Autore Topic: L'angolo della Liga 2011/12 [Campione: Real Madrid]  (Letto 184485 volte)  Share 

Offline Hwarang

• *
  • Registrazione: Nov 2009
Re:L'angolo della Liga 2011/12
« Risposta #360 il: 30 Agosto, 2011, 14:38:20 pm »
Perciò ti dicevo ... nonostante siano andati in difficoltà hanno vinto lo stesso. E poi il "prescindere" quando si parla di vincere o di perdere, ci stona. L'obiettivo ultimo è quello.

Ma potrebbero perdere in futuro, con questa strategia....come dicevo, è stata tracciata una via, vedremo dove porta..

Offline Vino a Tavola

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #361 il: 30 Agosto, 2011, 14:44:28 pm »
Andate ad invocare walterino. State dicendo una marea di stupidaggini. Già l'aggettivo prevedibilità uguale Barça rende la qualità scadente di queste ultime pagine. Senza offesa eh. :asd:
è prevedibile che vince sempre.

il calcio è bello perchè l'ultima può vincere con la prima

Offline domyssj

• *
  • Registrazione: Gen 2011
« Risposta #362 il: 30 Agosto, 2011, 14:45:18 pm »
Non è prevedibile. Sai che prima o poi segnerà con qualcuno che si infila, ma non sai come dove e quando. Avete i concetti completamente sballati. Le partite di questa squadra sono forse i DVD più visti della storia dagli addetti ai lavori e nessuno riesce ancora a trovare quella traccia di prevedibilità che nel calcio ti fotte sempre, e quindi batterli. L'estro non è solo quello da foca ammaestrata di un Ronaldinho che ti inventava la giocata alla brasiliana, ma anche il paio di occhi che hanno Messi, Xavi Iniesta ecc.dietro la testa, che mentre tutto lo stadio ed anche noi fessi da casa si aspettano che passano la palla al compagno smarcato, con un filtrante rasoterra che passa in 15 cm mette uno davanti alla porta. Voi il calcio lo avete imparato con joga bonito della nike, lo ripeto e non voglio offendervi comunque.
e grazie al cazzo ma quella è la bravura dei giocatori nella rifinitura, ma la tattica di gioco quella è.

Offline Romano Malaspina

• *
  • Registrazione: Set 2010
« Risposta #363 il: 30 Agosto, 2011, 14:46:15 pm »
il barca ieri ha fatto 4 gol con filtrante centrale per qualcuno, ed un azione solitaria di thiago.

Più ripetitivo di così :asd:

la cosa ALLUCINANTE è che non tieni minimamente in considerazione l'atteggiamento degli avversari del barcellona.
questi si trovano ad affrontare, in ogni partita, squadre che pensano solo a difendersi, che non superano il centrocampo.
il fatto che riescano a segnare arrivando costantemente in porta col pallone, trovando gli spazi per il passaggio filtrante e i tempi dell'inserimento e un qualcosa di STRAORDINARIO.
per te invece è una cosa monotona.
l'alternativa lo sai quale sarebbe ? scavalcare il centrocampo giocando palla lunga sul cristone della situazione che ti scardina la difesa (che poi è il motivo per cui ibra in italia è così determinante). oppure fare duecento cross a partita.
bella roba eh...niente da dire.

Offline Sam Ent

• *
  • Piscitiello di Cannuccia - Rattuso del forum
« Risposta #364 il: 30 Agosto, 2011, 14:47:14 pm »
sulla questione del tifo: il camp nou era pieno pure ai tempi in cui la cantera sfornava oleguer, gabri e fernando navarro.
il rapporto tra barcellona e il barcellona è molto simile a quello di napoli col napoli.
quindi il concetto di tifoso esiste eccome.

sui turisti che diventano tifosi occasionali spenderei un "grazie al cazzo". sei a barcellona, se hai la possibilità di andarti a vedere una partita, ci vai.

sul lato estetico: ognuno ha i suoi gusti e quindi non ci metto bocca.
certo a me vedere l'azione del 4-0 di ieri sera non annoia.
vedere il gol del vantaggio contro l'arsenal nella scorsa champions nemmeno.

però "rispetto" i tuoi gusti. al massimo ti posso dare un consiglio, se proprio ti annoia il possesso palla... lascia perdere il pallone guarda come questa squadra, che in ogni singola partita si trova ad affrontare 10 uomini sotto la linea della palla, come si muove senza palla...sia in fase difensiva che in fase offensiva.

sul fatto che manchi il solista che dia un tocco di magia ed imprevedibilità non quoto nemmeno per il cazzo.
iniesta offensivamente è un giocatore immenso. molto più imprevedibile e geniale di ronaldinho.
poi certo, è bianco come un cencio, non c'ha le treccine, non fa i doppi passi e il flipflap (e quindi ritorniamo ad una questione di gusti) ma ha una visione di gioco che ronaldinho non ha mai avuto e un dribbling secco, nello stretto, molto meno schiavo della condizione fisica rispetto a ronaldinho nel 90% dei casi saltava l'uomo in velocità, di potenza.

Ma infatti io ho detto che hanno "sublimato" uno stile, e nello stile ci sta anche il gioco senza-palla.
Su iniesta, per me non si può parlare di solista. Per carità, un dio di giocatore, ma è figlio di quello stile , di quell'armoniosità. E non parto prevenuto, io ero il primo a dire che il pallone d'oro lo meritavano ex-equo lui e xavi, ma, benchè siano due immensi, se l'uno gioca senza l'altro è un pò come se Fred Astaire levassi Ginger Rogers, restano campioni, ma non sono fantastici come quando sono insieme(da notare che in quel doppio incontro l'inter, oltre che il culo, il vulcano,l'arbitro etc etc, ebbe la ciorta di incontrare un barcellona senza iniesta ma con il solo Xavi...mo può non contare..ma per me la scissione del duo influì parecchio).
Forse sia tu che mv avete capito male cosa intendo per tifoso.
C'è il simpatizzante, e chi ha detto che un turista non può andarci, io ho solo parlato di esperienze di persone su altri forum con cui ho parlato, e poi c'è il "tifoso".
Ho usato il virgolettato perchè, ma è un mio personalissimo parere, se ti siedi allo stadio o alla tv già sapendo come andrà a finire per 57 partite l'anno (salvo 2 brividi col real e l' "attesa" della prossima finale di champions) per me è l'essenza stessa del tifo che se ne va a puttane. L'ho detto e lo ripeto, senza ipocrisie e prese per il culo, nel momento in cui io già sapessi come sfaccimma finisce ogni partita del Napoli io smetterei di tifarlo.
Non tiferei nessun altro, ma smetterei di seguire la mia "ex"-squadra.
Ci sono sempre state squadre forti e partite facili, non voglio fare la verginella che si stupisce, anche il Napoli parte avvantaggiato col cittadella, ma il troppo ha sempre storpiato. Sempre.
Siete troppo banali. Per non dire gente e sfaccimm.

Offline Full-of-lutamma

• *
« Risposta #365 il: 30 Agosto, 2011, 14:52:20 pm »
 :sisi:

Siete tifosi comunque, non appassionati. Il calcio italiano è in cancrena perché pieno di tifosi e scarseggiano gli appassionati. Il tifoso tifa con la pancia senza pensarci, l'appassionato cerca di capire cosa c'è dietro una partita di pallone. Comunque mo' si porta dire che il Barcellona annoia, come se tenere palla per 80 minuti su novanta non sia il festival dei passaggi millimetrici, gli stop da fuoriclasse e di movimenti da orchestra. Il bello del calcio che non tutti vedono.

Offline calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #366 il: 30 Agosto, 2011, 14:52:54 pm »
Non è prevedibile. Sai che prima o poi segnerà con qualcuno che si infila, ma non sai come dove e quando. Avete i concetti completamente sballati. Le partite di questa squadra sono forse i DVD più visti della storia dagli addetti ai lavori e nessuno riesce ancora a trovare quella traccia di prevedibilità che nel calcio ti fotte sempre, e quindi batterli. L'estro non è solo quello da foca ammaestrata di un Ronaldinho che ti inventava la giocata alla brasiliana, ma anche il paio di occhi che hanno Messi, Xavi Iniesta ecc.dietro la testa, che mentre tutto lo stadio ed anche noi fessi da casa si aspettano che passano la palla al compagno smarcato, con un filtrante rasoterra che passa in 15 cm mette uno davanti alla porta. Voi il calcio lo avete imparato con joga bonito della nike, lo ripeto e non voglio offendervi comunque.

Sarà, ma tu parlavi di arte e io apprezzo alcuni artisti ed altri no.
A me il gioco del Barcellona non piace, come non piaceva quello del milan di Sacchi (squadra almeno altrettanto forte), proprio perchè non mi piace il calcio fatto di possesso palla e di gioco trasversale.
Questop non vuol dire che non sappia che il Barca sia la migliore squadra (in questo momento e non della storia) al mondo, vuol dire che la mia estetica è più appagata da altri tipi di grandi squadre: l'Ajax degli anni 90, per esempio, per me era uno spettacolo enorme a guardarsi.

