mourinho: "mi avete ucciso nella zona mista" disse mourinho guardando sergio ramos, giocatore che non si era mostrato del tutto soddisfatto dell' approccio (piu che altro del modo di rivolgersi) del suo tecnico
sergio ramos: no mister, lei ha letto solo quello che sta scritto sui giornali, non tutto quello che abbiamo detto
mourinho crede che i giocatori spagnoli sono ultra-protetti dai loro "amici della stampa", e che si preoccupano piu di salvare le buone relazioni con i nazionali del barcelona piuttosto che difendere il madrid, motivo per il quale lui mettera la faccia solo per i giocatori portoghesi
a arbeloa, xabi alonso, casillas e sergio ramos non fa piacere questa differenza di trattamento, che è una fonte di conflitto da quando mourinho arrivo al madrid.
mourinho: domani saro io quello che metterà la faccia davanti alla stampa, (bisognerebbe sentire il tono per capire se intendeva dire, andro io e soltanto io, voi zitti, oppure li rimproverava dicendo voi fate schifo ma la faccia in sala stampa domani la dovrò mettere io. io propendo per la prima ipotesi) insisteva mourinho con i suoi giocatori
"ovvio, mister, lei non ci lascia parlare, ne dare interviste" ribatterono alcuni calciatori stanchi di dover seguire un copione le poche volte che vanno davanti ai mezzi di comunicazione.
"lei si arrabbiò con casillar per aver chiesto perdono a Xavi....e.... cosa è quello che ha fatto ieri Pepe nel video, mister???" disse un altro giocatore ,denunciando il doppio metro di giudizio
fine prima parte
seconda parte
ma il problema arrivo anche al momento di analizzare il gol di puyol da calcio d'angolo. Nonostante le immagini mostrino chiaramente che è pepe quello che si confonde , mourinho additò\accusò sergio ramos
nel discorso tecnico pre-partita mourinho aveva assegnato al difensore sivigliano la marcatura di pujol, pero durante la partita i giocatori decisero di cambiare le marcature. mourinho se ne lamenta e sergio ramos risponde.....
sergio ramos: (tradotto liberamente) pique e pujol stavano creando problemi (ci sono state schermaglie??) e abbiamo deciso di cambiare le marcature
mourinho: che succede??? adesso giochi a fare l'allenatore??
s.ramos: no, però dipende dalle situazioni\momenti della partita. Ci sono delle volte che devi cambiare le marcature. E poichè lei mai si è messo i calzoncini ( mai ha giocato a calcio) non sa che a volte queste situazioni accadono
la tensione stava aumentando e furono diversi i giocatori che dissero al calciatore di calamrsi. Uno dei quali fu Xabi alonso che a stento apri bocca durante la riunione
alcuni calciatori hanno perso la fiducia in mourinho a causa della preparazione dell'ultimo clasico. La prima cosa che non è piaciuta ai calciatori è stato l'atteggiamento ultradifensivo. I calciatori non capiscono perchè il mister cambia sistematicamente il modo di giocare quando si trova di fronte il barcelona, rinunciando all'attacco e al possesso palla
voci di corridoio del dopo partita assicurano che sono stati molti i calciatori che avrebbero detto che " con 8 difensori è impossibile vincere una partita"
giocatori silenziosi come benzema, higuain, e lo stesso cristiano ronaldo sono stati i primi a lamentarsi del "gioco al risparmio" (tirchieria) del loro allenatore: "il madrid non puo iniziare una partitavincendo 1-0 e chiudersi in difesa" pensano molti calciatori
la formazione (l'11 titolare) neanche è piaciuta. in special modo il caso di carvalho che torna a giocare , contro il barcelona, dopo 4 mesi fuori dalla squadra . Nonostante il portoghese sia un calciatore amato all'interno dello spogliatoio, a molti è sembrata una mancanza di rispetto nei confronti di albiol o varane. Anche la presenza di altintop ha sorpreso , pero nessun calciatore si è azzardato a criticarla , in quanto si tratta di un calciatore che sta allenadosi da tutta la stagione con la squadra.
giocatori come ozil, marcelo o kaka sono insoddisfatti per il loro utilizzo nella squadra in questa stagione. .
All'interno della squadra non è piaciuto neanche il fatto che mourinho ha salvato solo Cristiano ronaldo dal disastro del clasico
p.s. tradotto da qui:
http://www.marca.com/2012/01/22/futbol/equipos/real_madrid/1327231392.htmlscusate qualche imprecisione ma sono 6 anni che non alleno piu il mio spagnolo...