Staff > Stagione 2011/12

L'angolo della Liga 2011/12 [Campione: Real Madrid]

<< < (75/383) > >>

calvin:

--- Citazione da: fabiopee - 30 Agosto, 2011, 15:05:01 pm ---attenzione a paragonare il calcio con gli sport singoli o col basket che ha tutte altre dinamiche.
una partita di calcio è bella quando ci sono due squadre che si sfidano a viso aperto, ribattendo colpo su colpo.
bene quando il barcellona è in campo questa cosa succede raramente (solo l'arsenal ha avuto l'ardire di provarci e ha finito per collezionare una vittoria e un pareggio "rubacchiato" in casa e due sculacciate memorabili a barcellona).
di conseguenza è inevitabile che quando una squadra decide di non giocare la partita finisca per bloccarsi ed essere brutta.
poche azioni, gioco spezzettato, noioso.
il barcellona ha il grande merito di rendere godibili anche partite del genere.

--- Termina citazione ---

Aspetta il mio non era un paragone diretto era un paragone di sensazioni quando lo vedo.
A me il Barcellona non mi emmoziona, manco quando gioca chesso contro le strisciate italiane e faccio il tifo per i blaugrana.....è un calcio, per ragioni prettamente estetiche e soggettive, sia chiaro, che non suscita in me nulla di "caldo" che non mi fa provare sentimenti, forse perchè lo fanno così bene che non si vede sofferenza, forse perchè sono troppo superiori o forse, io credo sia questo, proprio per come è impostata la squadra, sempre controllata, sempre su un copione già scritto e recitato a memoria.
A me i contropiedi, i recuperi, le squadre allungate, il sudore e il rumore di ossa che si spezzano mi emmoziona dippiù, poco da fare, sarà antipati personale, ma il calcio del Barca lo trovo freddo.

SalvyTheCrow:

--- Citazione da: calvin - 30 Agosto, 2011, 15:12:39 pm ---
Aspetta il mio non era un paragone diretto era un paragone di sensazioni quando lo vedo.
A me il Barcellona non mi emmoziona, manco quando gioca chesso contro le strisciate italiane e faccio il tifo per i blaugrana.....è un calcio, per ragioni prettamente estetiche e soggettive, sia chiaro, che non suscita in me nulla di "caldo" che non mi fa provare sentimenti, forse perchè lo fanno così bene che non si vede sofferenza, forse perchè sono troppo superiori o forse, io credo sia questo, proprio per come è impostata la squadra, sempre controllata, sempre su un copione già scritto e recitato a memoria.
A me i contropiedi, i recuperi, le squadre allungate, il sudore e il rumore di ossa che si spezzano mi emmoziona dippiù, poco da fare, sarà antipati personale, ma il calcio del Barca lo trovo freddo.

:ok: esattamente il mio stesso pensiero.

domyssj:

--- Citazione da: fabiopee - 30 Agosto, 2011, 14:46:15 pm ---la cosa ALLUCINANTE è che non tieni minimamente in considerazione l'atteggiamento degli avversari del barcellona.
questi si trovano ad affrontare, in ogni partita, squadre che pensano solo a difendersi, che non superano il centrocampo.
il fatto che riescano a segnare arrivando costantemente in porta col pallone, trovando gli spazi per il passaggio filtrante e i tempi dell'inserimento e un qualcosa di STRAORDINARIO.
per te invece è una cosa monotona.
l'alternativa lo sai quale sarebbe ? scavalcare il centrocampo giocando palla lunga sul cristone della situazione che ti scardina la difesa (che poi è il motivo per cui ibra in italia è così determinante). oppure fare duecento cross a partita.
bella roba eh...niente da dire.

parli come se io mettessi in dubbio la loro bravura. Sono eccezionali a fare quello che fanno, ma mi fanno girare le palle. Non ci vedo nulla di male. Non è che gli sto togliendo pezzi di bravura dicendo che sono ripetitivi, probabilmente se non lo fossero sarebbero meno forti.

vechabla:
la perfezione vi annoia :asd:

calvin:

--- Citazione da: vechabla - 30 Agosto, 2011, 15:25:56 pm ---la perfezione vi annoia :asd:

Sfottendo sfottendo forse ci hai preso.....

leggiti questo: http://www.unipa.it/~michele.cometa/benjamin.pdf , a me fa venire in mente i barcellona.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa