Staff > Stagione 2011/12

L'angolo della Liga 2011/12 [Campione: Real Madrid]

<< < (73/383) > >>

Hwarang:

--- Citazione da: Joker - 30 Agosto, 2011, 14:20:55 pm ---Perciò ti dicevo ... nonostante siano andati in difficoltà hanno vinto lo stesso. E poi il "prescindere" quando si parla di vincere o di perdere, ci stona. L'obiettivo ultimo è quello.

--- Termina citazione ---

Ma potrebbero perdere in futuro, con questa strategia....come dicevo, è stata tracciata una via, vedremo dove porta..

Vino a Tavola:

--- Citazione da: Full-of-lutamma - 30 Agosto, 2011, 14:19:35 pm ---Andate ad invocare walterino. State dicendo una marea di stupidaggini. Già l'aggettivo prevedibilità uguale Barça rende la qualità scadente di queste ultime pagine. Senza offesa eh. :asd:

--- Termina citazione ---
è prevedibile che vince sempre.

il calcio è bello perchè l'ultima può vincere con la prima

domyssj:

--- Citazione da: Full-of-lutamma - 30 Agosto, 2011, 14:36:06 pm ---Non è prevedibile. Sai che prima o poi segnerà con qualcuno che si infila, ma non sai come dove e quando. Avete i concetti completamente sballati. Le partite di questa squadra sono forse i DVD più visti della storia dagli addetti ai lavori e nessuno riesce ancora a trovare quella traccia di prevedibilità che nel calcio ti fotte sempre, e quindi batterli. L'estro non è solo quello da foca ammaestrata di un Ronaldinho che ti inventava la giocata alla brasiliana, ma anche il paio di occhi che hanno Messi, Xavi Iniesta ecc.dietro la testa, che mentre tutto lo stadio ed anche noi fessi da casa si aspettano che passano la palla al compagno smarcato, con un filtrante rasoterra che passa in 15 cm mette uno davanti alla porta. Voi il calcio lo avete imparato con joga bonito della nike, lo ripeto e non voglio offendervi comunque.

--- Termina citazione ---
e grazie al cazzo ma quella è la bravura dei giocatori nella rifinitura, ma la tattica di gioco quella è.

Romano Malaspina:

--- Citazione da: domyssj - 30 Agosto, 2011, 14:21:44 pm ---il barca ieri ha fatto 4 gol con filtrante centrale per qualcuno, ed un azione solitaria di thiago.

Più ripetitivo di così :asd:

--- Termina citazione ---

la cosa ALLUCINANTE è che non tieni minimamente in considerazione l'atteggiamento degli avversari del barcellona.
questi si trovano ad affrontare, in ogni partita, squadre che pensano solo a difendersi, che non superano il centrocampo.
il fatto che riescano a segnare arrivando costantemente in porta col pallone, trovando gli spazi per il passaggio filtrante e i tempi dell'inserimento e un qualcosa di STRAORDINARIO.
per te invece è una cosa monotona.
l'alternativa lo sai quale sarebbe ? scavalcare il centrocampo giocando palla lunga sul cristone della situazione che ti scardina la difesa (che poi è il motivo per cui ibra in italia è così determinante). oppure fare duecento cross a partita.
bella roba eh...niente da dire.

Sam Ent:

--- Citazione da: fabiopee - 30 Agosto, 2011, 12:21:51 pm ---sulla questione del tifo: il camp nou era pieno pure ai tempi in cui la cantera sfornava oleguer, gabri e fernando navarro.
il rapporto tra barcellona e il barcellona è molto simile a quello di napoli col napoli.
quindi il concetto di tifoso esiste eccome.

sui turisti che diventano tifosi occasionali spenderei un "grazie al cazzo". sei a barcellona, se hai la possibilità di andarti a vedere una partita, ci vai.

sul lato estetico: ognuno ha i suoi gusti e quindi non ci metto bocca.
certo a me vedere l'azione del 4-0 di ieri sera non annoia.
vedere il gol del vantaggio contro l'arsenal nella scorsa champions nemmeno.

però "rispetto" i tuoi gusti. al massimo ti posso dare un consiglio, se proprio ti annoia il possesso palla... lascia perdere il pallone guarda come questa squadra, che in ogni singola partita si trova ad affrontare 10 uomini sotto la linea della palla, come si muove senza palla...sia in fase difensiva che in fase offensiva.

sul fatto che manchi il solista che dia un tocco di magia ed imprevedibilità non quoto nemmeno per il cazzo.
iniesta offensivamente è un giocatore immenso. molto più imprevedibile e geniale di ronaldinho.
poi certo, è bianco come un cencio, non c'ha le treccine, non fa i doppi passi e il flipflap (e quindi ritorniamo ad una questione di gusti) ma ha una visione di gioco che ronaldinho non ha mai avuto e un dribbling secco, nello stretto, molto meno schiavo della condizione fisica rispetto a ronaldinho nel 90% dei casi saltava l'uomo in velocità, di potenza.

--- Termina citazione ---

Ma infatti io ho detto che hanno "sublimato" uno stile, e nello stile ci sta anche il gioco senza-palla.
Su iniesta, per me non si può parlare di solista. Per carità, un dio di giocatore, ma è figlio di quello stile , di quell'armoniosità. E non parto prevenuto, io ero il primo a dire che il pallone d'oro lo meritavano ex-equo lui e xavi, ma, benchè siano due immensi, se l'uno gioca senza l'altro è un pò come se Fred Astaire levassi Ginger Rogers, restano campioni, ma non sono fantastici come quando sono insieme(da notare che in quel doppio incontro l'inter, oltre che il culo, il vulcano,l'arbitro etc etc, ebbe la ciorta di incontrare un barcellona senza iniesta ma con il solo Xavi...mo può non contare..ma per me la scissione del duo influì parecchio).
Forse sia tu che mv avete capito male cosa intendo per tifoso.
C'è il simpatizzante, e chi ha detto che un turista non può andarci, io ho solo parlato di esperienze di persone su altri forum con cui ho parlato, e poi c'è il "tifoso".
Ho usato il virgolettato perchè, ma è un mio personalissimo parere, se ti siedi allo stadio o alla tv già sapendo come andrà a finire per 57 partite l'anno (salvo 2 brividi col real e l' "attesa" della prossima finale di champions) per me è l'essenza stessa del tifo che se ne va a puttane. L'ho detto e lo ripeto, senza ipocrisie e prese per il culo, nel momento in cui io già sapessi come sfaccimma finisce ogni partita del Napoli io smetterei di tifarlo.
Non tiferei nessun altro, ma smetterei di seguire la mia "ex"-squadra.
Ci sono sempre state squadre forti e partite facili, non voglio fare la verginella che si stupisce, anche il Napoli parte avvantaggiato col cittadella, ma il troppo ha sempre storpiato. Sempre.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa