Staff > Stagione 2011/12
L'angolo della Liga 2011/12 [Campione: Real Madrid]
djcarmine:
ma poi con la capa fresca di mourinho, è cazz che se ronaldo non tornasse lo metterebbe pure in panchina
Lovercraft:
--- Citazione da: Starfred - 16 Aprile, 2012, 11:23:43 am ---Stè io quella partita l'ho vista, ha fatto un taglio da sinistra al centro visto che in area di rigore c'era Higuain. Ronaldo torna tantissimo e lo vedi spesso anche sotto la linea mediana.
Messi si decentra, vero, ma fondamentalmente questo è pregio di tutti gli attaccanti moderni...lo fa lo stesso Benzema, per dire, o Rooney. Cioè, è un dato di fatto che fare 41 gol da esterno sia ben più difficile che farli da terminale offensivo. :sisi:
--- Termina citazione ---
Ma l'esterno lui lo faceva nel primo Manchester, non fa l'esterno al Real. E' un attaccante che parte dall'esterno, è diverso. Così come ti ripeto che anche Messi il più delle volte indietreggia di molto a prendere palla, mica aspetta in area i cross :asd: dico solo che il parametro della lontananza/vicinanza dall'area non mi pare decisivo per paragonarli.
Gerardo Petti:
--- Citazione da: djcarmine - 16 Aprile, 2012, 11:47:32 am ---ma poi con la capa fresca di mourinho, è cazz che se ronaldo non tornasse lo metterebbe pure in panchina
ronaldo: mister dovremmo essere piu offensivi
mourinho: se tu tornassi di piu, potrei metter un giocatore offensivo in piu
Starfred:
--- Citazione da: Loverpesce - 16 Aprile, 2012, 12:16:57 pm ---Ma l'esterno lui lo faceva nel primo Manchester, non fa l'esterno al Real. E' un attaccante che parte dall'esterno, è diverso. Così come ti ripeto che anche Messi il più delle volte indietreggia di molto a prendere palla, mica aspetta in area i cross :asd: dico solo che il parametro della lontananza/vicinanza dall'area non mi pare decisivo per paragonarli.
No aspè. Lo United gioca da sempre con un 424 mentre il Real con un 4231...siamo lì come ruolo, attaccante esterno o esterno offensivo non cambia la realtà dei fatti, cioè che parliamo di uno che gioca sulla fascia e non di una punta.
Messi gioca molto più centrale e avanzato di Ronaldo, il fatto che si muova molto è vero, sicuramente, ma in una partita mediamente macina 1/3 della distanza coperta dal portoghese.
Io trovo giá di per sè stupido paragonarli ma sicuramente è più pregevole un esterno che segna in tal modo che una punta...nessun esterno (o attaccante esterno) ha i numeri di Ronaldo.
MarDico:
--- Citazione da: Starfred - 16 Aprile, 2012, 12:24:41 pm ---No aspè. Lo United gioca da sempre con un 424 mentre il Real con un 4231...siamo lì come ruolo, attaccante esterno o esterno offensivo non cambia la realtà dei fatti, cioè che parliamo di uno che gioca sulla fascia e non di una punta.
Messi gioca molto più centrale e avanzato di Ronaldo, il fatto che si muova molto è vero, sicuramente, ma in una partita mediamente macina 1/3 della distanza coperta dal portoghese.
Io trovo giá di per sè stupido paragonarli ma sicuramente è più pregevole un esterno che segna in tal modo che una punta...nessun esterno (o attaccante esterno) ha i numeri di Ronaldo.
:sisi:
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa