Autore Topic: L'angolo della Liga 2011/12 [Campione: Real Madrid]  (Letto 184480 volte)  Share 

Offline djcarmine

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • DIABLO VIVE
Re:L'angolo della Liga 2011/12
« Risposta #1600 il: 16 Aprile, 2012, 11:47:32 am »
ma poi con la capa fresca di mourinho, è cazz che se ronaldo non tornasse lo metterebbe pure in panchina
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline Lovercraft

• *
  • Registrazione: Ott 2009
Re:R: Re:L'angolo della Liga 2011/12
« Risposta #1601 il: 16 Aprile, 2012, 12:16:57 pm »
Stè io quella partita l'ho vista, ha fatto un taglio da sinistra al centro visto che in area di rigore c'era Higuain. Ronaldo torna tantissimo e lo vedi spesso anche sotto la linea mediana.
Messi si decentra, vero, ma fondamentalmente questo è pregio di tutti gli attaccanti moderni...lo fa lo stesso Benzema, per dire, o Rooney. Cioè, è un dato di fatto che fare 41 gol da esterno sia ben più difficile che farli da terminale offensivo. :sisi:

Ma l'esterno lui lo faceva nel primo Manchester, non fa l'esterno al Real. E' un attaccante che parte dall'esterno, è diverso. Così come ti ripeto che anche Messi il più delle volte indietreggia di molto a prendere palla, mica aspetta in area i cross :asd: dico solo che il parametro della lontananza/vicinanza dall'area non mi pare decisivo per paragonarli.
It's watermelón... INSIDE OF WATERMELÒN!

Offline Gerardo Petti

• *
« Risposta #1602 il: 16 Aprile, 2012, 12:22:00 pm »
ma poi con la capa fresca di mourinho, è cazz che se ronaldo non tornasse lo metterebbe pure in panchina

ronaldo: mister dovremmo essere piu offensivi

mourinho: se tu tornassi di piu, potrei metter un giocatore offensivo in piu
Bale mi fa cagare a spruzzo, è un caprone.

Starfred

R: Re:R: Re:L'angolo della Liga 2011/12
« Risposta #1603 il: 16 Aprile, 2012, 12:24:41 pm »
Ma l'esterno lui lo faceva nel primo Manchester, non fa l'esterno al Real. E' un attaccante che parte dall'esterno, è diverso. Così come ti ripeto che anche Messi il più delle volte indietreggia di molto a prendere palla, mica aspetta in area i cross :asd: dico solo che il parametro della lontananza/vicinanza dall'area non mi pare decisivo per paragonarli.

No aspè. Lo United gioca da sempre con un 424 mentre il Real con un 4231...siamo lì come ruolo, attaccante esterno o esterno offensivo non cambia la realtà dei fatti, cioè che parliamo di uno che gioca sulla fascia e non di una punta.
Messi gioca molto più centrale e avanzato di Ronaldo, il fatto che si muova molto è vero, sicuramente, ma in una partita mediamente macina 1/3 della distanza coperta dal portoghese.
Io trovo giá di per sè stupido paragonarli ma sicuramente è più pregevole un esterno che segna in tal modo che una punta...nessun esterno (o attaccante esterno) ha i numeri di Ronaldo.

Offline MarDico

• *
  • Registrazione: Lug 2010
Re:R: Re:R: Re:L'angolo della Liga 2011/12
« Risposta #1604 il: 16 Aprile, 2012, 12:31:01 pm »
No aspè. Lo United gioca da sempre con un 424 mentre il Real con un 4231...siamo lì come ruolo, attaccante esterno o esterno offensivo non cambia la realtà dei fatti, cioè che parliamo di uno che gioca sulla fascia e non di una punta.
Messi gioca molto più centrale e avanzato di Ronaldo, il fatto che si muova molto è vero, sicuramente, ma in una partita mediamente macina 1/3 della distanza coperta dal portoghese.
Io trovo giá di per sè stupido paragonarli ma sicuramente è più pregevole un esterno che segna in tal modo che una punta...nessun esterno (o attaccante esterno) ha i numeri di Ronaldo.

:sisi:

Offline domyssj

• *
  • Registrazione: Gen 2011
« Risposta #1605 il: 16 Aprile, 2012, 12:31:55 pm »
il fatto della vicinanza alla porta era una trollata ja  :troll:

ma cmq si, messi è proprio il terminale offensivo della manovra, Ronaldo pur essendo il giocatore di riferimento e magari a cui passano più volentieri la palla, no perchè c'è sempre una (a volte 2) prima punta insieme a lui in campo.

Starfred

R: Re:L'angolo della Liga 2011/12
« Risposta #1606 il: 16 Aprile, 2012, 12:35:52 pm »
il fatto della vicinanza alla porta era una trollata ja  :troll:

ma cmq si, messi è proprio il terminale offensivo della manovra, Ronaldo pur essendo il giocatore di riferimento e magari a cui passano più volentieri la palla, no perchè c'è sempre una (a volte 2) prima punta insieme a lui in campo.

Per me non è una trollata ma un'osservazione seria... :boh:

Offline Jena Plissken

• *
« Risposta #1607 il: 16 Aprile, 2012, 12:37:23 pm »
41 goal a 5 turni dalla fine  :lookair:
Eh, pensa se uno dei due arriva a 50 alla fine del campionato  :rotfl:

Comunque con buona pace di domyssj, quest'anno penso proprio che Ronaldo abbia fatto più tap-in di Messi.. :asd: , tra l'altro l'argentino ha fatto un gran goal contro il Levante, e l'assist non è stato ne di Xavi ne di Iniesta.

Alfrè, Ronaldo nel Real è più offensivo di Messi :asd:

Comunque sono andato a controllare un po i numeri complessivi in questa stagione di Messi e Ronaldo:

Supercoppa di Spagna - Messi 3 goal - Ronaldo 1
Champions League - Messi 14 goal - Ronaldo 8   -    Messi 4 assist - Ronaldo 2
Coppa del Re - Messi 0 goal - Ronaldo 3
Liga - Messi 41 goal - Ronaldo 41 - Messi 13 assist - Ronaldo 11

Quindi complessivamente, sommando le 4 competizioni, Messi ha fatto 58 goal e 17 assist, mentre Ronaldo 52 goal e 13 assist..direi che i numeri sono nettamente a favore dell'argentino per ora. :sisi:

Tra l'altro il Barcellona è pure in finale nell'unica competizione in cui Ronaldo ha fatto meglio (Il Real è stato eliminato proprio dai blaugrana  :asd:)

Starfred

R: L'angolo della Liga 2011/12
« Risposta #1608 il: 16 Aprile, 2012, 12:39:09 pm »
Vabbuò se dici che Ronaldo è più offensivo di Messi ti droghi :look:

Offline domyssj

• *
« Risposta #1609 il: 16 Aprile, 2012, 12:43:59 pm »
marò che tristezza giudicare i numeri.

Cmq, (non è una trollata ma un'idea che non cambierà mai fino a che la pulce non cambia squadra) i numeri di qualsiasi giocatori del Barca sono pompati, è un sistema e squadra troppo perfetto, Messi mi deve fare almeno un paio di stagioni ad altissimo livello in un altra squadra e possibilmente campionato.

Non gli chiedo il triplete nella premier (allora) primo campionato al mondo come Ronaldo,ma almeno una stagione con numeri simili a quelle che fa in blaugrana.

Mo voi direte che sicuramente lo farà perchè è un mostro, non metto in dubbio non lo sto dicendo perchè credo che cagherà anzi, però l'addà fa senò gli manca un metro di paragone fondamentale nella disputa  :asd:

Offline Lovercraft

• *
« Risposta #1610 il: 16 Aprile, 2012, 12:54:19 pm »
marò che tristezza giudicare i numeri.

Cmq, (non è una trollata ma un'idea che non cambierà mai fino a che la pulce non cambia squadra) i numeri di qualsiasi giocatori del Barca sono pompati, è un sistema e squadra troppo perfetto, Messi mi deve fare almeno un paio di stagioni ad altissimo livello in un altra squadra e possibilmente campionato.

Non gli chiedo il triplete nella premier (allora) primo campionato al mondo come Ronaldo,ma almeno una stagione con numeri simili a quelle che fa in blaugrana.

Mo voi direte che sicuramente lo farà perchè è un mostro, non metto in dubbio non lo sto dicendo perchè credo che cagherà anzi, però l'addà fa senò gli manca un metro di paragone fondamentale nella disputa  :asd:

Ho capito e mi pare un ragionamento giusto, tant'è che Bojan a Roma fa le pippe. Il problema è che comunque non si può utilizzare questo ragionamento nel paragone con Ronaldo, considerando che questo ha giocato nel Manchester più forte degli ultimi anni e sta giocando in una squadra che galattica è dir poco. Insomma, anche Ronaldo andrebbe testato al di fuori del contesto attuale.
It's watermelón... INSIDE OF WATERMELÒN!

Offline rafel

• *
  • Che scorra altro sangue
« Risposta #1611 il: 16 Aprile, 2012, 13:14:06 pm »
Eh, pensa se uno dei due arriva a 50 alla fine del campionato  :rotfl:

Comunque con buona pace di domyssj, quest'anno penso proprio che Ronaldo abbia fatto più tap-in di Messi.. :asd: , tra l'altro l'argentino ha fatto un gran goal contro il Levante, e l'assist non è stato ne di Xavi ne di Iniesta.

Alfrè, Ronaldo nel Real è più offensivo di Messi :asd:

Comunque sono andato a controllare un po i numeri complessivi in questa stagione di Messi e Ronaldo:

Supercoppa di Spagna - Messi 3 goal - Ronaldo 1
Champions League - Messi 14 goal - Ronaldo 8   -    Messi 4 assist - Ronaldo 2
Coppa del Re - Messi 0 goal - Ronaldo 3
Liga - Messi 41 goal - Ronaldo 41 - Messi 13 assist - Ronaldo 11

Quindi complessivamente, sommando le 4 competizioni, Messi ha fatto 58 goal e 17 assist, mentre Ronaldo 52 goal e 13 assist..direi che i numeri sono nettamente a favore dell'argentino per ora. :sisi:

Tra l'altro il Barcellona è pure in finale nell'unica competizione in cui Ronaldo ha fatto meglio (Il Real è stato eliminato proprio dai blaugrana  :asd:)

Se vogliamo essere pignoli diciamo pure che Messi ha saltado una partida per squalifica in campionato e che vista la media di go di messi ( segna da 10/11 partite consecutivamente e che Ronaldo ha segnato il doppio de rigori di Messi, concludo dicendo che sono due animali da go e che in altri campioanti ne segnerebbero la meta sicuramente.

"No sabe de lo que habla". Maradona: "¿Neymar mejor que Messi? Pelé se equivocó de pastilla.  "Pelé dijo que él era Beethoven. ¡Qué aburrido!. Debe haberse equivocado de nuevo de pastilla. Jamás en una cancha se habrá escuchado a Beethoven. Si él es Beethoven, yo soy el Ron Wood, el Keith Richards y el Bono del fútbol. Todos juntos, porque yo era la pasión del fútbol".  "ALLA NOSTRA ELIMINAZIONE HAI ESULTATO, MENTRE TU DALL'INTERO MONDO DEL CAL

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #1612 il: 16 Aprile, 2012, 13:15:44 pm »
Ho capito e mi pare un ragionamento giusto, tant'è che Bojan a Roma fa le pippe. Il problema è che comunque non si può utilizzare questo ragionamento nel paragone con Ronaldo, considerando che questo ha giocato nel Manchester più forte degli ultimi anni e sta giocando in una squadra che galattica è dir poco. Insomma, anche Ronaldo andrebbe testato al di fuori del contesto attuale.

O cazz!

Offline rafel

• *
« Risposta #1613 il: 16 Aprile, 2012, 13:16:28 pm »
Ora mi aspetto le conculusioni di ragionier Carletto che sicuaramente ha gia letto mentre redactavo il mio ultimo post  :look:

"No sabe de lo que habla". Maradona: "¿Neymar mejor que Messi? Pelé se equivocó de pastilla.  "Pelé dijo que él era Beethoven. ¡Qué aburrido!. Debe haberse equivocado de nuevo de pastilla. Jamás en una cancha se habrá escuchado a Beethoven. Si él es Beethoven, yo soy el Ron Wood, el Keith Richards y el Bono del fútbol. Todos juntos, porque yo era la pasión del fútbol".  "ALLA NOSTRA ELIMINAZIONE HAI ESULTATO, MENTRE TU DALL'INTERO MONDO DEL CAL

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #1614 il: 16 Aprile, 2012, 13:19:00 pm »
Ora mi aspetto le conculusioni di ragionier Carletto che sicuaramente ha gia letto mentre redactavo il mio ultimo post  :look:

Io nun ce parlo cu uno è Melito che scrive "ha saltado". :nono:

Offline rafel

• *
Re:R: Re:L'angolo della Liga 2011/12
« Risposta #1615 il: 16 Aprile, 2012, 13:19:44 pm »
Io nun ce parlo cu uno è Melito che scrive "ha saltado". :nono:

Oh sce io non sono di melito.  :asd:

e comunque ho scritto pure partida  :doh:

Offline domyssj

• *
« Risposta #1616 il: 16 Aprile, 2012, 13:56:34 pm »
vabbè ma vale il discorso dei contesti anche a prescindere dalla forza. Cioè per dire sarebbe una controprova decente anche gia se solo Messi va nel Real al posto di Ronaldo e mantiene le stesse medie.

Anche se fammi dire, per me il Barcellona 2009-2012 è la squadra più forte della storia, anzi diciamo la più efficace una macchina di vittorie. Il Manchester era fortissimo, il Real di adesso pure di più, ma sono imparagonabili.

Offline vechabla

• *
  • You Want It Darker
« Risposta #1617 il: 16 Aprile, 2012, 14:10:50 pm »
pure il fatto che Messi segna solo sui Tap-in in area è una stronzata megagalattica secondo me,ce l'avete troppo con Messi :asd: al massimo potete dire segna sempre col cucchiaio,segna sempre di esterno sinistro a giro,segna sempre con uno due precisissimi ai limiri della fantascienza,eh già che palle :look:

Tra l'altro Messi non è solo il terminale offensivo del Barca,ma spesso arretra parecchio per fare gioco,Rafel può confermare.

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

Offline Jena Plissken

• *
« Risposta #1618 il: 16 Aprile, 2012, 14:23:14 pm »
pure il fatto che Messi segna solo sui Tap-in in area è una stronzata megagalattica secondo me,ce l'avete troppo con Messi :asd: al massimo potete dire segna sempre col cucchiaio,segna sempre di esterno sinistro a giro,segna sempre con uno due precisissimi ai limiri della fantascienza,eh già che palle :look:

Tra l'altro Messi non è solo il terminale offensivo del Barca,ma spesso arretra parecchio per fare gioco,Rafel può confermare.
:sisi:

Comunque il discorso di domy potrebbe essere anche condivisibile se ogni tanto non mettesse in mezzo la minchiata (a mio parere) di Xavi, Iniesta e dei tap-in a mezzo peto dalla porta..sto guardando la classifica degli assistman in Liga:

1   Mesut Özil   Real Madrid   15
2   Ángel Di María   Real Madrid   14
10   Andrés Iniesta   Barcelona    7
   Xavi   Barcelona   6

Vuoi vedere che è Ronaldo ad essere Ozil-Di Maria dipendente?  :lookair:

Offline rafel

• *
« Risposta #1619 il: 16 Aprile, 2012, 14:25:04 pm »

Confermo, a volte parte dalla 3/4, avvolte ruba il pallone agli avversari, pressa pure. Ma che altro volte trovando il tiro da 30 metri e le punizioni a 120 kmh?  :boh:

Oramai io mi sono fatto una ragione. Il simpatizzante tifoso madrid dira sempre Ronaldo il tifoso simpatizzante barsa dira Messi. Poi ci sono io che schifo a morte il real madrid e sono costretto a tifare e a difendere il barcellona da alcune eresie che si leggono e che tutto sommato non me ne frega un cazzo.