Risposta #53 il: 25 Luglio, 2011, 00:32:20 am »
L unico partito che rispecchia le idee di destra (vera) per il momento è Forza Nuova , sempre coerente e MAI un alleanza con la destra borghese (Non voto Forza Nuova).
Ultimamente è nato un altro partito di destra sociale PATRIA NOSTRA , ancora alle prime armi....

Offline mk89

• *
« Risposta #54 il: 25 Luglio, 2011, 00:39:11 am »
L unico partito che rispecchia le idee di destra (vera) per il momento è Forza Nuova , sempre coerente e MAI un alleanza con la destra borghese (Non voto Forza Nuova).
Ultimamente è nato un altro partito di destra sociale PATRIA NOSTRA , ancora alle prime armi....

Cioè tu veramente ti ammocchi ste chiacchiere? Coerente con cosa? Alleanza con la "destra borghese"?  :maronn:

Vabuò in un mondo in cui i Tedeschi pensavano che gli Ebrei fossero semplici lavoratori ... che cazz jamm truvann cchiù  :asd:
« Ultima modifica: 25 Luglio, 2011, 00:40:26 am da mk89 »
Si abbufferà di psicofarmaci e anfetamine. Comunque visto lo stato mentale attuale, ha tutto per diventare amministratore di questo forum  :look:

drugobianconero91

« Risposta #55 il: 25 Luglio, 2011, 00:50:33 am »
Cioè tu veramente ti ammocchi ste chiacchiere? Coerente con cosa? Alleanza con la "destra borghese"?  :maronn:

Vabuò in un mondo in cui i Tedeschi pensavano che gli Ebrei fossero semplici lavoratori ... che cazz jamm truvann cchiù  :asd:
Fino ad adesso Forza Nuova non si è mai alleato con nessuno ed è stato l unico partito a dirsi VERAMENTE contrario all ingresso della Turchia in Europa , Lega e PDL parlano solo per accaparrarsi dei voti.
Io sono apolitico , giudico da occhio esterno.

Offline kurz

• *
« Risposta #56 il: 25 Luglio, 2011, 02:35:11 am »
Fino ad adesso Forza Nuova non si è mai alleato con nessuno ed è stato l unico partito a dirsi VERAMENTE contrario all ingresso della Turchia in Europa , Lega e PDL parlano solo per accaparrarsi dei voti.
Ma miettete scuorno tu forza nuova e roberto fiore, ata fa una lampa
gesucrì

Offline mk89

• *
« Risposta #57 il: 25 Luglio, 2011, 10:00:45 am »

L'accanimento pure contro la Turchia... :brr:
Dov'è il problema della Turchia in Europa? mò vuò verè che 'o problema fosser e turchi?   :buondio:
..e magari non voi juventini  :asd:
Comunque questi partiti-ni possono esistere solo grazie a una profonda ignoranza storico-politica dei votanti. Mi auguro seriamente che non supereranno mai il 4-5% sennò significherebbe veramente che la Lega è il male minore  :maronn:

quoto comunque il discorso sulla lampa fatto da vincenzo  :look: