Staff > Stagione 2011/12
Napoli 1-2 Siviglia [Amichevole - 7 agosto - San Paolo]
moleman:
--- Citazione da: Freddo - 07 Agosto, 2011, 23:11:53 pm ---Luigi ti sei dimenticato il meglio parlacci pure di Mister 9 milioni di euro che a detta del mister è veloce ed insuperabile di testa....il giocatore da salto di qualità in difesa......madonna oggi è stato obrobrioso......
--- Termina citazione ---
per quanto possa valere questa amichevole, ha dimostrato che le nostre paure, che avevamo espresso quando l' abbiamo comprato, erano del tutto fondate. di veloce stasera ho visto ben poco, e gli avversari su quella fascia se lo sono mangiati. a memoria, non mi ricordo di nessun intervento decisivo nell' 1vs1 :scratch:
questa è l' analisi del singolo. ma per valutare il fatto che il Napoli possa ripetersi ai livelli di gol subiti dell' anno scorso, bisogna valutare tutto il reparto difensivo. ed in questo caso, nemmeno Thiago Silva avrebbe coperto l' evidente mancanza di automatismi difensivi.
bisogna dire le cose buone e le cose cattive...ma fare un processo alla difesa il 7 agosto è stupido, perchè ci sono diversi giocatori nuovi che devono ancora apprendere i dettami di Mazzarri. ci siamo dimenticati che Ruiz l' anno scorso dopo 2 mesi dal suo acquisto non era ancora pronto per essere schierato titolare?
il ritiro e le amichevoli servono proprio a questo scopo, quindi non bisogna allarmarsi troppo. concordo invece con wendell sull' allarmismo nel reparto avanzato. non tanto per le critiche a Santana, ma per la mancanza di un attaccante che sia capace di segnare
Hwarang:
--- Citazione da: Neapolis84 - 07 Agosto, 2011, 23:21:11 pm ---già c'è chi si fa prendere dal panico :brr:
Ragazzi, il Siviglia (come già avete detto) la settimana prossima ha l'EL, deve stare per forza avanti con la preparazione e si vedeva chiaramente che erano più reattivi.
Già vedo critiche a destra e sinistra a Britos: è un giocatore che ha un tipo di fisico che soffre la preparazione, come tutti i lungaccioni macchinosi. È un calciatore fisico, non gli si può chiedere la rapidità, soprattutto in fase di preparazione. Nel primo tempo si è visto chiaramente che marca kanoutè al centro dell'area, scattano insieme ma l'avversario è più reattivo e arriva prima sul pallone. È normale, oggi.
Molti problemi in difesa, l'ho vista molto ballerina, ma anche questo è normale per me, all'inizio si lavora molto sui muscoli, la fase tattica si fa, ma soprattutto nella seconda parte della preparazione. Noi avevamo 2 su 3 nuovi in difesa, 2 su 3 che non sanno neanche cosa sia la difesa a 3.
Era molto meglio quando le amichevoli non le facevano vedere in tv, ci si faceva prendere meno da crisi nervose :asd:
Appunto, quoto...soprattutto sul discorso della difesa.
kowalski:
--- Citazione da: Neapolis84 - 07 Agosto, 2011, 23:21:11 pm ---
Era molto meglio quando le amichevoli non le facevano vedere in tv, ci si faceva prendere meno da crisi nervose :asd:
Mai successo che delle amichevoli internazionali non siano state trasmesse in tv...
SalvyTheCrow:
Comunque sto fatto che loro stavano più in condizione di noi è relativo; gli unici che non abbiamo mantenuto in nessun modo sono stati Jesus Navas e Diego Perotti che semplicemente corrono quanto se non più di Lavezzi sempre per doti atletiche loro, e sono molto forti, gli altri ce li siamo tenuti tranquillamente, non è che ci hanno pisciato in testa.
Comunque Britos ha lo stesos fisico di Fernandez, che sta in condizione, quindi non appellatevi a sto fatto che è mooooooolto relativo.
--- Citazione da: Hwarang - 07 Agosto, 2011, 23:12:48 pm ---Io resto sempre della mia idea che con un attaccante il mercato è perfetto.
E credo pure che con sta benedetta prima punta in campo stasera si sarebbe vista completamente un'altra partita, perchè davanti mancava proprio colui che impensierisce la difesa e vede la porta.
Le sentenze al 7 agosto io non le faccio, perchè a stento si riesce a trarre qualche indicazione utile, le gambe non girano bene ed abbiamo inserito tanti giocatori (stasera l'11 titolare vedeva 6 giocatori nuovi) e quindi so che bisogna trovare l'amalgama.
Però così dicendo hai sentenziato su Lucarelli. Io pure penso che SE arriva l'attaccante il mercato è ottimo, tuttavia ritengo che si potevano e dovevano fare scelte diverse sia su Britos (perlomeno pagarlo quanto vale, ossia 4-5 milioni) che su Santana (lasciarlo andare a Cesena).
Freddo:
--- Citazione da: Jethrotull - 07 Agosto, 2011, 23:17:28 pm ---Se dobbiamo valutarli dalle amichevoli neanche Ruiz è tutta sta garanzia; si perdeva l'attaccante del Barletta :maronn:
No va beh moh non esageriamo se confrontiamo la prestazione di ruiz con il penarol e quella di oggi di Britos non c'è paragone, per lo meno Ruiz di testa non soffre ed ha un buon piede, Britos oggi valeva il peggior Maldonado ed ho detto tutto, faceva rimpiangere Cribari......
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa