La Lazio come giocherà?
l' ho scritta qualche post fa

eppure non è cambiata nemmeno la pagina...

cmq ieri ho visto il Palermo in amichevole, e sono rimasto molto impressionato. se Zamparini (lui sì che è davvero un pappone) trattenesse Pastore, i rosanero avrebbero una squadra, sulla carta, più forte di quella che avevamo noi l' anno scorso.
il gioco di Pioli mi sembra, tra l' altro, molto simile a quello che Mazzarri applicava l' anno scorso: 2 mediani di rottura in mezzo al campo, continui cambi di gioco da una fascia ad un' altra, centrale di difesa più libero da marcature perchè deve coprire gli altri 2 compagni di reparto. in più, però, hanno un Ilicic che, a differenza di Hamsik, può puntare e saltare l' uomo (poi non avrà i suoi inserimenti o la sua media realizzativa...ma avere 2 giocatori, Ilicic e Pastore, che possono saltare l' avversario e creare superiorità numerica, anzichè avere solo il Pocho, è un vantaggio non da poco. considerate anche che Ilicic torna spesso e assicura copertura e equilibrio).
da quanto visto ieri in amichevole, quindi, sembra che Pioli voglia schierare il Palermo così:
Sirigu
Munoz --- Bovo --- Mantovani
Cassani -- Migliaccio -- Nocerino -- Balzaretti
Pastore --- Ilicic
Pinilla
e la loro panchina è di gran lunga superiore a quella che avevamo noi l' anno scorso (Hernandez, Miccoli, Gonzales, Pisano (ex Varese, ieri mi ha fatto veramente una bellissima impressione), Bacinovic, Lanzafame).
per me, se trovano l' amalgama, il Palermo è una pericolosissima outsider per la prossima stagione