Il concetto è che nessuno nega che Foreman sia stato un enorme peso massimo, ma a me piace più Alì; nessuno nega che Borg fosse imbattibile, ma MacEnroe è un'altra cosa; nessuno nega che Shaq dominasse, ma hakim olajuwon era bellissimo.......nessuno nega che il Barca sia praticamente invincibile, ma una partita del barca si riduce spessissimo a 5 minuti di noia e 10 secondi di gioia alternati.
« Ultima modifica: 30 Agosto, 2011, 14:54:36 pm da calvin »
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline Joker

• *
    • Calciomercato Napoli
« Risposta #367 il: 30 Agosto, 2011, 15:00:12 pm »
e grazie al cazzo ma quella è la bravura dei giocatori nella rifinitura, ma la tattica di gioco quella è.

Quella era l'Inter di Mancini e non il Barcellona. Se non fai movimenti senza palla, la rifinitura è fine a sè stessa.
Caserta la città dove SI A SCIMITA' FOSS BELLEZZ LOR FOSSR TUTT FOTOMODELL. Cittadina triste composta da finti maschi esaltati loro a juve casert a casertan e a regg, e 4 peret arrsagliut che a 15 anni s vesten comm e mamm e 50ann.

Offline Vino a Tavola

• *
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #368 il: 30 Agosto, 2011, 15:01:26 pm »
comunque nel gioco del barcellona ci vedo più scienza che arte.

e ci sarebbe da fare un antidoping genetico per capire come mai ogni muccuso dal tocco palla sopraffino nasce lì. o anche un antidoping tecnologico, dal momento che sembrano pensare, ad ogni movimento con e senza palla, ad ogni passaggio, con un cervello unico anzichè con 11 cape  :look:

Offline Romano Malaspina

• *
« Risposta #369 il: 30 Agosto, 2011, 15:05:01 pm »
Sarà, ma tu parlavi di arte e io apprezzo alcuni artisti ed altri no.
A me il gioco del Barcellona non piace, come non piaceva quello del milan di Sacchi (squadra almeno altrettanto forte), proprio perchè non mi piace il calcio fatto di possesso palla e di gioco trasversale.
Questop non vuol dire che non sappia che il Barca sia la migliore squadra (in questo momento e non della storia) al mondo, vuol dire che la mia estetica è più appagata da altri tipi di grandi squadre: l'Ajax degli anni 90, per esempio, per me era uno spettacolo enorme a guardarsi.

Il concetto è che nessuno nega che Foreman sia stato un enorme peso massimo, ma a me piace più Alì; nessuno nega che Borg fosse imbattibile, ma MacEnroe è un'altra cosa; nessuno nega che Shaq dominasse, ma hakim olajuwon era bellissimo.......nessuno nega che il Barca sia praticamente invincibile, ma una partita del barca si riduce spessissimo a 5 minuti di noia e 10 secondi di gioia alternati.

attenzione a paragonare il calcio con gli sport singoli o col basket che ha tutte altre dinamiche.
una partita di calcio è bella quando ci sono due squadre che si sfidano a viso aperto, ribattendo colpo su colpo.
bene quando il barcellona è in campo questa cosa succede raramente (solo l'arsenal ha avuto l'ardire di provarci e ha finito per collezionare una vittoria e un pareggio "rubacchiato" in casa e due sculacciate memorabili a barcellona).
di conseguenza è inevitabile che quando una squadra decide di non giocare la partita finisca per bloccarsi ed essere brutta.
poche azioni, gioco spezzettato, noioso.
il barcellona ha il grande merito di rendere godibili anche partite del genere.

Offline calvin

• *
« Risposta #370 il: 30 Agosto, 2011, 15:12:39 pm »
attenzione a paragonare il calcio con gli sport singoli o col basket che ha tutte altre dinamiche.
una partita di calcio è bella quando ci sono due squadre che si sfidano a viso aperto, ribattendo colpo su colpo.
bene quando il barcellona è in campo questa cosa succede raramente (solo l'arsenal ha avuto l'ardire di provarci e ha finito per collezionare una vittoria e un pareggio "rubacchiato" in casa e due sculacciate memorabili a barcellona).
di conseguenza è inevitabile che quando una squadra decide di non giocare la partita finisca per bloccarsi ed essere brutta.
poche azioni, gioco spezzettato, noioso.
il barcellona ha il grande merito di rendere godibili anche partite del genere.

Aspetta il mio non era un paragone diretto era un paragone di sensazioni quando lo vedo.
A me il Barcellona non mi emmoziona, manco quando gioca chesso contro le strisciate italiane e faccio il tifo per i blaugrana.....è un calcio, per ragioni prettamente estetiche e soggettive, sia chiaro, che non suscita in me nulla di "caldo" che non mi fa provare sentimenti, forse perchè lo fanno così bene che non si vede sofferenza, forse perchè sono troppo superiori o forse, io credo sia questo, proprio per come è impostata la squadra, sempre controllata, sempre su un copione già scritto e recitato a memoria.
A me i contropiedi, i recuperi, le squadre allungate, il sudore e il rumore di ossa che si spezzano mi emmoziona dippiù, poco da fare, sarà antipati personale, ma il calcio del Barca lo trovo freddo.

Offline SalvyTheCrow

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #371 il: 30 Agosto, 2011, 15:14:14 pm »

Aspetta il mio non era un paragone diretto era un paragone di sensazioni quando lo vedo.
A me il Barcellona non mi emmoziona, manco quando gioca chesso contro le strisciate italiane e faccio il tifo per i blaugrana.....è un calcio, per ragioni prettamente estetiche e soggettive, sia chiaro, che non suscita in me nulla di "caldo" che non mi fa provare sentimenti, forse perchè lo fanno così bene che non si vede sofferenza, forse perchè sono troppo superiori o forse, io credo sia questo, proprio per come è impostata la squadra, sempre controllata, sempre su un copione già scritto e recitato a memoria.
A me i contropiedi, i recuperi, le squadre allungate, il sudore e il rumore di ossa che si spezzano mi emmoziona dippiù, poco da fare, sarà antipati personale, ma il calcio del Barca lo trovo freddo.

:ok: esattamente il mio stesso pensiero.
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Offline domyssj

• *
« Risposta #372 il: 30 Agosto, 2011, 15:23:44 pm »
la cosa ALLUCINANTE è che non tieni minimamente in considerazione l'atteggiamento degli avversari del barcellona.
questi si trovano ad affrontare, in ogni partita, squadre che pensano solo a difendersi, che non superano il centrocampo.
il fatto che riescano a segnare arrivando costantemente in porta col pallone, trovando gli spazi per il passaggio filtrante e i tempi dell'inserimento e un qualcosa di STRAORDINARIO.
per te invece è una cosa monotona.
l'alternativa lo sai quale sarebbe ? scavalcare il centrocampo giocando palla lunga sul cristone della situazione che ti scardina la difesa (che poi è il motivo per cui ibra in italia è così determinante). oppure fare duecento cross a partita.
bella roba eh...niente da dire.
parli come se io mettessi in dubbio la loro bravura. Sono eccezionali a fare quello che fanno, ma mi fanno girare le palle. Non ci vedo nulla di male. Non è che gli sto togliendo pezzi di bravura dicendo che sono ripetitivi, probabilmente se non lo fossero sarebbero meno forti.

Offline vechabla

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • You Want It Darker
« Risposta #373 il: 30 Agosto, 2011, 15:25:56 pm »
la perfezione vi annoia :asd:

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

Offline calvin

• *
« Risposta #374 il: 30 Agosto, 2011, 15:33:14 pm »

Sfottendo sfottendo forse ci hai preso.....

leggiti questo: http://www.unipa.it/~michele.cometa/benjamin.pdf , a me fa venire in mente i barcellona.

Offline domyssj

• *
« Risposta #375 il: 30 Agosto, 2011, 15:34:28 pm »
la perferzione annoia sempre.

Offline Romano Malaspina

• *
« Risposta #376 il: 30 Agosto, 2011, 15:35:33 pm »
parli come se io mettessi in dubbio la loro bravura. Sono eccezionali a fare quello che fanno, ma mi fanno girare le palle. Non ci vedo nulla di male. Non è che gli sto togliendo pezzi di bravura dicendo che sono ripetitivi, probabilmente se non lo fossero sarebbero meno forti.

continui ad invertire causa ed effetto.
se sono ripetitivi non lo sono per scelta ma perchè obbligati dall'atteggiamento passivo degli avversari.
se vai a vedere le partite contro l'arsenal noterai anche parecchi contropiedi.
contro il chelsea a SB (l'unica partita in cui sono stati messi veramente sotto) hanno difeso col coltello tra i denti.

Offline calvin

• *
« Risposta #377 il: 30 Agosto, 2011, 15:36:49 pm »
la perferzione annoia sempre.

In questo posso dire che  :nonquoto:

:contract: :contract: :contract:

Offline AL92

• *
« Risposta #378 il: 30 Agosto, 2011, 15:38:52 pm »

la perfezione senza pathos si, è sempre stato cosi, non solo per il calcio  :boh:

Offline domyssj

• *
« Risposta #379 il: 30 Agosto, 2011, 15:38:52 pm »
continui ad invertire causa ed effetto.
se sono ripetitivi non lo sono per scelta ma perchè obbligati dall'atteggiamento passivo degli avversari.
se vai a vedere le partite contro l'arsenal noterai anche parecchi contropiedi.
contro il chelsea a SB (l'unica partita in cui sono stati messi veramente sotto) hanno difeso col coltello tra i denti.
Citazione
Non è che gli sto togliendo pezzi di bravura dicendo che sono ripetitivi, probabilmente se non lo fossero sarebbero meno forti.
l'avevo detto. Ho capito che gli serve giocare così, e sapendolo fare lo fanno. Ma non mi piace.