Staff > Stagione 2011/12

Napoli 1-2 Siviglia [Amichevole - 7 agosto - San Paolo]

<< < (90/115) > >>

FistingTopo:

--- Citazione da: moleman - 07 Agosto, 2011, 23:08:26 pm ---- 15 giorni di ritiro non sono bastati per trovare gli automatismi difensivi (e vuless pur verè!)...abbiamo ancora 20 giorni per lavorare su questo punto;
- senza la condizione fisica paurosa dell' anno scorso, il Napoli non è squadra che lotta per lo scudetto, nemmeno se gli 11 titolari giocano tutte e 38 partite di campionato. nonostante Inler (e Dzemaili?!?), continuiamo a non essere una squadra che gestisce il pallone, come è il Siviglia, ma preferisce sempre verticalizzare immediatamente. però il nostro gioco (e il calcio italiano) è diverso, quindi non è detto che non possiamo ottenere risultati se non facciamo almeno il 70% di possesso palla;
- Inler è un mostro. sia fisicamente che tecnicamente. oltre a fare tanto filtro, vede il gioco da grande regista e sa cambiare gioco e servire passaggi precisi anche nelle situazioni più intricate;
- Donadel invece è una pippa. concordo con tutti i commenti negativi che eventualmente avete fatto. mi fa stare tranquillo solo il fatto che questo è il nostro 4° centrocampista...quindi abbiamo passato momenti peggiori;
- Zuniga è in forma ed è convinto dei propri mezzi: la finta vicino alla nostra area di rigore per smarcarsi dell' avversario, e il doppio dribbling sulla fascia destra negli ultimi minuti di partita, dimostrano che è più di una alternativa;
- Lucarelli è un ex-giocatore. vada a fare la mascotte nello spogliatoio, perchè in mezzo al campo è inutile;
- a differenza di altri, io a Mascara l' ho visto già in forma e sempre molto propositivo e disposto al sacrificio. avrebbe meritato maggiore fortuna agli inizi del 1° tempo su quella mezza sforbiciata mandata in angolo dal portiere avversario. non assicura 7-8 gol, perchè gioca un po' più arretrato, però non mi sembra uno scandalo come è stato dipinto qua sopra (concordo invece sul fatto che è un capuzziello di sfaccimma, e la deve finire di fare i falletti infami a tutto campo. ten a cap e merd :ink: );
- per Santana aspetto ancora un altro po', e soprattutto che entri definitivamente in forma. quelli che lo criticano dal punto di vista tecnico, secondo me hanno un' altra concezione del gioco calcio. i colpi ce li ha, e qualcosa ha fatto vedere anche stasera...poi è normale che nel nostro gioco chi non corre a 1000 km/h sembra una pippa. da rivedere quando sarà pronto fisicamente.

per il momento, sebbene ci siano Inler e Dzemaili, sembra ancora il Napoli dell' anno scorso. speriamo che quando entreremo in forma, saremo in grado di gestire un po' di più il pallone e di creare qualche occasione da rete, che non derivi sempre e solo dalle scorazzate di Lavezzi o dai jolly di Cavani e Hamsik.
ma da qui a farla nera per un' amichevole persa il 7 agosto, ce ne passa :zzz:

--- Termina citazione ---

+ o - ti quoto ..... cmq non si scappa, serve un altro attaccante, quando i capoccioni della società e il parruccone lo capiscono ????

Hwarang:

--- Citazione da: SalvyTheCrow - 07 Agosto, 2011, 23:24:01 pm ---Comunque sto fatto che loro stavano più in condizione di noi è relativo; gli unici che non abbiamo mantenuto in nessun modo sono stati Jesus Navas e Diego Perotti che semplicemente corrono quanto se non più di Lavezzi sempre per doti atletiche loro, e sono molto forti, gli altri ce li siamo tenuti tranquillamente, non è che ci hanno pisciato in testa.

Comunque Britos ha lo stesos fisico di Fernandez, che sta in condizione, quindi non appellatevi a sto fatto che è mooooooolto relativo.

Però così dicendo hai sentenziato su Lucarelli. Io pure penso che SE arriva l'attaccante il mercato è ottimo, tuttavia ritengo che si potevano e dovevano fare scelte diverse sia su Britos (perlomeno pagarlo quanto vale, ossia 4-5 milioni) che su Santana (lasciarlo andare a Cesena).

Ma io il fatto della punta lo sto dicendo da prima di quest'amichevole, e lo ripeto a prescindere. Anche perchè, seppure avessimo un Lucarelli miracolosamente in condizioni accettabili, non potrebbe fare altro che l'attaccante degli ultimi minuti, perchè non si sposerebbe minimamente col nostro modo di giocare. Quindi resteremmo cmq senza un attaccante capace di rimpiazzare Cavani dal primo minuto, e dovremmo adattarci sempre qualcuno che poi difficilmente rende. E' quello il punto...

Sul resto non concordo, soprattutto su Britos.

Jethrotull:
Fernandez lo chiamano "el flaco", britos piuttosto è "el fracet"  :sisi:

Freddo:

--- Citazione da: SalvyTheCrow - 07 Agosto, 2011, 23:24:01 pm ---Comunque sto fatto che loro stavano più in condizione di noi è relativo; gli unici che non abbiamo mantenuto in nessun modo sono stati Jesus Navas e Diego Perotti che semplicemente corrono quanto se non più di Lavezzi sempre per doti atletiche loro, e sono molto forti, gli altri ce li siamo tenuti tranquillamente, non è che ci hanno pisciato in testa.

Comunque Britos ha lo stesos fisico di Fernandez, che sta in condizione, quindi non appellatevi a sto fatto che è mooooooolto relativo.

Però così dicendo hai sentenziato su Lucarelli. Io pure penso che SE arriva l'attaccante il mercato è ottimo, tuttavia ritengo che si potevano e dovevano fare scelte diverse sia su Britos (perlomeno pagarlo quanto vale, ossia 4-5 milioni) che su Santana (lasciarlo andare a Cesena).

su questo ci sarebbe da obiettare visto che fino a poche settimane fà giocava nel apertura argentina e quindi è più  avanti come lo è Zuniga che fino a poco fà giocava ed ha fatto poche vacanze......però a me Britos non ha concinto cq meglio Ruiz che pure ha fatto la stesa preparazione e non ha un fisico tanto diverso.....

wendell:
La diatriba Ruiz-Britos mi ricorda quella Grava-Garics sulla fascia destra in serie B. Gioca uno, rimpiangi l'altro :look:

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa